|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Modena
|
Domanda molto niubba su Photoshop
Allora scusate la domanda ke credo ke x voi sarà molto ma molto scontata, comunque:
In photoshop esiste il colore "trasparente"? Cioè posso fare un testo o una forma con il riempimento di colore trasparente? Non mi interessano effetti di dissolvenza e opacità vari.... Cioè vorrei un livello superiore a tutti gli altri con un testo ke xò è trasparente e quindi quando lo vado a stampare su carta da lucido si vedano tutti i livelli precedenti + il testo ke xò deve rimanere trasparente. non so se mi sono spiegato.... Grazie mille in anticipo!
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
allora... se ho capito bene la mia risposta è questa:
le stampanti non stampano il bianco... se tu scrivi un testo in bianco e stampi poi su lucido ciò che è bianco rimarra tale e nel caso particolare trasparente. in alternativa... metti tutti i livelli su un fondo trasparente, poi scrivi il testo...lo trasformi in immagine (nel senso che non avrà più le proprietà dei testi) salvi la selezione e la sottrai a tutti i livelli sottostanti... in questo modo è come se facessi un bel buco!! magari ho capito male io... se così fosse I'm sorry |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Modena
|
Quote:
Grazie mille davvero!!! ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:24.