Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2003, 12:17   #1
style49
Senior Member

L'Avatar di style49

Iscritto dal: Jan 2003
HELP: Case Xaser3

Salve a tutti
ho comprato il suddetto case, ieri montandolo , ho notato una cosa , c'è un cavetto che serve per il case allarm, ma dove lo devo attaccare sulla mobo?
in più volevo sapere se anche a chi ha il sudetto case , la regolazione delle ventole è molto scarsa, cioè non si capisce bene quando una ventola sta al minimo o sta al massimo la cosa è quasi impercettibile, sono le ventole, il reobus o il mio alimentatore che fa pena ( è un 230 w)

Grazie
style49 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2003, 12:46   #2
giopappy
Senior Member

L'Avatar di giopappy

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Firenze Moto: Suzuki GSR
Ho il tuo stesso case e la tua stessa scheda madre... il cavetto per il case alarm mi sa che nn ti serve a niente perchè leggendo le istruzioni della mobo nn ho trovato niente a riguardo, quindi penso che nn sia supportato, x sicurezza ho dato un'occhiata approfondita al layout ma nn ho trovato i connettori (almeno che nn si chiamino in qualche altro modo... nn so!)
Per quanto riguarda le ventole... sono molto silenziose, quindi anche al massimo della velocità la differenza di rumore è impercettibile, soprattutto se hai hai altre ventole nel case(alimetatore, northbridge, cpu, sk video...) Infatti io le tengo sempre al massimo...
Comunue 230W sono troppo pochi x un computer recente....
giopappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2003, 12:50   #3
style49
Senior Member

L'Avatar di style49

a te sinceramente ti piace il reobus in dotazione?
in più sulla scheda madre ci sono dei pin sul Fpio1 che non sono utilizzati , mica sai qual è la loro utilità, se ci sono dovranno pur servire a qualkosa , no?
Old 11-11-2003, 15:04   #4
Gig4hertz
Senior Member

L'Avatar di Gig4hertz

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
non ti so dire bene la variazione delle ventole cmq è bassa e il rumore lo senti cambiare solo se stai MOLTO attento,
Gig4hertz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2003, 16:30   #5
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Le ventole in dotazione con lo Xaser fanno solo 3000 RPM e sono silenzione, quindi l'HardCano è perfettamente inutile: infatti riesce a variarne di pochissimo la velocità. Dovresti invece provare ad attacare un ventola da almeno 5000RPM per sfruttarlo.
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2003, 16:47   #6
MALLEUS
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2000
Io ho questa domanda da porvi: ma perche nel display LCD dell'hardcano la temperatura superiore e sempre 60° (appena accendo il PC e già così) e quella inferiore marca la temperatura con questi simboli "LLLLL" ho provato tutti i tasti di configurazione ma nulla.

Sicuramente ho sbagliato qualcosa... ma cosa?

Thx all.
Old 11-11-2003, 19:24   #7
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Ma il sensore della temperatura dove lo hai posizionato?
L'hardcano, a parte il controllo della temperatura, direi che è inutile. Io le ventole le tengo sempre al max, tanto non si sentono.
Old 11-11-2003, 19:36   #8
MALLEUS
Senior Member

Allora, il sensore e tra CPU e dissy... le ventole originali le ho levate ed ho messo le Cooler Master Blu, ti allego una foto:
Old 11-11-2003, 19:38   #9
MALLEUS
Senior Member

Foto 2

Se vuoi ti posto anche la foto del Display.... cmq mi dà l'impressione che l'hardcano non sia così potente, anche cambiando le ventole quando aumenti/diminuisci la potenza non si notano cambiamenti di velocità.

Ciao.
Old 11-11-2003, 21:51   #10
giopappy
Senior Member

L'Avatar di giopappy

Quote:
Originariamente inviato da MALLEUS
Allora, il sensore e tra CPU e dissy... le ventole originali le ho levate ed ho messo le Cooler Master Blu, ti allego una foto:
Il sensore avresti dovuto metterlo al di sotto della CPU, nn tra CPU e dissy....
cmq la temp superiore ti da la temperatura dopo la quale dovrebbe scattare l'allarme, io nn l'ho toccata e penso sia di fabbrica impostata a 58.9 gradi (almeno a me)
La temperatura inferiore è quella corrente, premendo il tasto REC ti da la temp massima registrata,ripremendolo la minima.
Questo è quello che ho capito io SENZA leggere le istruzioni
Old 11-11-2003, 23:49   #11
MALLEUS
Senior Member

Io le istruzioni non le avevo... cmq =

Allora ho detto una cagata, il sensore l'ho messo sotto, e passato qualche mese e l'ho dimenticato

La parte alta del LCD marca sempre 59.9 (e fin qui ok), quella bassa non viene marcata ( LLL °c ), se premo il tasto REC (quello basso a sx) mi si resetta tutto e torna = a prima, quindi x quanto possa leggere delle istruzioni il risultato e lo stesso, cmq ovviamente i tasti li avevo testati tutti, se poi esistono delle "combo" questo non lo sò

Ciao!

Quote:
Originariamente inviato da giopappy
Il sensore avresti dovuto metterlo al di sotto della CPU, nn tra CPU e dissy....
cmq la temp superiore ti da la temperatura dopo la quale dovrebbe scattare l'allarme, io nn l'ho toccata e penso sia di fabbrica impostata a 58.9 gradi (almeno a me)
La temperatura inferiore è quella corrente, premendo il tasto REC ti da la temp massima registrata,ripremendolo la minima.
Questo è quello che ho capito io SENZA leggere le istruzioni
Old 12-11-2003, 07:43   #12
giopappy
Senior Member

L'Avatar di giopappy

Quote:
Io le istruzioni non le avevo... cmq =

Allora ho detto una cagata, il sensore l'ho messo sotto, e passato qualche mese e l'ho dimenticato

La parte alta del LCD marca sempre 59.9 (e fin qui ok), quella bassa non viene marcata ( LLL °c ), se premo il tasto REC (quello basso a sx) mi si resetta tutto e torna = a prima, quindi x quanto possa leggere delle istruzioni il risultato e lo stesso, cmq ovviamente i tasti li avevo testati tutti, se poi esistono delle "combo" questo non lo sò

Ciao!
Secondo me il tuo hardcano è rotto... o almeno è rotta la parte relativa al controllo della temperatura...
Old 12-11-2003, 07:46   #13
giopappy
Senior Member

L'Avatar di giopappy

Quote:
se premo il tasto REC (quello basso a sx) mi si resetta tutto e torna = a prima, quindi x quanto possa leggere delle istruzioni il risultato e lo stesso

Ciao!
Il tasto che premi è il tasto RESET.
Il REC è in alto a sx

Il fatto che nn ti legga la temperatura lascia pensare quello che ho scritto prima
Old 12-11-2003, 11:43   #14
MALLEUS
Senior Member

Spero di no...

stasera provo.
Old 12-11-2003, 15:50   #15
TheFounder
Member

Iscritto dal: Oct 2003
ciao a tutti

volevo chiedervi un vostro parere,le vostre opinioni, sul case Xaser della thermaltake...

Vorrei comprarne uno tra non molto xke mi sembra ben fatto ma non ne sono ancora convinto

che ne dite ?
TheFounder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2003, 16:30   #16
style49
Senior Member

L'Avatar di style49

Quote:
Originariamente inviato da TheFounder
ciao a tutti

volevo chiedervi un vostro parere,le vostre opinioni, sul case Xaser della thermaltake...

Vorrei comprarne uno tra non molto xke mi sembra ben fatto ma non ne sono ancora convinto

che ne dite ?
UNICA PAROLA : DIVINO !!!!!!
Old 12-11-2003, 16:39   #17
MALLEUS
Senior Member

è.... (almeno nel mio caso...) pesante!!!
Old 12-11-2003, 17:43   #18
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Ottimo. Quello in alluminio pesa veramente poco.
Old 13-11-2003, 08:35   #19
giopappy
Senior Member

L'Avatar di giopappy

Molto ben fatto esteticamente e molta cura nei particolari... vedi x esempio le slitte x gli had disk e le periferiche ottiche... basta con le viti!!!
Nel mio caso, forse xchè sn negato, ma nn penso tanto nn sono riuscito a "chiudere" l'aggancio x la scheda video, questo perchè dopo la piastrina con i connettori ha una sporgenza di un cm... l'ho lasciata quindi aperta e all'inserimento dello spinotto del monitor balla un po'...
Come ti hanno detto il modello NON alluminio è molto pesante, quindi va bene per chi il computer nn lo muove molto di frequente, il modello in alluminio, che io nn ho comprato solo perchè in quel momento nn era disponibile nei vari store da cui in genere compro, costa però di più, e nn so se ne vale la pena di spendere tanti soldi....
Un ultimo appunto: me lo aspettavo un po' più grande, nn sono riuscito a trovare lo spazio per inserire il radiatore, così lo tengo fuori al case, e questo mi è dispiaciuto nn poco, perchè avrei voluto un sistema tutto integrato all'interno del case.
Un'altra cosa, l'hardcano, se nn utilizzi altre ventole oltre a quelle in dotazione, è utile solo x la misurazione della temperatura (che tra l'altro, almeno nel mio caso, è perfettamente in linea con la temperatura datami da MotherBoard Monitor) ma avrebbero anche potuto mettere un modello retroilluminato, visto che di sera il display nn si vede se nn hai la luce accesa in camera...
Molto cool la scritta luminosa Termaltake blu sul front del case
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Cam con vide...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Windows 11 25H2 (2025 Update): ecco la l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian