Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2003, 10:45   #1
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Filtri ADSL e centralino

Ciao a tutti!
Sto pensando di mettere l'adsl, ora che finalmente è arrivata anche al mio paese.
Volevo chiedervi però una cosa: so che per non sentire dei fruscii vanno messi dei filtri sulle prese dove si collegano i telefoni. Ora, io ho sei derivazioni a casa, quindi dovrei mettere 6 filtri, uno per telefono? Anche se in mezzo c'è un centralino (se uno sta parlando e un altro alza la cornetta, questo non sente la conversazione per intenderci)?
Inoltre, nella derivazione in cui si collega il modem adsl, tramite il filtro è possibile avere attaccato anche il telefono giusto? Grazie per le risposte, a presto!
Old 01-08-2003, 12:41   #2
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
basta che metti un filtro prima del centralino, però dopo devi tirare un cavo dal filtro fino al modem adsl (è l'unico modo)
Old 01-08-2003, 13:34   #3
HenryTheFirst
Senior Member

'azz... beh, penso di poter sfruttare la stessa canaletta che mi porta su anche la linea telefonica... cmq in caso chiedero ad un tecnico...

Poi volevo sapere: avendo ISDN come devo comportarmi?
Cioè io ho la borchia ISDN, poi il centralino con le varie derivazioni nei diversi punti della casa.
Per mettere la linea ADSL devo prima togliere l'ISDN?
Old 01-08-2003, 20:21   #4
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

se hai un centralino ISDN, ti fai tirare un doppino aggiuntivo per "solo dati" e sei a posto: a quel punto non hai bisogno di nessun filtro e colleghi il solo modem alla nuova presa che ti metterebbero
Old 02-08-2003, 08:40   #5
HenryTheFirst
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gohan
se hai un centralino ISDN, ti fai tirare un doppino aggiuntivo per "solo dati" e sei a posto: a quel punto non hai bisogno di nessun filtro e colleghi il solo modem alla nuova presa che ti metterebbero
Questo significa che dovrei pagare un altro canone oltre ai due che paga per l'ISDN?
Old 03-08-2003, 13:37   #6
HenryTheFirst
Senior Member

UP!
Old 04-08-2003, 17:53   #7
sbrizzolo
Senior Member

L'Avatar di sbrizzolo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: BG
No, telecom ti installa una linea dati per la quale non paghi canone, quindi solo di servizio!
Non devi toccare la ISDN, ma piuttosto devi avere nei muri delle canaline vuote nelle quali far passare la linea nuova , altrimenti il tecnico telecom ti piazza un filo esterno che ti passa per gli spigoli dei muri e per gli stipiti delle porte!
Old 04-08-2003, 20:57   #8
HenryTheFirst
Senior Member

Quindi sarà un cavo "solo dati", non potrò attaccarci un telefono vero? Benissimo!
Grazie mille per la risposta!
Per la canaletta, credo che quella che mi porta su il telefono possa ospitare anche il cavo dell'adsl, non dovrebbero esserci problemi, giusto?
Poi volevo chiedere un'altra info: la linea me la installano quando faccio la richiesta di abbonamento adsl? Cioè, se io sottoscrivo un abbonamento adsl con tin.it, alice, infostrada o chi per loro, mi mandano il tecnico ad attivare la linea adsl, oppure devo sbrigare questa faccenda direttamente con telecom italia?
Old 04-08-2003, 22:53   #9
sbrizzolo
Senior Member

L'Avatar di sbrizzolo

Quote:
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Quindi sarà un cavo "solo dati", non potrò attaccarci un telefono vero? Benissimo!
Grazie mille per la risposta!
Per la canaletta, credo che quella che mi porta su il telefono possa ospitare anche il cavo dell'adsl, non dovrebbero esserci problemi, giusto?
Poi volevo chiedere un'altra info: la linea me la installano quando faccio la richiesta di abbonamento adsl? Cioè, se io sottoscrivo un abbonamento adsl con tin.it, alice, infostrada o chi per loro, mi mandano il tecnico ad attivare la linea adsl, oppure devo sbrigare questa faccenda direttamente con telecom italia?
Il cavo è un normalissimo doppino telefonico, sul quale al posto di mandare un segnale telefonico voce, viene modulato un segnale "dati".

L'uscita del tecnico è a cura della società con la quale attivi il servizio; naturalmente però è un tecnico Telecom che viene a sbrigare il lavoro, sotto mandato della società che scegli!
Sicuramente è meglio quindi attivare la adsl con telecom direttamente, l'alice, così sei in contatto diretto con i gestori delle linee, ciò vuol dire tempi di attivazioni più brevi, e non devi passare da terze parti!
Old 05-08-2003, 07:28   #10
HenryTheFirst
Senior Member

Già, però volevo upgradare il mio abbonamento tin.it, quindi dovrò rimanere con quel provider. Spero non significhi ulteriori complicazioni.
Ad ogni modo credo dovrò rinviare tutto doppo le vacanze, visto che se faccio la richiesta oggi e parto sabato, sono sicuro che il tecnico me lo mandano lunedì quando sono in croazia
Grazie mille per le risposte!
Old 22-10-2003, 10:04   #11
HenryTheFirst
Senior Member

