Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2003, 10:00   #1
francescox87
Senior Member

L'Avatar di francescox87

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
Scintigrafia?? cosa è?

Ragazzi un mio amico deve farsi una Scintigrafia (o come cavolo si scrive) Sequenziale Computerizzata, mi spiegate che cosa è?
Mi ha detto che gli mettono un ago nella vena del braccio e gli iniettano una cosa radioattiva e poi tramite un apparecchio controllano il malore, mi ha anche detto che per 48 ore dopo l'intervento non può toccare nessuno, è vero?
Spegatemi tutto non voglio avere un amico radioattivo.
Rispondete presto
Grazie anticipatamente
clesan@tin.it
francescox87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2003, 10:10   #2
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
in linea di massima è così, tranne che per le 48 ore, che cambiano da persona a persona e in base anche ad latri fattori.
che problemi ha l'amico?
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2003, 10:11   #3
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
http://www.google.it/search?hl=it&ie...con+Google&lr=
Old 18-11-2003, 13:10   #4
francescox87
Senior Member

L'Avatar di francescox87

Quote:
Originariamente inviato da kikki2
in linea di massima è così, tranne che per le 48 ore, che cambiano da persona a persona e in base anche ad latri fattori.
che problemi ha l'amico?
se non sbaglio ha problema urologico cioè che questo problema si vede nell'urina, ora non è qui con me per farmi spiegare meglio, cmq se tocca qualcuno prima delle 48 ore che succede alla persona "toccata"?
ciao e grazie per la risposta
Old 18-11-2003, 13:20   #5
voodoo child
Senior Member

L'Avatar di voodoo child

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da francescox87
se non sbaglio ha problema urologico cioè che questo problema si vede nell'urina, ora non è qui con me per farmi spiegare meglio, cmq se tocca qualcuno prima delle 48 ore che succede alla persona "toccata"?
ciao e grazie per la risposta
Mah, non succede niente alla persona che viene toccata... è meglio non avvicinarsi alle donne incinte, perchè le radiazioni potrebbero causare malformazioni al feto (che è sensibilissimo), ma non c'è pericolo per le persone adulte... la dose di radiazioni che può emanare è di gran lunga inferiore a qualsiasi radiografia. Poi certo che quando si può evitare è meglio non esporsi alle radiazioni, ma non è che se ti tocca muori!

Ciao
voodoo child è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2003, 13:24   #6
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
Quote:
Originariamente inviato da voodoo child
ma non è che se ti tocca muori!
Anche perchè se le radiazioni fossero così forti sarebbe lui il primo a morire no? (tiè)
Old 18-11-2003, 13:39   #7
godless
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Agropoli (SA)
Mi pare che la scintigrafia sia un esame che permette di vedere se la parte che si sospetta sia "malata" lo è davvero o no, attraverso un esame del calore emanato da quella parte....Se la scintigrafia esce di colore blu (freddo quindi) è tutto ok, se esce "rossa" (parte calda quindi) è da togliere e bisogna poi fare una biopsia mi pare....(cmq sui colori non ci metterei la mano sul fuoco, può darsi pure che sia l'inverso sono dottore in economia io mica in medicina ) Skerzi a parte, spero non sia niente di grave, di solito si fa questo esame per disfunzioni alla tiroide.....E cmq stai tranquo, non è radioattivo Solo le donne incinte corrono rischi...a meno che tu non lo sia
godless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2003, 14:21   #8
francescox87
Senior Member

L'Avatar di francescox87

Quote:
Originariamente inviato da voodoo child
Mah, non succede niente alla persona che viene toccata... è meglio non avvicinarsi alle donne incinte, perchè le radiazioni potrebbero causare malformazioni al feto (che è sensibilissimo), ma non c'è pericolo per le persone adulte... la dose di radiazioni che può emanare è di gran lunga inferiore a qualsiasi radiografia. Poi certo che quando si può evitare è meglio non esporsi alle radiazioni, ma non è che se ti tocca muori!

