|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
{urgentissimo} Alcatel STH@pro e upgrade!
ragazzi sono al limite della neuro.
![]() ![]() ho un vecchissimo (risale ad una BBB) Alcatel STH@pro è, visto che ha il fimware 132 vorrei upgradarlo per renderlo più sicuro e per, finalmente, aprire le porte col NAT. purtroppo però qualsiasi firmware io cerchi di caricare mi dice che non è valido e non lo mette nemmeno sotto "passive". c'è un perchè a questa cosa? e soprattutto, c'è un rimedio?? HELP!!
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
...ma hai già fatto la modifica al tuo firmware per farlo diventare Pro? Se si le porte dovresti già essere in grado di aprirle...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
il mio modem ha il firmware 132, l'unico in cui il NAT non salva le porte aperte manualmente.
di conseguenza vorrei aggiornarlo per renderlo + sicuro e per avere i NAT statici. il problema sta nel fatto che non riesco ad aggiornarlo, non nelle modifiche varie che so fare benissimo! ![]()
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Segrate (MI)
|
Re: {urgentissimo} Alcatel STH@pro e upgrade!
Quote:
Poi, dopo il caricamento fai lo scambio ("switch over") tra le due versioni presenti nel modem. In questo modo la nuova versione diventa attiva e la vecchia resta in attesa, per un eventuale ripristino. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
...allora dovresti fare a mano... ti connetti in ftp al router... copi il nuovo firmware in /dl al posto di quello che c'è già... poi sposti il file active.flg che c'è in /active e lo metti in /dl e riavvii... il router caricherà il nuovo firmware... assicurati che in /dl ci siano anche dei files di configurazione altrimenti il router quando si avvia non piglia nessun ip e, non avendo il tuo la console, non riusciresti più a raggiungerlo... dovresti ridargli un ip tramite il mac-address...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
RAGA' SIAMO FRITTI!
mi è crashato windows mentre facevo "switch over" e lo STH è morto. grazieaddio ho in casa il digicom USB di una amica e posso cercare soluzioni in giro x la rete!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() windows di m***a!!!
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ma che metodo hai usato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ho fatto l'upgrade dal menù browser come da istruzioni......
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
...quando lo accendi dimmi come fanno i led? PWR/Alarm un paio di volte rosso poi arancione per un po' e poi tutto spento e rimane li?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
lampeggia rosso a lungo poi resta arancione fisso e non chiama l'hub
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
...so cosa è successo... mi sono trovato nella stessa situazione qualche volta... però io sul mio (che è PRO) ho la console ed ho rimesso tutto a posto a manina (montato la partizione e caricata lanciata l'immagine del firmware)... senza console proprio non saprei come fare... l'unica cosa che mi viene in mente è che ti costruisci l'interfaccia seriale console... tempo fà avevo visto qualche sito che mostrava come fare...
...da eth0 non penso ci sia modo di raggiungerlo nello stato in cui è ora... ![]() Forse se usavi il mio metodo per aggiornare era un po' più sicuro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma-provincia
|
penso che ti rimanga solo l'interfaccia seriale!
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Secondo il manuale del STP-FW, se il microinterruttore vicino alla porta seriale si trova in posizione alta, il modem si comporta esattamente come il tuo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() io ho uno Speed Touch Home @ Pro ...... niente pin niente console, niente di niente...... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma-provincia
|
il reset funziona se il firmware è integro!
se è corrotto per interruzione dell'upgrade l'unica piccola speranza rimane l'interfaccia seriale!
![]() |
#17 |
Senior Member
|
domani consegno la bestia nelle mani del fido Pot, speriamo......
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:25.