Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2003, 10:28   #1
fefed
Senior Member

L'Avatar di fefed

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
{urgentissimo} Alcatel STH@pro e upgrade!

ragazzi sono al limite della neuro.
ho un vecchissimo (risale ad una BBB) Alcatel STH@pro è, visto che ha il fimware 132 vorrei upgradarlo per renderlo più sicuro e per, finalmente, aprire le porte col NAT.

purtroppo però qualsiasi firmware io cerchi di caricare mi dice che non è valido e non lo mette nemmeno sotto "passive".

c'è un perchè a questa cosa? e soprattutto, c'è un rimedio??

HELP!!
Old 25-11-2003, 10:53   #2
aaron80
Senior Member

L'Avatar di aaron80

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
...ma hai già fatto la modifica al tuo firmware per farlo diventare Pro? Se si le porte dovresti già essere in grado di aprirle...
Old 25-11-2003, 11:00   #3
fefed
Senior Member

L'Avatar di fefed

il mio modem ha il firmware 132, l'unico in cui il NAT non salva le porte aperte manualmente.
di conseguenza vorrei aggiornarlo per renderlo + sicuro e per avere i NAT statici.

il problema sta nel fatto che non riesco ad aggiornarlo, non nelle modifiche varie che so fare benissimo!
Old 25-11-2003, 11:00   #4
hft500
Senior Member

L'Avatar di hft500

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Segrate (MI)
Re: {urgentissimo} Alcatel STH@pro e upgrade!

Quote:
Originariamente inviato da fefed
ragazzi sono al limite della neuro.
ho un vecchissimo (risale ad una BBB) Alcatel STH@pro è, visto che ha il fimware 132 vorrei upgradarlo per renderlo più sicuro e per, finalmente, aprire le porte col NAT.

purtroppo però qualsiasi firmware io cerchi di caricare mi dice che non è valido e non lo mette nemmeno sotto "passive".

c'è un perchè a questa cosa? e soprattutto, c'è un rimedio??

HELP!!
Forse sto per dirti cose che già sai, ma prima di caricare un nuovo firmware devi cancellare il "passive" (bottone "remove passive"), altrimenti non c'è spazio per caricare il nuovo.

Poi, dopo il caricamento fai lo scambio ("switch over") tra le due versioni presenti nel modem.

In questo modo la nuova versione diventa attiva e la vecchia resta in attesa, per un eventuale ripristino.
hft500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2003, 11:07   #5
aaron80
Senior Member

L'Avatar di aaron80

...allora dovresti fare a mano... ti connetti in ftp al router... copi il nuovo firmware in /dl al posto di quello che c'è già... poi sposti il file active.flg che c'è in /active e lo metti in /dl e riavvii... il router caricherà il nuovo firmware... assicurati che in /dl ci siano anche dei files di configurazione altrimenti il router quando si avvia non piglia nessun ip e, non avendo il tuo la console, non riusciresti più a raggiungerlo... dovresti ridargli un ip tramite il mac-address...
Old 25-11-2003, 11:30   #6
fefed
Senior Member

L'Avatar di fefed

RAGA' SIAMO FRITTI!

mi è crashato windows mentre facevo "switch over" e lo STH è morto.
grazieaddio ho in casa il digicom USB di una amica e posso cercare soluzioni in giro x la rete!!!!

windows di m***a!!!
Old 25-11-2003, 16:30   #7
aaron80
Senior Member

L'Avatar di aaron80

Ma che metodo hai usato?
Old 25-11-2003, 17:03   #8
fefed
Senior Member

L'Avatar di fefed

ho fatto l'upgrade dal menù browser come da istruzioni......
Old 25-11-2003, 17:09   #9
aaron80
Senior Member

L'Avatar di aaron80

...quando lo accendi dimmi come fanno i led? PWR/Alarm un paio di volte rosso poi arancione per un po' e poi tutto spento e rimane li?
Old 25-11-2003, 17:11   #10
fefed
Senior Member

L'Avatar di fefed

lampeggia rosso a lungo poi resta arancione fisso e non chiama l'hub
Old 25-11-2003, 17:17   #11
aaron80
Senior Member

L'Avatar di aaron80

...so cosa è successo... mi sono trovato nella stessa situazione qualche volta... però io sul mio (che è PRO) ho la console ed ho rimesso tutto a posto a manina (montato la partizione e caricata lanciata l'immagine del firmware)... senza console proprio non saprei come fare... l'unica cosa che mi viene in mente è che ti costruisci l'interfaccia seriale console... tempo fà avevo visto qualche sito che mostrava come fare...
...da eth0 non penso ci sia modo di raggiungerlo nello stato in cui è ora...
Forse se usavi il mio metodo per aggiornare era un po' più sicuro...
Old 26-11-2003, 19:22   #12
EDESMO
Senior Member

L'Avatar di EDESMO

Iscritto dal: May 2003
Città: Roma-provincia
penso che ti rimanga solo l'interfaccia seriale!
EDESMO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2003, 20:54   #13
hft500
Senior Member

L'Avatar di hft500

Quote:
lampeggia rosso a lungo poi resta arancione fisso e non chiama l'hub
Hai controllato che i microinterruttori sul retro siano tutti in posizione inferiore?

Secondo il manuale del STP-FW, se il microinterruttore vicino alla porta seriale si trova in posizione alta, il modem si comporta esattamente come il tuo...
Old 27-11-2003, 00:20   #14
fefed
Senior Member

L'Avatar di fefed

Quote:
Originariamente inviato da hft500
Hai controllato che i microinterruttori sul retro siano tutti in posizione inferiore?

Secondo il manuale del STP-FW, se il microinterruttore vicino alla porta seriale si trova in posizione alta, il modem si comporta esattamente come il tuo...
mi sa che non hai capito 1 accidente!
io ho uno Speed Touch Home @ Pro ...... niente pin niente console, niente di niente......
Old 27-11-2003, 13:13   #15
hft500
Senior Member

L'Avatar di hft500

Quote:
mi sa che non hai capito 1 accidente!
io ho uno Speed Touch Home @ Pro ...... niente pin niente console, niente di niente......
Hai ragione, scusa. Ti ho dato delle informazioni relative al modello in mio possesso (Un ST-Pro con hub integrato). Sul tuo non ci sono i microinterruttori, ma un pulsantino di reset.
Old 27-11-2003, 17:26   #16
EDESMO
Senior Member

L'Avatar di EDESMO

Iscritto dal: May 2003
Città: Roma-provincia
il reset funziona se il firmware è integro!
se è corrotto per interruzione dell'upgrade l'unica piccola speranza rimane l'interfaccia seriale!
EDESMO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2003, 18:55   #17
fefed
Senior Member

L'Avatar di fefed

domani consegno la bestia nelle mani del fido Pot, speriamo......
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
ChatGPT e Google: spunta un retroscena s...
Ecco come ottenere 100 euro di sconto ac...
La serie OPPO Reno14 arriva in Europa (e...
Addio barriere linguistiche: NVIDIA offr...
Prezzo di 23.000 euro e 40.000 ordini in...
AliExpress lancia sconti folli con Klarn...
Formula 1, Toto Wolff è sicuro: &...
Galaxy S25 Edge e Ultra: super offerte A...
Bungie, cambio ai vertici e caos in Dest...
Auricolari Beats in super sconto su Amaz...
La Jeep Wagoneer S elettrica è gi...
Xiaomi SU7 e YU7, record di consegne e f...
Triplo sconto KTC: 190–280Hz e 2K curvo,...
Più che mini è un micro PC...
Grok 2.5 diventa open source: chiunque l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian