|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
campo magnetico delle casse
ciao a tutti, ho provato a spostare le casse del mio stereo [philips FR-60] 150W e ho notato che se le sposto vicino al monitor creano nell'angolo un alone che storpia i colori non disturbando l'immagine [tutto il blu si trasforma in rosso]
ora, a cosa è dovuto questo fenomeno? corro dei rischi a tenere le casse sulla spalliera del letto a circa 20 cm dalla testa? il fenomeno dei colori si verifica anche se le casse sono spente.. è meglio spostarle da vicino a me? considerato che essendo a letto in seguito ad un infortunio alla gamba ( ![]() che mi consigliate di fare? ![]() ciauz ![]()
Trattative: capoz, PACONE, mrmic, Tensor, ATuttaBirra!, daitarn, cover, Lo Chef, Aketaton, nemorino, AndreaFx, rsd_oilpoint, asdasdasdasd, Malachia[PS2], tulnio, wilde76, hwuangwei, Honda70, CiAoRaGa1, gigo979,filosofo24 ![]() 2x Dell WFP 2408, Q6600, Gigabyte 680i, 2x2 Kingston, ZOTAC 9800 GTX+ ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
alla tua testa non credo diano troppo fastidio, ma non vanno molto d'accordo con i tubi catodici....
spostale semplicemente dal monitor ![]() o se sei paranoico e pensi che possa venirti il terzo occhio ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Alla testa quello che da fastidio (o forse, eterno dubbio) è il campo magnetico ad alta frequenza generato dai cellulari o dai telefonini.
il fenomeno dei colori nasce dal fatto che il flusso degli elettroni che incide sullo schermo viene deviato sal campo magnetico generato dalle casse. Per questa ragione nel campo video si devonu usare casse con magneti schermati.......... Ciao
![]() |
#4 |
Senior Member
|
nono non sono paranoico anche perchè diciamo che ora che sto a letto in 60cm in linea d'aria ho tutti i componenti elettronici della casa
![]() ![]() era solo un presentimento visto che avevano un effetto cosi evidente sul monitor non vorrei che mi storpiassero il viso.. ![]()
Trattative: capoz, PACONE, mrmic, Tensor, ATuttaBirra!, daitarn, cover, Lo Chef, Aketaton, nemorino, AndreaFx, rsd_oilpoint, asdasdasdasd, Malachia[PS2], tulnio, wilde76, hwuangwei, Honda70, CiAoRaGa1, gigo979,filosofo24 ![]() 2x Dell WFP 2408, Q6600, Gigabyte 680i, 2x2 Kingston, ZOTAC 9800 GTX+ ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
Praticamente un polo tecnologico in pochi metri!
![]()
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Torino
|
E' ben noto che i campi magnetici degli altiparlanti disturbano i monitor CRT, non devi meravigliarti.....è normalissimo! Ciò non succede con i TFT.
La funzione degauss serve proprio per rimediare ai danni sull'immagine causati dai campi magnetici. Alla tua testa non dà di sicuro alcuna noia, sta tranqui... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ok, grazie mille
![]() così ho la sicurezza che tutti i danni al cervello causatimi dallo stereo sono solo dovuti al volume ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:26.