|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
overclock burton2500+ e alimentatore
ragazzi qualcuno di voi può aiutarmi? ho il seguente problema non riesco ad avere un sistema stabile sopratutto quando la cpu e sotto stress, la mia mobo è una abit nf7-s v.2.0 la cpu è un barton 2500+ , ho portato il moltiplicatore da 11 a 12.5 per ottenere una frequenza di 2083 mhz e overvoltato sino a 1.75v
il sistema parte correttamente e tutto funziona a dovere ma se per esempio faccio una compressione video per esempio con premoire il pc va in palla, la temperatura e da escludere perchè sotto carico arrivo al massimo a 42c° , l'unica cosa strana che ho notato che dal bios pur impostando 1.75v per la cpu mi rileva un valore piu basso intorno a 1.70v e lostesso mi succede con programmi di diagnostica sotto win , non sara mica colpa dell'alimentatore che onestamente non è un gran che! e un 400w ma marca anonima. grazie anticipatamente by |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
ha dimenticavo le impostazioni delle memorie sono quelle del produttore quindi nn sono loro a creare instabilità , e l'fsb e sul valore di default(166)
ciao grazie ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bruxelles
|
è veramente molto strano!
io ho stessa mobo e stesso processore, x di + una 9700pro 2HD e 3 ventole e un misero alimentatore da 300W di marca sconosciuta!!!! ebbe sto a 200x10 con Vcore di 1,55 e nn ho assolutamente nessun problema di stabilità...solido al 100%! mentre ti scrivo sto codificando un divx e nessun problema come al solito! già il fatto che con un barton x stare a 2000 hai avuto bisogno di overvoltare è una cosa mooooooooooooooolto strana! se sei sicuro delle ram nn so che dirti...ma sicuramente hai qualcosa che nn va! hai provato con un bel formattone? sai a volte succedono cose inspiegabili sotto win! quando dici che si impalla vuoi dire che nn si riavvia vero?quindi secondo me è + un impallo do software che un problema di stailità del pc! ma scusa...hai provato x curiosità a portare il processore a 2000 con Vcore default? che succede??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: prov. di GR
|
la nf7 è noermale che dia vcore + bassi di quelli settati.
cmq il mio i 2100 li regge a 1,58v e a 1,64v i 2300. ma con un alimentatore del cavolo che avevo messo in attesa del nuovo col cavolo che ottenevo quei risultati. monitorizza con speedfan i voltaggi +5 e +12 mediante grafico e vedi cosa succede quando si pianta
![]() |
#5 |
Member
|
adesso faccio du prove e poi vi dico , cmq non escludo che ho qualche problema con win o magari con premiere adesso faccio una codifica in dvx e vedo che succede grazie a dopo!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ho fatto una prova di compressione con simpledvx ha lavoarato perfettamente per 1 ora poi praticamente alla fine quando stava finendo il multiplexing si e riavviato il pc, con i parametri di default funge tutto!
![]() ragazzi aiutatemi!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
x pincopall
simpalla ovvere sotto premiere rimane sulla scermata del programma e non si muove più niente tastiera e mouse compresi e pc che rimane acceso , mentre mentre codificavo il dvx mi si e proprio riavviato il pc ho provato con il vcore alla tensione nominale la macchina parte e entro tranquillamente in win quindi posso anche no overvoltare ma si pianta lo stesso!
ciao grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:41.