|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
|
Scintigrafia?? cosa è?
Ragazzi un mio amico deve farsi una Scintigrafia (o come cavolo si scrive) Sequenziale Computerizzata, mi spiegate che cosa è?
Mi ha detto che gli mettono un ago nella vena del braccio e gli iniettano una cosa radioattiva e poi tramite un apparecchio controllano il malore, mi ha anche detto che per 48 ore dopo l'intervento non può toccare nessuno, è vero? Spegatemi tutto non voglio avere un amico radioattivo. ![]() Rispondete presto Grazie anticipatamente clesan@tin.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
in linea di massima è così, tranne che per le 48 ore, che cambiano da persona a persona e in base anche ad latri fattori.
che problemi ha l'amico?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao e grazie per la risposta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Agropoli (SA)
|
Mi pare che la scintigrafia sia un esame che permette di vedere se la parte che si sospetta sia "malata" lo è davvero o no, attraverso un esame del calore emanato da quella parte....Se la scintigrafia esce di colore blu (freddo quindi) è tutto ok, se esce "rossa" (parte calda quindi) è da togliere e bisogna poi fare una biopsia mi pare....(cmq sui colori non ci metterei la mano sul fuoco, può darsi pure che sia l'inverso
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ps:apparte gli scherzi i bambini di 6/7 anni corrono rischi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
|
E' un esame di routine non preoccuparti, lo fanno tante persone. In questo sito trovi tante info
http://www.unipd.it/nucmed/TF/TF.index.ita.html Ti consiglio il "fa male?" che ti spiega gli effetti della medicina nucleare in generale, e la pagina http://www.unipd.it/nucmed/TF/TF.kydseq.ita.html dove trovi info su quello che credo sia l'esame che farà il tuo amico. Il termine medicina NUCLEARE a volte spaventa perché associato a catastrofi atomiche, ma ti posso assicurare che la dose iniettata è minima, è solo necessario essere prudenti. Non è che il tuo amico non possa toccare nessuno, solo evitare i contatti prolungati. Per altre info contattami pure, ciao!
![]() ![]() Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4, -da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60 [ My photos on flickr ] |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
|
tipo nell'"esorcista"
![]()
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
|
.
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
se si ha un contatto prolungato (spiegami meglio cosa significa) cosa può succedere, ma tu cosa sei? un dottore? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Re: Scintigrafia?? cosa è?
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
|
Quote:
Un contatto prolungato significa sederti in braccio del tuo amico radioattivo e chiacchierare per qualche ora... ![]() I bambini si cerca di tenerli il + lontani possibile per tanti motivi dalle radiazioni, sia perché sono + sensibili sia per altri motivi. ciao
![]() ![]() Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4, -da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60 [ My photos on flickr ] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
amico radioattivo
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:31.