Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2003, 20:03   #1
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Alla Telecom sono impazziti......

Mi hanno appena chiamato per propormi una fantastica linea ISDN al posto della mia vecchia analogica.......si peccato che io ho un collegamento ADSL 640......e hanno anche tentato di convincermi parlando dei vantaggi della doppia linea voce+dati.....

Ma si sono rimbecilliti o cosa!?

Ma chi è che adesso farebbe un'abbonamento ISDN??

Dio che tristezza.............
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2003, 20:09   #2
SPhinX
Senior Member

L'Avatar di SPhinX

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
Re: Alla Telecom sono impazziti......

Quote:
Originally posted by "rob-roy"

Ma chi è che adesso farebbe un'abbonamento ISDN??
Chi non ha ancora la copertura DSL!!!
Old 25-06-2003, 20:13   #3
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Azz.....è vero....
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2003, 20:15   #4
SPhinX
Senior Member

L'Avatar di SPhinX

Città: Catania
Quote:

Azz.....è vero....
Eheheh
Old 25-06-2003, 23:05   #5
Torquemada
Bannato

L'Avatar di Torquemada

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bergamo Nazione
Sì ma loro dovrebbero sapere che la zona dove vive rob.roy è COPERTA dall'ADSL (infatti lui ce l'ha )... quindi... sono proprio rincocomeriti....
Ma direi che non è la prima volta che ce ne accorgiamo...
Torquemada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2003, 09:35   #6
Cester
Senior Member

L'Avatar di Cester

Hanno chiamato anche me piu' di una volta x chiedermi se voleto sostituire il mio abbonamento ADSL (Tiscali) con il loro ALICE. Anche a certi miei amici e' successa la stessa cosa. Ora io non so che cosa stanno cercando di fare ma di certo non sostituiro' il mio Tiscali proprio ora che va come un fulmine con il loro ALICE che poi magari mi crea un sacco di problemi.
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- EOS 20D CANON 70-200 F4 L------Notebook ACER 5672 centrino duo-2gb ram
Cester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2003, 10:14   #7
xool
Senior Member

L'Avatar di xool

Iscritto dal: May 2001
A me hanno fatto un paio di volte delle proposte di Alice quando io ce l'ho già!!!!! ig:
Old 26-06-2003, 10:35   #8
Lo ZiO NightFall
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Abuso di posizione dominante nel mercato. Si chiama così.
Telecom sa esattamente chi ha sottoscritto abbonamenti dsl con altri provider (glieli affita lei i cavi...) e li contatta per rifilargli quel mezzo pattume che è alice. Ovviamente gli altri provider non hanno l'elenco di abbonati di alice per chiamarli e offrire loro alternative ad alice stessa... che squallore immenso....
Lo ZiO NightFall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2003, 11:11   #9
KameaMea
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originally posted by "Lo ZiO NightFall"

Telecom sa esattamente chi ha sottoscritto abbonamenti dsl con altri provider (glieli affita lei i cavi...) e li contatta per rifilargli quel mezzo pattume che è alice. Ovviamente gli altri provider non hanno l'elenco di abbonati di alice per chiamarli e offrire loro alternative ad alice stessa... che squallore immenso....
scusa perchè è un mezzo pattume Alice?

che io sappia ALice insime e Tin.it sono gli unici che offrono un servizio veramente ottimo.

Tiscali e Infostrada so che danno noie a tantissima gente

io ho tin 256 e scarico fisso a 31, anche a 32
KameaMea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2003, 11:16   #10
MaloBestino
Member

L'Avatar di MaloBestino

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Re: Alla Telecom sono impazziti......

Quote:

Ma si sono rimbecilliti o cosa!?
I soldi fanno rimbecillire parecchia gente
MaloBestino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2003, 13:06   #11
tabarix
Member

L'Avatar di tabarix

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originally posted by "KameaMea"

infatti ankio vado a palla con Alice...il mio unico problema è che non posso passare alla 640...mi hanno detto ke la mia zona è coperta solo dalla 256
tabarix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2003, 16:47   #12
Nightingale
Senior Member

L'Avatar di Nightingale

Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
Quote:
Originally posted by "KameaMea"

scusa perchè è un mezzo pattume Alice?

che io sappia ALice insime e Tin.it sono gli unici che offrono un servizio veramente ottimo.

