Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2003, 00:02   #1
stefanoxjx
Senior Member

L'Avatar di stefanoxjx

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
Gentoo o SlackWare?

Chi ha provato tutte e due le versioni?
Quale potrebbe essere secondo voi la migliore?

stefanoxjx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2003, 00:08   #2
thb
Senior Member

L'Avatar di thb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: MilanoNord
Io le ho provate tutte e 2 sono 2 distribuzioni difficili da configurare ,la slackware la vedo più robusta ma anche la gentoo nn scherza, solo che è una distribuzione nuova,quindi sicuramente meno" testata" della slackware,se vuoi perdere ore a configurare scegli la gentoo ti ritroverai un sistema su misura,,,lo farò anche io appena prendo un pò più mano
Old 23-11-2003, 00:59   #3
eclissi83
Senior Member

L'Avatar di eclissi83

Iscritto dal: Jan 2001
slackware!!!!!
nella foto son quello simpatico... l'altro e' |Stan|
eclissi83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2003, 01:12   #4
Samos87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cesena
Se hai tempo per compilare tutto e pazienza allora buttati sulla Gentoo, che a parer mio é anche un pelo più leggera di Slack, se invece hai bisogno di un sistema pronto in poco tempo, stabile e versatile buttati su Slack

Ciao.
Old 23-11-2003, 08:50   #5
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Se vuoi un sistema Macchinoso , complesso e compilato da Sorgenti allora vai con Gentoo (rimanendo conscio che comunque a volte il sistema Portage è broken , ma che risolvono entro poco) , se vuoi un sistema Semplice , Robusto e pacchettizzato in modo semplice allora vai di Slackware

Ciao
Old 23-11-2003, 09:30   #6
cogiac
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: (BG)
Io ho usato per 2-3 anni slack e ho da poco installato gentoo.. ti posso dire che mi sto trovando bene e che il portage è molto comodo per la gestione dei pacchetti, considerando il fatto che il tutto viene compilando con le proprie ottimizzazioni..
Il mio consiglio è però di provarle tu direttamente entrambe e di scegliere. Slack è senza dubbio una signora distribuzione, con anni di storia.. gentoo una bella fighetta che val la pena provare anche se un po' lunga da conquistare
Barton 2500+@3200+ 205x11 - Asus a7n8x D rev 2.0 - geforce 4 ti 4200 - 2x256 Kingston PC3200 7-3-3-2.5 - 2x80 Gb Maxtor sata raid0 - Philips dvd+r/+rw 8x4x12 - Gentoo 2004.0 - 2.6.6-mm1 - Linux User 310771 - Acer Aspire 1603lc_2.6
cogiac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2003, 09:47   #7
PaTLaBoR
Senior Member

L'Avatar di PaTLaBoR

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat peterpat@gmail.com modalità:Fancazzamento continuo
slack slack slack
Old 23-11-2003, 09:53   #8
#!/bin/sh
Senior Member

L'Avatar di #!/bin/sh

Iscritto dal: Aug 2002
slack non la conosco, quindi non ti saprei dire. so solo che me ne hanno parlato sempre e solo bene. gentoo la sto provando da pochissimo. da installare è un pianto. devi fare tutto a mano. devi compilare tutto e ci vuole un sacco di tempo. emerge però ha un suo fascino e avere tutto compilato dai sorgenti è una cosa molto buone. l'unico neo è che è una distro molto giovane e si vede. vedi un po' tu.
Old 23-11-2003, 10:12   #9
eclissi83
Senior Member

L'Avatar di eclissi83

motivo la scelta suggerita stanotte....

slackware è per eccellenza il sistema pulito e che funziona..
gentoo sarà anche ottimizzata, veloce e avrà la gestione dei pacchetti (che tra l'altro non sempre funziona bene...) ma ha i kernel pieni di patch e poi l'incremento prestazionale c'è però non so fino a quanto il gioco possa valere la candela...

ti propongo un'altra alternativa: si chiama crux, ha caratteristiche simili a slackware (è pulita e funziona ) è velocissima (secondo me arriva tranquillamente a gentoo) senza la necessità di compilare tutto il sistema base. ha una gestione dei pacchetti chiamata ports che deriva da quella di BSD.. l'installazione non è facile, anche perchè il risultato è una distro veramente essenziale che ha solo quello che gli dici di avere e fa "solo" quello che gli dici di fare... per esempio: i moduli da far partire all'avvio li devi dare TUTTI tu...
ti lascio i link:
http://crux.nu
http://www.crux-it.org

