|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
password accesso alice
sono circa 10 gg che ho fatto richiesta al 187 per alice 640, telefono ogni tanto al 187 per sapere se mi hanno attivato o meno la linea.
siccome hanno voluto anche i recapiti telefonici presumo che mi telefonino quando sarà attivata, però in una telefonata al 187 mi hanno detto di collegare il modem e di controllare quando il segnale della linea è fisso e non lampeggia più vuole dire che la linea è attivata. alla mia domanda se non mi avessero dovuto comunicare password ed username la girl del 187 mi ha risposto che la username è il mio cognomenome scritto in minuscolo e che la password la devo mettere io a mio piacimento. voi possessori di alice mi confermate che è così oppure username e password devono essermi comunicate da loro? p.s. un mio amico ha richesto 2 gg prima di me l'attivazione a tin.it ed è già 3 giorni che naviga!!!!!!! sperem. avevo letto che le due linee si equivalevano e con tin.it c'era una sconto del 10% solo per il primo anno, poi ho visto che alice aveva abbassato i prezzi del 10% e non solo per il primo anno, così ho fatto alice 640 a 49,95. grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Merate
|
Io ho alice da una settimana circa,il 24\10 il 30 è arrivato il corriere col modem,alla sera ero già on-line,quindi penso che la linea era già attiva.
Sul cd ci sono tutte le procedure,comunque la prima volta mi sono connesso con l'user e pass "aliceadsl",poi ho creato il mio reale user sul portale alice;adesso mi coleggo con l'user e password da me creati.
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao, io non riceverò nulla perchè ho chiesto solo l'attivazione della linea, il modem l'ho acquistato. tu mi dici quindi che al primo accesso devo digitare username: aliceadsl (e non cognomenome) e password: aliceadsl, poi cosa vai vai sulla casa di alice e modifichi il tutto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Merate
|
Io ho fatto così e adesso è tutto ok.Prova tanto al massimo non prendi la linea,prova anche col cognome nome ma senza pass non entri.
Comunque io per l'attivazione sono andato in un negozio,ma penso che sia indifferente.
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Modena ©2004 Tutti I Diritti Riservati
|
Chiarimento: ad oggi, per connettersi con Alice non è più necessario inserire ne username ne password una volta attivato il servizio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
aliceadsl come utente e password
![]() il tuo cognome e la password forse eano per la casa di alice dove otterai l'e-mail, ma per il collegamento dovrai usare sempre aliceadsl. non sperare che ti richiamino loro... chiama te e martellali, probabilmente la linea è già attiva da un po'... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: napoli
|
ALICE
SCRIVI IN MINUSCOLO SIA PER L'USER ID CHE PER LA PASSWORD,la parola:aliceadsl ,e funzionera' alla grande andra' anche piu' veloce.
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
innanzitutto grazie a tutti per le risposte.
io chiamo giornalmente il 187 ,tanto risponde sempre uno diverso, ma a parte dirmi che ancora non è attiva tutti mi dicono che nulla si può fare se non attendere. sgrunt.... e c'era anche un "bel" week-end d'acqua!!!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
si hai ragione, ma io chiamavo per vedere se "rompendo" accelleravo la cosa, ma nisba.
ciao. ma poi a casa arrivano i codici da usare e la copia del contratto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ore 20:15 faccio un tentativo: GULP FUNZIONA !!!!!
mi sono connesso così come mi avete indicato con username e password aliceadsl: tutto ok. sono andato sulla casa di alice ma mi dice che c'è un errore nel riconoscimento e mi chiede di inserire i miei dati cognome,nome codice fiscale,n.ro telefono,n.ro fattura telecom ecc. cosa devo fare? p.s. non è che per caso c'è qualcuno che conosce il Sygate personal firewall, volevo aiuti sul settaggio. grazie 1000. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Trieste
|
io ho l'adsl di alice da circa una settimana.
il corriere mi ha portato il modem, i filtri e un foglio che spiegava come connettersi per la prima volta (user: aliceadsl, pw: aliceadsl) poi, dopo qualche giorno mi arriva per posta una lettera IDENTICA (nel contenuto, non nella grafica) a quella consegnata dal corriere, che spiegava ancora una volta come effettuare la prima connessione (sempre quella storia di aliceadsl) ![]() attualmente mi connetto così: user id: pincopallino password: gigi e va alla grande!! per me quello di loggarsi con quel id e pw e andare sul sito della casa di alice è solo un pretesto per iscriversi ![]() prova a connetterti con un id inventato e vedrai che funziona comunque
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]() allora per la casa di alice devi impostare il monitor a 1280, avere windows media player 9 e le dx 9. vedrai che così ti funziona. ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:34.