|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Rovigo-Ferrara
|
Ma il GPRS è così lento?
Ho attivato l'opzione Libero Mobile No Limit e navigo con un cellulare LG G5300 che è una classe 10 (4+2), per ora il massimo disponibile.
Per confermare le mie argomentazioni vi dico che navigando in 75 minuti tra byte scaricati e inviati sono arrivato ad appena 3,8 Mb. E' normale? A me sembra lentissimo! tra le 18.00 e le 20.00 è da considerarsi ora di punta per giustificare tale performance negativa? Non so se sia colpa del cellulare o del gestore! Il campo GPRS rilevato sul cellulare è al massimo, quindi?? Attendo lumi da chi ne sa più di me! (di meno penso sia impossibile). Grazie a tutti.
iMac 21.5" | Ipad Air | iPhone 6 Plus | PS4 Slim | Wii Trattative: Ripperz, elessar, zio_jerry, lord2, Tobruk!, Drago, DR.LECTER, mikepedo, folagana, Slash84, BBABBA', Davidman, nimig, TripleX, markese, hokuto mod, bob.malone, Feroz, quincy2, camillozzo, Clelug, darioc8282, merlino333, cloale, Yellow13, John22, ciuketto, Gierre, 99mike, Mikola, marf, Darth Gabry, paologrossi, grazy. Tutti OK! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Evidentemente era una questione di traffico.
Adesso in 15 minuti, navigando ho inviato-scaricato oltre 2,0 Mb. Inoltre facendo un test di w*ntricks mi figurava una velocità di 42.000 bps. Mi sto tirando un pò su di morale......
iMac 21.5" | Ipad Air | iPhone 6 Plus | PS4 Slim | Wii Trattative: Ripperz, elessar, zio_jerry, lord2, Tobruk!, Drago, DR.LECTER, mikepedo, folagana, Slash84, BBABBA', Davidman, nimig, TripleX, markese, hokuto mod, bob.malone, Feroz, quincy2, camillozzo, Clelug, darioc8282, merlino333, cloale, Yellow13, John22, ciuketto, Gierre, 99mike, Mikola, marf, Darth Gabry, paologrossi, grazy. Tutti OK! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
come termine di paragone, il gprs dovrebbe essere veloce come un modem 56.
Sei sicuro che i settaggi del cellu sia corretti? comunque, e' possibile un guasto transitorio sulla rete.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Infatti sapevo anch'io di una paragone con un 56k...
ed infatti a 42k non si discosta di molto, ma quello che è successo dalle 18 alle 20 mi aveva fatto preoccupare, anche perchè non riuscivo a capire quei 40 errori rilevati nei pacchetti ricevuti, mentre la sera di errori non ne sono stati rilevati. Visto che mi sembri esperto sorge una domanda: nella connessione è possibile comprimere i dati dato che nella schemata della connessione sono indicati: - byte inviati/scaricati - compressione (ed è una %) - errori inviati/ricevuti Non ho mai modificato quell'opzione di compressione, ma cosa sarebbe? Migliorerebbe la navigazione e/o il download? Grazie a chi saprà darmi una risposta.
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
la compressione e' un algoritmo sw che cerca di inviare i pacchetti in modo che alla ricezione la loro elaborazione piu' veloce.
Anche il 56k funziona con quesot sistema, infatti la banda del telefono e' 33.6 kbit/s e non 56kilobit/sec. Puoi attivare la comprassione, ma i risultati migliorano di pochissimi punti percentuali. Il collo di botticfli infatti non e' la velocit'a di trasmissione del cell. ma la congestione della rete. Prova con un altro gestore, magari ottieni risultati migliori
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:32.