|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
TV digitale terrestre...come funziona??
Ho visto da poco la pubblicità della nuova televisione digitale terrestre GRATIS!
Cioé, ho capito che è via terra, ma devo avere la fibra ottica o altro??? c'è qualcuno che mi sa spiegare qualcosa??Grazie!
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
|
non so se per digitale intendono il canale di trasmissione...
se così fosse solo con la fibra si potrebbe fare. oppure se si intende il modo di trasmissione; cioè invece di campionare per linee( tv analogica), si scompone l'immagine in pixel e ad ogni pixel si associano un certo numero di bit che poi però vengono trasmessi attraverso un canale analogico( aria, cavo coassiale)....ma penso che vista la mancanza di fibra nella maggior parte dell'Italia, si tratti del secondo caso
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
C'è già un thread, http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=542121 sull'argomento, usiamo quello
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:07.