|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Mobo ASUS A7N266-VM KO!!!!!
Ciao
mobo asus a7n266-vm fidarsi ?? visto la difficolta nel reperire DDR PC2100 ho installato un banco da 256MB DDR 333 PC2700 anche se il manuale riportava al massimo PC2100; del resto più persone esperte sostenevano che non ci sarebbe stato alcun problema perchè le PC2700 sarebbero andate alla velocità delle PC2100. Risultato finale. ![]() ![]() Inserito banco di memoria PC2700; oltre a non partire windows xp, anche le schermate di avvio sono indecifrabili e lo stesso vale anche per il BIOS. Tolto immediatamente il banco incriminato, niente da fare !!! Ho cercato di azzerare il bios cercando invano il jumper clear_cmos indicato nella figura sul manuale ma nulla; ho tolto la batteria ma niente tutto continua ad essere illegibile. Qualcuno sa dirmi se devo buttare la mobo o cosa posso fare per ripristinare la situazione . Scusate se mi sono prolungato, spero di essere stato chiaro. Grazie Ciao ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Aggiornamento
- Resettato cmos - Aggiornato BIOS il problema di visualizzazione persiste; ho provato ad utilizzzare una sk video agp (invece di quella integrata) e si vede perfettamente. Risultato sembra essersi fott.... la sk video integrata. Qualcuno può consigliarmi qualche prova per verificare se è veramente irrecuperabile ? Grazie Ciao ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Conclusione
Allora alla fine ho cambiato il mio banco di memoria e tutto si è risolto, sk video integrata è tornata a funzionare come tutto il resto. Quindi la memoria PC2700 DDR333 non supportata ha avuto come effetto finale di bruciarmi l'altro banco di memoria (anche se non riesco a capire come sia possibile !!!!!!) ![]() ![]() ![]() Grazie Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Ferrara
|
Il problema è quasi sicuramente dovuto al banco di ram che era difettoso...
Una memoria pc2700 lavora tranquillamente a 266Mhz, anzi ti posso assicurare che ne ho installato un banco proprio su quella scheda madre per il pc di un mio amico e che non ha mai avuto problemi...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:11.