|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Messaggi: 10152
|
siamo alla frutta?
La bara si vende meglio con il sexy calendario
E' la trovata pubblicitaria di una società di pompe funebri. Ragazze in versione osè invitano all'acquisto di sarcofagi e arredi cinerari. L'ideatore: "Volevamo affrontare la morte in modo meno tragico". di Fabrizio Checchi ROMA - Come vendere sarcofaghi e urne cinerarie? Facile, specie se a pubblicizzare gli oggetti d’arte funebre è una schiera di belle ragazze, per di più poco vestite. Dopo aver variamente ispirato letteratura, teatro, cinema e psicanalisi Eros e Thanatos finiscono di nuovo insieme, questa volta, però, in un calendario. A realizzare la singolare operazione è un’impresa romana, la Cisa srl, che si occupa della costruzione di sarcofaghi e similari dal 1965. Sul sito internet della società può così capitare di imbattersi nell’immagine di una bara realizzata in frassino, rovere o kotibe sovrastata da una fanciulla maliziosamente intenta a sollevarsi la maglietta (mese di marzo calendario 2004 - modello “madonna urna”) oppure nella modella in jeans e reggiseno che mostra un generoso decolletè. Poi si sa, con l’arrivo della bella stagione ci si veste più leggeri: ecco allora per il mese di luglio una ragazza distesa a fianco della bara modello “viti a scomparsa” in slip e golfino (probabilmente di cotone). Per il cofano “Padre Pio”, chissà poi perché, si è deciso di puntare su una patriota americana, naturalmente vestita con la sola bandiera a stelle e strisce. Ma non è tutto. Dal calendario alla battuta macabra il passo è breve. Sul sito si può leggere che “la produzione artigianale dei cofani così curata ed attenta, originale negli intarsi e nelle decorazioni, nonché il legno massello utilizzato fanno sì, che nel prodotto finito, artigianato ed arte si confondano”. Quale immagine migliore allora di una top girl in perfetto stile playboy con indosso una succinta sottoveste rosa? “La nostra intenzione è stata quella di affrontare la morte in una forma inedita e meno tragica – spiega Maurizio Matteucci, socio dell’azienda e ideatore del calendario – A parte qualche caso isolato l’idea ha riscosso un discreto successo, a partire dalle modelle che hanno posato per le foto fino agli operatori del settore ai quali ci rivolgiamo. È stato un modo per farci conoscere. Naturalmente non avremmo dato seguito alla nostra iniziativa (il calendario è giunto ormai alla sua terza edizione ndr.) se tra i nostri clienti diretti ci fossero state le famiglie dei defunti”. Nel terzo millennio anche l’aldilà diventa business. ![]()
__________________
Piangi e piangerai solo, ridi e il mondo riderà con te. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Messaggi: 587
|
troppo grim!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: A.S. Roma
Messaggi: 271
|
![]() e ogni volta che lo ritirano fuori ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:28.