Tiscali e Infostrada so che danno noie a tantissima gente

straquoto... Alice è un ottimo servizio ADSL. Che poi sia strano che Telecom ci riesca....!
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150
7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE
Nightingale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2003, 19:25   #13
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:

Che sia un mezzo pattume lo dici tu, non è assolutamente vero.
Conosco moltissmi utenti (io compreso) assolutamente soddisfatti del servizio offerto. Da quando ce l'ho sono sempre a banda piena 150 kb/sec e non mai avuto problemi.
Old 26-06-2003, 22:14   #14
Doctor P
Senior Member

L'Avatar di Doctor P

Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
Il servizio di alice è DECENTE il servizio clientela fa schifo. Cmq a me la tin ha chiamato consigliandomi di disdire l'abbonamento a Libero xché poco conveniente e bla bla bla. Peccato che ho FW da 2 anni....
Old 27-06-2003, 09:46   #15
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Quote:

Scommetto che sei abbonato con NGI .. di solito gli unici che sparlano di Alice 1) sono abbonati con F5 2) hanno la fibra, ma in questo caso lo dicono subito
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2003, 10:21   #16
Morpheus86
Senior Member

L'Avatar di Morpheus86

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Infatti con alice vai a palla a 32/33 k/s.......4 mesi di dsl e sono veramente soddisfatto!!!!!!!
Amd Barton 2500+@3200+ (200x11) 1.65v | Cooler Master Aero7+ | Abit Nf7-S rev 2.0 | 2x256Mb A-Data Winbond Bh5 (5-2-2-2) | Hercules 3d Prophet 9500Pro 128Mb | Thermaltake PurePower 420w PFC | Nvidia SoundStorm | Western Digital Caviar 80Gb | LiteOn Dvd-Rom LTD163 | LiteOn Cd-Rw LTR48125S | Nec 2500A |
Morpheus86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2003, 23:26   #17
Takamine
Member

Hanno chiamato anche me per questa proposta. Sinceramente penso che la ISDN sia una trasformazione utile soprattutto per le chiamate vocali: opzioni quali chi è, avviso di chiamata e conversazioni a tre, tutte gratuite, e possibilità di navigare (a 64 kbit fissi e cioè scaricando a 7 kbyte/sec costanti o connettendosi a 128 kbit scaricando a 15 kbyte/sec costanti) e telefonare insieme, il tutto aggiungendo 4 euro al mese in più rispetto all'abbonamento normale del telefono.
Se uno non ha intenzione di farsi ADSL perché non lo sfrutterebbe, non vedo come mai consideri un'assurdità la scelta di mettere su ISDN, visto che - ripeto - i vantaggi si vedono soprattutto nella linea telefonica vocale (ADSL non lo permette, mi sembra).
Se uno si connette poche ore al mese a internet, dov'è la fregatura o lo sbaglio?
Fatemi sapere!
ATX 300 WATT - ASUS A7V333 audio rev. 1.04 - ATHLON XP2100+ - RAM 2 X 256MB 333 MHZ SEITEC - NVIDIA GEFORCE 440 MX - SONDBLASTER AUDIGY 2 PLATINUM - HD MAXTOR 80 GBYTE 7200 RPM - DVD-ROM TEAC W516-D 16X 48X - MASTERIZZ. CD TEAC 40/12/48 - MONITOR LG995 FT PLUS - CASSE CAMBRIDGE SOUNDWORKS 550 THX - FOTOCAMERA POWERSHOT A70
Takamine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2003, 20:39   #18
losqualobianco
Senior Member

L'Avatar di losqualobianco

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Doctor P
... Cmq a me la tin ha chiamato consigliandomi di disdire l'abbonamento a Libero xché poco conveniente e bla bla bla. Peccato che ho FW da 2 anni....
ahhahahahaha lol

Questa è da mettere nelle barzellette sulla telecom assieme al fatto che ho in casa la borchia con la fibra telecazz e che non viene utilizzata

Ultima modifica di losqualobianco : 06-11-2003 alle 20:41.
losqualobianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2003, 20:51   #19
gringo73
Member

L'Avatar di gringo73

Città: Sardegna
analisi perfetta Takamine, Saluti Squier!
gringo73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2003, 14:28   #20
alderighi
Senior Member

L'Avatar di alderighi

Iscritto dal: Sep 2002
Città: vinci-spicchio
io vantaggi nell'isdn non li vedo, inoltre forse vi sfugge il fatto che per connettersi a 128kbit si paga il doppio perchè è come se te tu facessi due telefonate contemporaneamente 64k+64k=128k e quindi il vantaggio non lo vedo, specialmente per chi ha bisogno di scaricare e quindi stare molto su internet.
Per quanto riguarda la possibilità di poter ricevere telefonate questa opzione è presente anche nel nuovo standard 56k v92 tramite l'avviso di chiamata, mentre con l'adsl la linea rimane libera per tutto il tempo della connessione perchè lavora su frequenze diverse da quelle della voce.
L'isdn conviene solo a chi non è coperto da adsl.
Intel Pentium DualCore E2140 1,60 GHz , Asus P5LD2 R2.0,Sapphire x600xt 128Mb,hauppauge winTV,2x256Mb Ddr2 Vitesta 533Mhz,western digital caviar 160gb, seagate 20gb 5400giri, maxtor 40gb 7200giri, dvd+-rw gigabyte(BTC) 4x,Samsung writemaster dvd duallayer 18x , edimax wireless<-->router D-link G604T.
alderighi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian