|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Chieftec 420: distrutto appena preso...
Ho acquistato un Chieftec 420 pfc attivo. Lo esco dalla scatola e lo monto su NF7-s 2.0 + xp 2400+ + 9700 Pro. Al primo avvio e in piena fase di boot sento un rumore sordo & inquietante, seguito dallo spegnimento totale del sistema
![]() Provo a riaccendere... niente ![]() Dal led della main mi accorgo che c'è passaggio di corrente. Lo faccio "riposare" e riprovo. Nulla, non fa una piega... Naturalmente non è il primo alimentatore che monto e il problema non è stato causato da imperizia. Vi chiedo se avete avuto esperienze simili e soprattutto cosa potrebbe essere la causa, per evitare in futuro ulteriori sgradite sorprese...
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
La causa è la abit....
![]() Stessa cosa successa a me con il primo ali codegen da 400w che ho avuto..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Stessa identica cosa con la mia IC7. Ho staccato tutte le prese di alimentazione ( credendo fosse in corto qualcuna di queste) le ho riattaccate e tutto funzionava a meraviglia.
Boh. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Dopo aver rimontato il tutto, non vedevo l'ora di vederlo partire, ho accesso il comp e nulla!!! Credevo mi avessero venduto una m/b fasulla, il led era acceso ma le ventole abbozzavano una partenza e poi nulla. Speravo fosse un corto di qualche periferica, ho smontato il tutto e rimontato, tutto è partito. L'ho catalogato come una stranezza e basta, però se già altri utenti con le m/b's abit hanno avuto lo stesso problema, un perchè ci sarà!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Guarda, ho un p4 2400c arriva a 3200 a 1,525, oltre il nulla! Provo a 3300 e a 3400 con voltaggi molto superiori allo standard, sono arrivato fino a 1,675 ma non è stabile per niente. Tengo le mems a 5/4 ma non va più di così.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:14.