buon linux!
Old 23-11-2003, 11:06   #10
stefanoxjx
Senior Member

L'Avatar di stefanoxjx

Io uso Slackware e sono molto contento della sua stabilità.
Il problema è che (ammetto che è per incapacità) ho sempre dei problemi quando compilo dei programmi.
Una volta non trova questo, un'altra volta non trova quello e così mi ritrovo sempre a dover perdere un sacco di tempo o a rinunciare addirittura al programma che mi serve.
Sicuramente voi mi direte che per iniziare è meglio la mandrake, ma quest'ultima quando l'ho' provata non mi ha soddisfatto perchè non era stabile come volevo.
La mia sfortuna, è che non ho nemmeno un amico di appoggio al quale possa chiedere qualche dritta quando mi trovo intrippato e quindi vado veramente male.
Il forum funziona, solo che tra una risposta e l'altra passano anche dei giorni e quindi ti ritrovi dopo un mese che stai ancora sbattendo la testa sullo stesso problema, tenendo conto che su alcune questioni non ricevo nemmeno risposta perchè sembra che nessuno abbia mai riscontrato quello specifico problema.
Avevo sentito parlare bene di Gentoo per la stabilità, ma se mi dite che è più incasinato di Slack, allora rimango dove sono.
Grazie per le vostre opinioni.
Ciao.

Old 23-11-2003, 11:12   #11
eclissi83
Senior Member

L'Avatar di eclissi83

prova a venire su irc...
nella chat si può fare molto più velocemente...

cmq slack è per questo che è pulitissima... non ha niente di più di quello che serve... lo svantaggio è che le dipendenze sono da fare a manina....

ciriciao...
Old 23-11-2003, 11:13   #12
NA01
Senior Member

L'Avatar di NA01

Città: Genova
se è solo per le installazioni metty debby.
si installa come slack, e il suo sistema di pacchetti (apt-get) è indubbiamente il più vasto.
è leggermente + lento di slack, ma non più di tanto.
se vuoi provarlo ma non ne sei sicuro fatti una copia della partizioni con partimage, metti debby e se poi non ti piace co partimage risistemi tutto come se non fosse successo nulla

ciao
NA01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2003, 11:25   #13
eclissi83
Senior Member

L'Avatar di eclissi83

ora forse scateno un flame ma non è voluto: esprimo solo la mia opinione!!!

debian è più lenta di slackware, vecchia ma molto stabile (a meno che di non aggiornare a sid, considerata dai mainteiner stessi instabile) e poi è nata per essere utilizzata specificatamente per i pacchetti .deb con apt-get... è capitato che compilando dai sorgenti non trova gli header perchè debian li mette da parte...
poi se usi sid a volte capita che gli aggiornamenti siano corrotti o fatti male e ti trovi un sistema non utilizzabile al meglio...
sinceramente slack la vedo più pulita sebbene sia più scomoda perchè non è dotata di apt-get... poi de gustibus non disputandum est

comunque non rinunciare a provarla... ogni utente fa le sue scelte, anche tu devi farla e se non provi non puoi scegliere....

ciriciao e buon linux!!!
Old 23-11-2003, 11:42   #14
Hrc211v
Senior Member

L'Avatar di Hrc211v

Iscritto dal: May 2003
Città: Un mondo che non c'è.
Quote:
Originariamente inviato da eclissi83
debian è più lenta di slackware, vecchia ma molto stabile (a meno che di non aggiornare a sid, considerata dai mainteiner stessi instabile) e poi è nata per essere utilizzata specificatamente per i pacchetti .deb con apt-get... è capitato che compilando dai sorgenti non trova gli header perchè debian li mette da parte...
poi se usi sid a volte capita che gli aggiornamenti siano corrotti o fatti male e ti trovi un sistema non utilizzabile al meglio...
sinceramente slack la vedo più pulita sebbene sia più scomoda perchè non è dotata di apt-get...
Le solite leggende
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. A N O 4 E V E R
Hrc211v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2003, 12:01   #15
NA01
Senior Member

L'Avatar di NA01

Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Hrc211v
Le solite leggende
???
questa non la ho capita nemmeno io!
ti sembra veloce uguale compilarsi unpacchetto o fare apt-get install pacchetto?
per la velocità NON cìè dubbio.
ho dalla mia parte mencoder, glxgears, il tempo di avvio ecc.
te lo dice chi sta usando entrambe le distro!

ciao
NA01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2003, 12:15   #16
stefanoxjx
Senior Member

L'Avatar di stefanoxjx

Quote:
Originariamente inviato da eclissi83
prova a venire su irc...
Su che canale posso collegarmi?
Ho provato #slackware.italia, ma non c'è mai nessuno!!!!!

Grazie.

Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Il nuovo Samsung Galaxy S25 FE sta arriv...
ESA e JAXA: collaborazione per la missio...
MSI lancia in Italia le nuove schede vid...
Battlefield 6 su PC alza l'asticella: gr...
In Europa le auto elettriche crescono ma...
BYD aggira i dazi UE esportando auto ele...
OpenAI e Anthropic si studiano a vicenda...
Il pieghevole HONOR Magic V5 è ar...
AMD e IBM collaborano per mettere insiem...
Anche Roma riduce la velocità nel centro...
In Olanda proposto l'obbligo di casco pe...
La Tesla Model YL è davvero comod...
Il primo stadio di un razzo spaziale Fal...
Apple continua lo sviluppo del suo smart...
Caso Phica.eu: come tecnologie digitali ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian