|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Procedura per ottenere il miglior risultato nei divx/xvid
salve ragazzuoli,
avro' fatto incetta di tutte le guide per ogni tipo di programma esistente, ma mi sono chiesto: "mica posso aspettare 3-4-5 ore per capire se il film sara' un capolavoro o una cosa inguardabile"... Allora faccio la "prova" su qualche minuto del film, giusto per farmi un'idea se il risultato potrebbe andare bene oppure no. E qui scatta la domandina... Devo fidarmi del mio occhio oppure posso chiedere un aiutino a qualche programma che magari mi dice cosa posso migliorare? Ho sentito parlare di DivX DRF Analyzer e robe simili, di film + comprimibili di altri, e via dicendo... Insomma cerco un'anima pia che mi spiega tutto per benino come fare per ottenere il giusto compromesso nel "ripping" di un film. Spero di essere stato chiaro, ma sapete quando ci tengo aa certe cose mi faccio prendere un po' dall'ansia!!! :-P Aspetto con ansia Grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Possibile che non ci sia un metodo???
Su... non siate timidi!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Cagliari
|
Prova a usare DVDx 2.2: è ottimo!
![]()
Asus TUF Gaming B550-PLUS | AMD Ryzen 9 5900x | 32GB Crucial Ballistix DDR4@3600 | Power Color RX9070 16GB Red Devil | Crucial P5 Plus 1TB NVMe Gen4 | Crucial P3 Plus 4TB NVMe Gen4 | Toshiba P300 3TB SATA3 | LG 27GN800 27" 2k IPS 144Hz | NAS: Synology DS218 + Seagate IronWolf 4TB+1TB. NOTEBOOK: ASUS Zenbook 14 UM3402YA. SMARTPHONE: Samsung S25 256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Collegno, TO (ITA)
|
A parte metodi matematici come il PSNR o il DRF analyzer, il miglior metro di giudizio rimane sempre il tuo occhio: se la qualità ti soddisfa, sei a posto.
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
fare un test di compress. no eh ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ohhh, paky, hai fatto centro!!!
Mi spieghi come si fa???? Grazie!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Paky???
...la pazienza è la mia virtù ![]() ...ma chi visse sperando... ![]() allora si puo' sapere di piu' su questi test di comprimibilità? Come si procede e tutto quanto quello che c'è sa sapere??? Ciao ![]() P.S.Sono fiducioso!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bolzano
|
ci vuole
![]() !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
daccordissimo!!!
Ma allora mi spiegate il perche' di questi programmini??? Grazie Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:36.