Oggi dopo varie peripezie che ho raccontato in altri thread, finalmente sono venuti a togliermi ISDN e a giorni dovrei avere ADSL attiva sulla mia linea: speriamo!
Mi è rimasto un dubbio però: oggi il tecnico telecom che mi ha tolto la borchia ISDN, mi ha detto che mi basta mettere il filtro prima del centralino e poi attaccare il modem adsl ad una delle 6 derivazioni che partono dal centralino. Ora, sarò stupido io a non arrivarci, ma se attacco il filtro prima del centralino, la frequenza a cui lavora l'adsl non passa, e quindi se attacco il modem ad una delle derivazioni del centralino non potrò collegarmi a internet. Sbaglio?
Old 22-10-2003, 14:15   #12
HenryTheFirst
Senior Member

Avrei anche una domanda ulteriore: nel caso in cui, come penso, il filtro prima del centralino impedisca l'utilizzo della connessione ADSL sulle derivazioni del centralino stesso, se optassi per mettere il filtro non prima del centralino ma bensì su ogni singola derivazione, sarei a posto? Oppure il centralino di mezzo crea problemi?
Old 22-10-2003, 17:14   #13
sbrizzolo
Senior Member

L'Avatar di sbrizzolo

Ma che boiata ti ha detto!! EHEHEH

Hai indovinato tu! Se metti il filtro o lo splitter prima del centralino dividi alla base i due segnali e quindi nel centralino solo quello telefonico, e il modem adsl lo colleghi direttamente allo splitter o al filtro.

Se invece non metti il filtro a monte del centralino possono crearsi dei problemi col funzionamento del centralino stesso.
Se comunque sei fortunato e il centralino funziona perfettamente anche senza filtro a monte, devi comunque mettere un filtro adsl su ogni derivazione del tuo centralino dove vi sia collegata una periferica (telefono, fax, e modem adsl, ect...);
Il filtro ha una entrata LINE dove il segnale arriva misto, e due uscite, una ADSL e una PHONE. Ovviamente nella derivazione destinata all'adsl devi collegare il cavetto del modem all'uscita giusta, quella ADSL del filtro e non alla PHONE.
Io ti consiglio lo splitter a monte però! ciao
Old 22-10-2003, 18:33   #14
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

l'adsl non funziona attraverso il centralino!
Old 22-10-2003, 20:05   #15
HenryTheFirst
Senior Member

Ok, grazie a tutti, ora ho le idee molto più chiare!
Ho chiamato il 187 e mi hanno detto che lo splitter posso farlo montare da un tecnico qualsiasi, non necessariamente della telecom, quindi credo che farò fare a chi mi ha fatto altri lavori in casa e in uffico, anche perchè se un tecnico mi dice ca**ate come quella che ho riportato prima, mi viene il dubbio che non sia molto affidabile
Grazie di nuovo, a presto!
Old 22-10-2003, 20:15   #16
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

okkio che lo splitter te lo fanno pagare un tot!
Puoi benissimo fare con un semplice filtro!
Old 23-10-2003, 10:05   #17
HenryTheFirst
Senior Member

Quote:
okkio che lo splitter te lo fanno pagare un tot!
Puoi benissimo fare con un semplice filtro!
Intendi dire che metto un filtro nella presa dove attacco il centralino e a questo attacco sia il centralino che il cavo a cui poi attacco il modem adsl? Dovrò comunque richiedere l'intervento di un tecnico perchè per accedere alle canalette devo smontare un pannello e preferisco non metterci le mani di persona...
Old 23-10-2003, 12:47   #18
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

esatto, io uso un filtro per tutto l'impianto.
Old 24-10-2003, 11:09   #19
HenryTheFirst
Senior Member

Quote:
esatto, io uso un filtro per tutto l'impianto.
Quello che mi scoccia è di essere poi vincolato nella scelta della presa a cui collegare il modem, ma cmq meglio che niente, speriamo di farcela dopo tutti questi mesi
Old 24-10-2003, 12:54   #20
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

non hai altra scelta! se hai un centralino, non puoi far passare l'adsl attraverso il centralino.

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Il nuovo Samsung Galaxy S25 FE sta arriv...
ESA e JAXA: collaborazione per la missio...
MSI lancia in Italia le nuove schede vid...
Battlefield 6 su PC alza l'asticella: gr...
In Europa le auto elettriche crescono ma...
BYD aggira i dazi UE esportando auto ele...
OpenAI e Anthropic si studiano a vicenda...
Il pieghevole HONOR Magic V5 è ar...
AMD e IBM collaborano per mettere insiem...
Anche Roma riduce la velocità nel centro...
In Olanda proposto l'obbligo di casco pe...
La Tesla Model YL è davvero comod...
Il primo stadio di un razzo spaziale Fal...
Apple continua lo sviluppo del suo smart...
Caso Phica.eu: come tecnologie digitali ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian