|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Help: consulenza da fisioterapista.
Mio figlio, centrocampista dell'Alfianello - terza categoria (la quarta non c'è) - ha subìto una distorsione in allenamento.
Il fisioterapista della squadra gli ha proposto delle sedute di ultrasuoni da eseguirsi presso il suo stesso ambulatorio. Queste applicazioni avrebbero un costo che la squadra difficilmente sosterrebbe, quanto meno per intero. Mio figlio, dovendo "cacciare", vorrebbe sapere se sono veramente utili. Chi sa parli. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
manda un pvt a pippicalzelunghe
![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
|
eccomi, era kippur e non mi sono collegato...
![]() dunque, sicuramente gli ultrasuoni sono un ottima cosa, ma da soli non bastano!! C'è bisogno anche di laser (se la caviglia è cmq infiammata), e sopratutto di una corretta kinasiterapia manuale .... Purtroppo spesso nella mia categoria, c'è gente che bada solo all'aspetto economico, e naturalmente fare solo ultrasuoni è più economico per il fiioterapista in questione.... Secondo me, sarebbe meglio rivolgersi prima ad un buon ortopedico, e poi andare in un centro di riabilitazione (possibilmente privato e non convenzionato col S.S n) Non sono matto, ma purtroppo ho lavorato in centri convenzionati, e li non si faceva rioabilitazione, ma solo un attaccamento-staccamento di macchinette (ultrasuoni,laser,magneto, eltreostimolazioni...). Costerà di più, ma vedrai che la caviglia di tuo figliuo potrà tornare come nuova. Non sottovalutare il problema, in quanto microlesioni, non correttemente curate, possono portare alla lunga a problematiche serie. Con affetto Pippi |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Molto obbligato, grazie!
Chissà come sarà contento mio figlio quando gli darò la bella notizia! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
|
Quote:
![]() Se non erro, il giorno di Kippur prevede digiuno ed espiazione (ed anche astinenza). Pippi correggimi se ho detto stupidaggini. Comunque, per tornare a tuo figlio, spero che non si tratti di nulla di serio. Ma in campo è tenace come il padre?
Il coraggioso muore una volta, il codardo cento volte al giorno. (G. Falcone) Ultima modifica di max1123 : 06-10-2003 alle 22:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Non posso certo giudicarlo io!
Comunque è bravino. Adesso è tremendamente abbacchiato: teme di restare troppo a lungo lontano dal campo e, quel che più lo preoccupa, di non riuscire a recuperare al 100%. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque stasera va già meglio, si è sgonfiata del tutto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Bene, immagino che anche il morale stia tornando, allora. E' quello che serve di più per guarire velocemente.
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Bè allora eccomi pronto visto che sono fisioterapista !
Sarebbe necessaria un'ecografia per accertersi dell'eventuale presenza di lesione al compartimento legamentoso della tibio-tarsica (caviglia) Laser ed ultrasuoni sono 2 mezzi fisici che non possono essere effettuati in una stessa seduta, poichè, è ben noto in letteratura, che gli effetti benefici del primo e del secondo si annullano! E' consigliabile visto che non è la prima caviglia che tratto, innanzitutto crioterapia, ossia ghiaccio per 2 volte al giorno (utilizza i gel pack) ma mi raccomando di non metterlo a diretto contatto con la cute, poichè potresti causare una bella ustione da freddo al tuo pargolo (quindi avvolgi carta intorno alla caviglia e poi la fascia di ghiaccio) e se puoi metti le gambe sollevate! Laser sicuramente si perchè ha un effetto antiedemigeno nonchè antinfiammatorio. Ultrasuoni non trovano utilità almeno per la mia esperienza, mentre ideale risulterebbe la magnetoterapia e l'alto voltaggio..... quest'ultimo grazie a delle particolari correnti ha un effetto di spremitura e quindi di "sgonfiamento" dell'articolazione. Per qualunque dettaglio sono a tua disposizione........ Bye
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Arezzo Nato:Sì Squadra:MILAN!!!!!!!!!!!!!!! Punti patente:17
|
Quote:
Fagli in bocca al lupo badedas, è un Gattuso o un Albertini? ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Ha fatto la radiografia, non basta? Quanto all'edema ormai è completamente sgonfio. Comunque riferisco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
|
io la diagnosi, pensavo fosse stata ftta da un medico....
![]() tutto giusto, ciò che ha detto italy, In che zona lavori? Mi servirebbe una mano..... ![]() magari in pvt Spero che il povero calciatore si rimetta al più presto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
E' un Rui Costa, però fa anche gol! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Arezzo Nato:Sì Squadra:MILAN!!!!!!!!!!!!!!! Punti patente:17
|
Quote:
Allora è un Kakà ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Bè la radiografia non serve a molto, è utile solo per evidenziare un'eventuale frattura, ma di sicuro non riguarda il tuo figlioletto! L'ecografia invece, mette in evidenza possibili lesioni legamentose, tendinee e muscolari........è un esame veloce e abbastanza economico!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:18.