|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Asua A7v8x
Ho assemblato un pc con la asus in questione, un xp 2200 e 512 mb ddr pc 2700. Onestamente non mi sembra di aver fatto un gran balzo in avanti. Nonostante una scheda video geforce con 64 mb ddr ed un buon disco a 7200 giri Maxtor, nel 3DMark 2001 arrivo a 3300 punti. Qualcuno mi può indicare settaggi diversi, senza dover cambiare le ram? Oppure questo è il massimo che si riesce a fare? Grazie e ciao a tutti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
La quantità di ram sulla scheda video conta relativamente, devi specificare il modello.
Hai installato i drivers hyperion della mobo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Onestamente, i driver hyperion non so nemmeno cosa riguardino, la scheda video è una xfx geforce4 mx 440-se. Ho visto che tu nel bios imposti 166*12, la mia non lo tiene!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Onestamente, i driver hyperion non so nemmeno cosa riguardino, la scheda video è una xfx geforce4 mx 440-se. Ho visto che tu nel bios imposti 166*12, la mia non lo tiene!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Grazie, li sto scaricando e li installo subito, ti faccio sapere. ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ok, driver installati. continua però a non tenermi il settaggio a 166x12, frequenza ram in auto o a 333, si blocca inesorabilmente. secondo voi sto sbagliando qualcosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
per tenere i 116x12 devo overvoltare..e sbloccare i molti sotto il 12,5X con il trucchetto del filo nel socket, se non sei esperto lascia stare. La tua scheda video è scarsa (è in pratica una geforce2 rimarchiata) perciò il tuo punteggio al 3dmark mi sembra allineato .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ok, messaggio ricevuto, e ringrazio tutti. a questo punto mi rimane solo una cosa da chiedere: che scheda consigliate, volendo realizzare un buon compromesso (costo/resa)? per quanto riguarda l'overvolt, preferisco non farlo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
Dipende da quanto vuoi spendere, la ATI 9600 pro (non powercolor, però) offre ottime prestazioni e supporto DX 9 ad un prezzo accettabiile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
che ne dici della fx 5200 o radeon 9200? me le hanno offerte entrambi, versione retail con 128 mb ddr, a75 euro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
non sono il massimo!
Il tuo sistema, merita di più, radeon 9600pro!
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
In ogni caso non farti incantare dalla quantità di ram...128MB su quelle schede è solo un'operazione commerciale e completamente inutile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Non la sfrutta affatto, cosa se ne fa di una 9500pro? Un sistema deve essere equilibrato, non serve una 9500pro con un athlon 1200!
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
grazie Sider, Norbrek guarda che è un XP 2200. credo che starò sulla 9500
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Chiedo scusa a conner ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Conner, scusami, non era mia intenzione trascurare i tuoi consigli, semplicemente non ho riletto tutti i post. devo dire che mi sono iscritto da poco, ed anche se non mi considero proprio un novellino, ho tanto da imparare. questo sistema mi piace moltissimo. scusa ancora e spero mi aiuterai ancora. ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
scusate se mi intrometto,visto che ho una a7v8x su un altro pc,volevo sapere come mai overcloccando il procio,un xp1700+mettendo il molti a 12.5 dovrebbe darmi 2000+,invece la frequenza del procio sale ma il nome del processore resta 1700+
il bios e l ultimo aggiornato grazie e scusate.
![]() |
#20 |
Senior Member
|
E' un problema della a7v8x che riconosce sempre lo stesso model number anche se overclockki!
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:51.