|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
domanda su Sega e Nintendo
per chi ha avuto queste console: è vero che:
Saturn e N64 avevano una potenza paragonabile alla ps1? Dreamcast era molto più potente della Ps1 e accostabile alla Ps2? esiste almeno un gioco per dreamcast, almeno 1, la cui qualità ( grafica, giocabilità) sia accostabile o superiore ad un gioco dello stesso tipo su ps2? dello stesso tipo intendo un gioco con caratteristiche simili ( resident evil e silent hill , per esempio ,oppure quake 3 e ut oppure tekken con un altro picchiaduro?). |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
Re: domanda su Sega e Nintendo
Quote:
il saturn se la giocava con la ps1 ma entrambi le prendevano dal n64. tra DC e ps2 vince la seconda anche se non di molto, contro la ps1 non c'è storia. Shenmue 1&2, crazy taxi e Phantasy star online (i primi che mi vengono in mente) credo che siano decisamente paragonabili alle versioni GC/XBOX uscite successivamente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2003
|
aaaaaaa la disinformazione...l'N64 le dava alla ps e di brutto....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Il N64 le dava sicuramente per quanto concerne l'IA, le texture, l'AA, l'FSA e filtri vari. Tuttavia la PSX muoveva più poligoni ed aveva molti più colori a schermo, lo si vedeva ad occhio nudo senza contare filmati in FMV fantastici. Erano imprescindibili come console, bisognava averle entrambe secondo me. Il saturn non era affatto paragonabile alla PSX in ambito 3d c'era uno stacco notevole a vantaggio della piccola console SONY. Il saturn si rifaceva e di brutto puro nel 2d, ambito dove la PSX è stata sempre molto ma molto scadente. Il Dreamcast era superiore anni luce alla PSX, leggermente superiore in ambito 2d alla PS2, leggermente sotto in ambito 3d anche se solo per quel che riguarda i poligoni puri perchè texture e qualità dell'immagine erano migliori. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Re: domanda su Sega e Nintendo
Quote:
il saturn invece è stato penalizzato dalle difficoltà di programmazione...per il 2d era fenomenale, mentre per tirare fuori giochi 3d bisognava bestemmiare in turco... il dreamcast invece è nettamente superiore rispetto alla ps2 in fatto di texture, ma paga come numero di poligoni mossi a schermo (d'altronde è anche uscito prima della ps2)... fatto sta che le texture di soul calibur su dc la ps2 ancora se le sogna ![]()
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
MMM!
Diciamo pure che hanno dovuto spremere un bel po' la ps2 per farle superare il Dc ma come potenza di calcolo era la console sony la migliore. Le texture erano migliori su DC(32vs16 bit e non e' poco) ma poteva applicare pochi effetti sugli oggetti cosa che dava spesso ai giochi ps2 maggior risultato in fatto di realismo. E non e' cosa da poco. Per quanto riguarda il n64 le cartucce sono state veramente cio' che ha segato le gambe alla console nintendo nonostante che in alcuni giochi(vedi RE2) siano stati fatti miracoli con compressioni al limite dell'impossibile per farci stare tutto. L'idea del DD e' arrivata tardi ed ad un costo elevato. Il povero saturn le prendeva dalla psx in campo 3d e spesso di brutto. Visto che era nata monoprocessore e poi gliene hanno importato uno aggiuntivo di peso con le complicazioni del caso. Certo che titoli come x-men vs street fighter erano nettamente migliori ma erano appunto 2d. Pero' all'inizio saturn con VF2 e Sega Rally era regina fino alla lenta caduta nonostante titoli storici come Knights
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
|
PS2>DC>N64>PS1>Saturn.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
sto analizzando l'ottimo materiale sulla mia ricerchina. posso affermare che i motivi della sconfitta dalla Sega e della vittoria di Sony sono legati maggiormente al marketing piuttosto che alla qualità del prodotto hardware. stò guardando ora degli shoot di giochi dreamcast e bisogna ammettere che , graficamente, fanno ancora la loro figura. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() il dd64 è arrivato troppo tardi ![]()
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
quindi confezioni troppo grandi , questo li ha penalizzati nel loro rapporto con i negozianti; ridotto spazio espositivo? se capisco bene è questo che intendi dire.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
Quote:
![]() ma quanto ci voleva a farle di plastica come i cd o i dvd? mi fanno incacchiare ste cose... scusate lo sfogo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Registered User
|
si è vero le cartucce hanno segato...ma avevano anche dei pregi...
pirateria zero (pregio per nintendo) caricamenti zero (pregio per noi) salvataggi senza memory card (per noi) cmq l'n64 non è stato proprio sfruttato dai programmatori...gli unici sono stati quei santi della rare che hanno sfornato titoli che davvero sfruttavano l'n64...non so chi di voi ha giocato a fondo Perfectdark...ma penso tutt'ora che quel gioco è il miglior sparattutto esistente su consolle e pc...il singolo era stupendo il multy...mesi passati con gli amici... ricordo tutti i miei amic psxari..criticavano tanto l'n64...(era come il giochino dei bambini per loro)...appena iniziarono a giocare a mario party..tennis e perfectdark...bhè ci hanno speso i milioni per averlo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Un po' a Flavon (TN) un po' a Verona (per università)
|
altra cosa: l`n64 non era proprio semplcie da programmare.. comunque le cartucce hanno segato le gambe a Nintendo. Poco capienti (quindi niente FMV) e costose (non solo per noi)!
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
In 2 cd avevi tutti i giochi usciti ![]() Il problema comunque furono le cartucce è vero, i giochi della psx li affittavi e li masterizzavi in 5 minuti, ricordo un tizio che conoscevo che aveva la bellezza di 300 giochi masterizzati per psx impressionante se confrontati alle mie 7-8 cartucce per N64. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ................. Coupè 16VT IenaEdition 260cv Pearl White
|
Quote:
MA DOVE???? la psx è nettamente inferiore al N64 anche per numero di poligoni mossi e colori!! Il N64 muove 45.000 poligoni al sec mentre la psx ne muove meno di 30.000...
Ho trattato con: Shinakuma(x6);Valexen(x2);Loregux (x2);Leleweb(x2);Gatto77(x2); Gladiator; Fabryzius; Jhonn foxx; Bibbio; Mf77; Alienat 3; yurisius; drum-machine;°°Boubble°°;Zell;Atif;Palma;Yamaz; Gabbersak;Ch1cco;Hom;Vitto;Drago;Milosevik; William;Xmail;Nuchio;Beppe;E MOLTI ALTRI.. POCO SERI: Lukinoz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() PSX 32-bit R3000A Processor clock speed: 33.8688 MHz MIPS (Million Instructions Per Second): 30 Bus speed: 132 MB per second Cache: Data: 4 KB Instruction cache: 1 KB Resolution: 640x480 maximum (five interlaced and four non-interlaced modes supported) Colors: 24-bit (16,777,216) maximum ; other modes supported are 4-bit (16), 8-bit (256) and 15-bit (32,768) Maximum sprite size: 256 pixels high x 256 pixels wide Polygon rendering: 360,000 polygons per second N64 64-bit R4300i "Reality Engine" Processor clock speed: 93.75 MHz Bus speed: 562.5 MB per second Co-Processor: "Reality Co-Processor," 62.5 MHz custom chip that combines two systems: Graphics: "Reality Immersion Processor" Processor clock speed: 62.5 MHz MIPS (Million Instructions Per Second): 500 Resolution: 640x480, 320x240 or 256x224 interlaced Colors: 21-bit (2,097,152) maximum Polygon rendering: 150,000 polygons per second Ultima modifica di sslazio : 11-11-2003 alle 14:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Registered User
|
si sa che sony le spara...e poi vuoi mettere la profondità di colore dell'n64...con quello psx...hihi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Io rilancio pure le psecs del Dreamcast
![]() ![]() Processor 64-BIT Hitachi RISC SH-4 Processor Clock 200MHz 360 Million Instructions per Second Instruction Cache 8K Data Cache 16K Bus Speed approx 800MB per second Memory 16MB Main RAM 8MB Video RAM 2MB Sound RAM 128K CDROM Cache Graphics 128-BIT 100MHz NEC PowerVR 2DC Resolution: 640x480 Standard Mode 320x240 Interlaced 24-BIT 16.7 Million 16-BIT mode also 3+ Million Polygons Per Second Ouput: composite, RGB, S-VHS, VGA Geometry Engine Alpha Blending Perspective Correction Gouraud Shading Anistropic, bilinear and trilinear mip mapping Z Buffer Sound 32-BIT 45MHz Yamaha Super Intelligent Sound Processor 64 Channels Sample Rate: 44.1 KHz Special Effects: reverb, delay, surround sound Storage Proprietary GD-ROM ( Gigabyte Disc ) Transfer Speed: 1800K per second Storage capacity: 1.2 Gigaqbytes |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:26.