|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Assisi
|
nforce2 ati e agp...
Salve a tutti
![]() Vado subito al sodo: la configurazione la vedete in sign (...mmh manca ovviamente il secondo HD con linux Mandrake 9.1... ![]() ![]() Elenco i miei passi: - ho scaricato i sorgenti del kernel 2.4.22 da kernel.org - ho aggiunto manulamente un nuovo modulo per la scheda di rete (è un driver GPL ![]() - ho compilato il kernel DISABILITANDO l'agpgart (in un forum americano ho letto che l'agp dell'nfoce2 funziona solo con le GeForce... è vero? ![]() ![]() ![]() - ho installato i driver scaricati dal sito della ATI Al termine di tutto ciò il modulo flrgx risulta installato, agpgart no! ![]() Se provo "modprobe agpgart" mi risponde con "Can't locate module agpgart". Harddrake mi segna la scheda video generica e "Modulo: sconosciuto" e sotto "Bridge e controller di sistema" appare "nForce2 AGP Host to PCI Bridge", ma anche questo ha "Modulo: sconosciuto". Sono pronto a qualsiasi esperimento ![]() Chi è l'anima gentile che mi da una mano? THANX CIAUZ
- Quand'è che questo accade nel film? - Adesso! Sta guardando l'Adesso, signore, tutto ciò che vede adesso sta avvenendo adesso! - Che è successo al Prima? - E' Passato! - Quando? - Adesso! Siamo nell'Adesso, adesso. - Torniamo al Prima - Quando? - Adesso! - Adesso? - Adesso! - Non posso! - Perchè? - L'abbiamo superato! - Quando? - Proprio Adesso! - Quando il Prima sarà Adesso? - Presto.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Empoli (FI)
|
prova a configurare fglrx in modo che usi l'agpgart interno
John
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Assisi
|
C'ho provato, ma senza alcun risultato (o almeno credo: non dovrebbe comparire qualcosa su lsmod?)
Altri suggerimenti?
- Quand'è che questo accade nel film? - Adesso! Sta guardando l'Adesso, signore, tutto ciò che vede adesso sta avvenendo adesso! - Che è successo al Prima? - E' Passato! - Quando? - Adesso! Siamo nell'Adesso, adesso. - Torniamo al Prima - Quando? - Adesso! - Adesso? - Adesso! - Non posso! - Perchè? - L'abbiamo superato! - Quando? - Proprio Adesso! - Quando il Prima sarà Adesso? - Presto.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morbegno (SO)
|
sotto nvidia e tutto un modulo unico,con il supporto agp.
dovrai modificare l'XF86Config penso devi metterci l'opzione per non usare l'agpgart del kernel sotto nvidia e un option del genere: Option "NvAGP" "integer" Configure AGP support. Integer argument can be one of: 0 : disable agp 1 : use NVIDIA's internal AGP support, if possible 2 : use AGPGART, if possible 3 : use any agp support (try AGPGART, then NVIDIA's AGP) Please note that NVIDIA's internal AGP support cannot work if AGPGART is either statically compiled into your kernel or is built as a module, but loaded into your kernel (some distributions load AGPGART into the kernel at boot up). Default: 3 (the default was 1 until after 1.0-1251). penso si comporti piu o meno cosi anche il modulo ati
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Firenze
|
Re: nforce2 ati e agp...
Quote:
Poi installi i driver ati col comando rpm e,se tutto avrà dato esito positivo, lancia fglrxconfig (mi pare) per la configurazione del server grafico. Quasi tutte le impostazioni di default saranno quelle corrette. Quando arriverai alla domanda sull'agpgart seleziona quello esterno. Chiaramente devi riavviare ed eventualmente aggiornare il boot loader per usare il nuovo kernel. Prova e dimmi che succede. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano - Bari
|
Re: Re: nforce2 ati e agp...
Allora, che è successo alla fine ?
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:20.