|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
2200+ particolarmente fortunato?
ho un xp 2200+ settato a 190x11 (2090mhz effettivi) con voltaggio di default e raffredato con xdream quasi al minimo.mi raggiunge sotto sforzo temperature massime di 42°C,credete sia nella norma o un pò nato meglio?provo a spingerlo di + aumentando il voltaggio?ah la mobo è asus a7n8x deluxe
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
|
questo è il massimo che fai con v-core di defult??
non puoi azare ancora di piu il bus???
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
Ora hai provato a vcore default..........
vai co lo stupro completo e vedi fin dove arriva..... ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
fino quasi a 2200 mhz reali dovrebbe arrivarci...insomma a vederlo quasi come un 2800+ 3000+.....non è fortunatosolo il tuo....ammesso ke si possa parlare di fortuna....
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Dunque, sto con un thoro B a 12.5 x 167 e va tutto liscio... Il probema che ho, avendo una a7n8x-x è con le temperature... Premettendo che monto un slk700 con convogliatore 60----->80 e sunon ptb1, leggo temperature discordanti. Dunque, l'ultimo asus pcprobe mi da a riposo una temp del processore di 35 gradi com 20 di mobo. L'hardware monitor del bios, a parità di condizioni mi da 37 cpu e 18 di mobo. Installando motherboard monitor le cose cambiano. Infatti rilevando tutti i sensori facendolo girare prima in debug mode , rilevo: cpu "dal diodo", 44° (50° sotto stress, in ripping divx), 35 gradi leggendo il sensore standard per la cpu , 18-19 come mobo. Tutto questo ovviamente con processore a 2087mhz (equivalente 2600+) . vcore di default. Non ho osato di + xchè , sapete com'è, sono 3 giorni che ho questa cpu e mobo, e non vorrei esagerare
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() E le temp? Che ne pensate? Grazie ![]() Ultima modifica di Zoronel : 22-10-2003 alle 23:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
io non conosco la tua mobo, le temp + attendibili son sempre quelle del bios, al max. quelle dei programmi proprietari dell'hardware!quindi lascia stare sisoft sandra, mothermonitor....ecc. x l'overclocking....ripeto non conosco la mobo....ma tu fai il contrario degli altri? tutti abbassano il moltiplicatore ed alzano il fsb.....metti fsb a 200 se puoi...con molti a 9.5, 10.....e prova.....
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Ok Grazie, proverò... Cmq ieri subito dopo aver postato ho voluto provare a portare il processore a 2800+ (166*13.5) e non partiva... Credo si debba aumentare il vcore.. Ma in tutta onestà, un processore xp2200+ già che mi gira come un 2600+, non mi dispiace, soprattutto per una differenza di prezzo di circa 40 meledettissimi euro. D'altronde se potevo spendere di + mi prendevo un bel barton e lo portavo subito a 3200+
![]() ![]() ![]() ciao ciao!! P.S. W LA LIRA!!!! Ultima modifica di Zoronel : 23-10-2003 alle 09:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:58.