Ciao
boh cmq lui a me mi ha detto che un dottore gli ha detto che non deve toccare nessuno per 48 ore, e che una volta che ha finito l'intervento deve bere un litro di acqua per far smaltire il liquido radioattivo
Old 18-11-2003, 14:23   #9
francescox87
Senior Member

L'Avatar di francescox87

Quote:
Originariamente inviato da godless
Solo le donne incinte corrono rischi...a meno che tu non lo sia
aspetta ora che ci penso, ho un ritardo di 3 mesi posso essere contagiato?
ps:apparte gli scherzi i bambini di 6/7 anni corrono rischi?
Old 18-11-2003, 14:39   #10
*ReSta*
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
non è che gli iniettano del plutonio!!
Comunque l'esame è così, quella del toccare le persone non la sapevo.
Old 18-11-2003, 20:24   #11
matiaij
Senior Member

L'Avatar di matiaij

Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
E' un esame di routine non preoccuparti, lo fanno tante persone. In questo sito trovi tante info

http://www.unipd.it/nucmed/TF/TF.index.ita.html

Ti consiglio il "fa male?" che ti spiega gli effetti della medicina nucleare in generale, e la pagina

http://www.unipd.it/nucmed/TF/TF.kydseq.ita.html

dove trovi info su quello che credo sia l'esame che farà il tuo amico.
Il termine medicina NUCLEARE a volte spaventa perché associato a catastrofi atomiche, ma ti posso assicurare che la dose iniettata è minima, è solo necessario essere prudenti. Non è che il tuo amico non possa toccare nessuno, solo evitare i contatti prolungati. Per altre info contattami pure, ciao!
[ My photos on flickr ]
matiaij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2003, 20:39   #12
Er Paulus
Senior Member

L'Avatar di Er Paulus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
tipo nell'"esorcista"
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <---
Er Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2003, 20:43   #13
Er Paulus
Senior Member

L'Avatar di Er Paulus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
.
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <---
Er Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2003, 20:47   #14
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
aspetta ora che ci penso, ho un ritardo di 3 mesi posso essere contagiato?
ps:apparte gli scherzi i bambini di 6/7 anni corrono rischi?
a me son 17 anni che non vengon ste benedette mestruazioni...... ODDIO sarò incinta????? (questa la spedisco a cioè sotto nome falso lo giuro)
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2003, 21:53   #15
francescox87
Senior Member

L'Avatar di francescox87

Quote:
Originariamente inviato da matiaij
E' un esame di routine non preoccuparti, lo fanno tante persone. In questo sito trovi tante info

http://www.unipd.it/nucmed/TF/TF.index.ita.html

Ti consiglio il "fa male?" che ti spiega gli effetti della medicina nucleare in generale, e la pagina

http://www.unipd.it/nucmed/TF/TF.kydseq.ita.html

dove trovi info su quello che credo sia l'esame che farà il tuo amico.
Il termine medicina NUCLEARE a volte spaventa perché associato a catastrofi atomiche, ma ti posso assicurare che la dose iniettata è minima, è solo necessario essere prudenti. Non è che il tuo amico non possa toccare nessuno, solo evitare i contatti prolungati. Per altre info contattami pure, ciao!
domani leggo le pagine web linkate,
se si ha un contatto prolungato (spiegami meglio cosa significa) cosa può succedere, ma tu cosa sei? un dottore?
Old 18-11-2003, 22:08   #16
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Re: Scintigrafia?? cosa è?

Quote:
Spegatemi tutto non voglio avere un amico radioattivo.
Scusate, ma è tutto il giorno che ogni 45 minuti mi viene in mente 'sta frase e rido da solo. Non chiedetemi il perchè, ma è un'esclamazione che mi fa morire
Old 18-11-2003, 22:17   #17
*ReSta*
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
amico radioattivo
amico radioattivo
amico radioattivo
amico radioattivo
amico radioattivo
amico radioattivo
amico radioattivo
amico radioattivo

Old 19-11-2003, 22:36   #18
matiaij
Senior Member

L'Avatar di matiaij

Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
Quote:
domani leggo le pagine web linkate,
se si ha un contatto prolungato (spiegami meglio cosa significa) cosa può succedere, ma tu cosa sei? un dottore?
Sono uno studente in tecniche di radiologia, perciò ti parlo da persona realmente informata ed edotta sull'argomento.
Un contatto prolungato significa sederti in braccio del tuo amico radioattivo e chiacchierare per qualche ora... . E' bene non starci troppo vicino, basta restarci a un paio di metri, è solo prevenzione. Non ti succede nulla nell'immediato se ci resti a contatto anche per tre giorni di fila, solamente visto che il tuo amico emetterà una dose di radiazioni gamma (che è bassissima, però non trascurabile) è meglio evitare di assorbirla. Lui deve bere molto perché così i suoi reni riescono ad eliminare meglio il radiofarmaco che gli iniettano, ossia quella sostanza debolmente radioattiva che serve per l'esecuzione dell'esame.

I bambini si cerca di tenerli il + lontani possibile per tanti motivi dalle radiazioni, sia perché sono + sensibili sia per altri motivi.
ciao
[ My photos on flickr ]
Old 19-11-2003, 22:37   #19
matiaij
Senior Member

L'Avatar di matiaij

amico radioattivo
[ My photos on flickr ]
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caria, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian