|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Bari
|
...è importante...
Ciao, sarei molto grato se qualcuno di voi potesse darmi delle delucidazioni in merito al seguente argomento.
Quando si manda una email, questa possiede un numero IP da cui si è in grado di risalire al mittente della stessa. Vero…correggetemi se sbaglio? O meglio si risale al computer dal quale si è spedita questa email. Vero? Ebbene, se questa email viene cestinata, si è in grado di risalire al mittente lo stesso (senza conoscere l’IP della email)? Credo di no… Ma se si sapesse chi è il mittente, ma non si ha più l’email per conoscere l’IP, si potrebbe provare che questa persona ha mandato quella email magari controllando il traffico in uscita dal suo computer e verificando che effettivamente in quel giorno, a quella ora è stata spedita quella email? Un po’ come si fa per le telefonate. Spero di essermi spiegato. E’ IMPORTANTE……. Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona Squadra preferita: JUVE Occupazione: Architetto E-Mail: [email protected]
|
a meno che la persona che ti ha spedito la mail non abbia un contratto particolare, l'indirizzo IP di solito è dinamico, quindi ogni volta che ti colleghi ad internet è diverso.
quindi dubito che tu possa fare una cosa del genere, ma non posso darti conferme assolute.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona Squadra preferita: JUVE Occupazione: Architetto E-Mail: [email protected]
|
in ogni caso se vuoi fare una verifica, vai sull'icona in basso a destra della connessione internet (quella con i due computer per interdeci)
cliccaci sopra, ti si aprirà la finestra con lo stato della connessione; vai su dettagli ed in basso leggi l'indirizzo IP client. poi disconnettiti e riconnettiti, fai la stessa operazione e leggi nuovamente l'indirizzo IP client, dovrebbe essere diverso dal precedente. ciao
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Bari
|
Ma se il numero IP che ti viene assegnato varia di volta in volta come fa la Polizia Postale a risalire al mittente?
In questo caso comunque l’email è stata mandata da un ente. ..non c’è nessun esperto di informatica che possa aiutarmi?? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: C/mare di Stabia
|
Quote:
Cmq esistono piccolissimi tools per compiere piccole operazioni che così sembrano impossibili, ma di fatto.... Esiste un sito che ha a che fare col mio nickname in parte.
Concluse numerose trattative dal 2003 in poi. Ex Amministratore di CampaniaMarket - Usatocampania - Nucleoinstabile - Very Old Active Member de "LA PIAZZETTA" NZXT H5 Flow - DeepCool PQ850M - MSI B550 Gaming Edge WIFI - Ryzen 7 5800X & Corsair iCUE H100i Elite Capellix - 32GB Corsair Vengeance RT DDR4 3600 MHZ - Asus TUF GeForce RTX 3070 Ti OC - 990Pro/970Pro 2TB+2TB - LG 27GN850 QHD 144HZ - Aruba FTTH 2,5Gbps |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Venezia
|
Quote:
Ci sono anche le intestazioni della mail che a volte ti possono essere d'aiuto se vuoi contattare l'abuse. Per un esempio delle informazioni che puoi ottenere da una mail qualunque vai qui: http://mail.vene.dave.it/analisi.shtml |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:07.