|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
2 domande a cui non trovo risposte ....
premetto che ho installato sul portatile e il mio pc "grande" il knoppix 3.3 versione 3 che è una figata veramente bello
ora primo problema : come diavolo faccio a scompattare un file "zippato" con ACE non trovo un "linuxAce" equivalente a WinAce... ![]() ![]() ![]() Secondo problema: io monto il mio bel hd ntfs dove ho windows lo vedo leggo il contenuto ma porcaccia troia non riesco a scriverci (presso sono root) ho provato con il comando chmod ..... ma niente dice che il file system è solo read-only c'è modo di cambiarlo in read-write? stessa cosa mi capita per il mio hd esterno usb ... ![]() ![]() ![]() p.s. ieri sera sono riuscito a mettere su la mia rete locale e ha vedere gli hd che soddisfazione .... grazie a LISA ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Non ti so aiutare per i file ACE.
Quello che però sapevo è che è già tanto che si sia riusciti ad avere la lettura corretta delle partizioni NTFS. Per quanto ne so, Lino scrive e legge correttamente solo su FAT. Il mio metodo, normalmente, è creare una partizione FAT di scambio dati tra Lino e Winzozz.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Re: 2 domande a cui non trovo risposte ....
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
L'ACE è un formato proprietario veramente ottimo. Ha una compressione mostruosa, alle volte nettamente superiore al RAR. Purtroppo è proprietario, quindi non ci dovrebbero essere utility equivalenti per Linux. I linuxiani utilizzano bzip2 o al massimo gzip.
Per quanto riguarda l'NTFS, è cosa normalissima che non vi riesci a scrivere. Il Kernel lo supporta escusivamente in modalità read-only, quindi mettiti l'animo in pace. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
sul sito di winace c'è anche una versione da linea di comando di ace per decomprimere / comprimere.
ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
grazie mi avete schiarito le ideeee .... ma non è stata una bella notizia per l'ntfs ..... dovrò formattare il mio hd esterno e farlo in fat ... cazzarola
cmq grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: S.Giuliano (MI)
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:14.