|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Napoli
|
Screen di HL2: che effetto e' questo?
Scusate l'ignoranza, ma qualcuno sa dirmi l'acqua di questa foto che mi sembra magnifica con che effetto e' resa? Tecnicamente parlando intendo.
Inoltre, l'acqua qui riprodotta sara' visibile solo con una scheda Directx9? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
ps 2.0
solo con le dx 9.0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Fano (ps)
|
Si potrà ammirare l'acqua anche con una scheda che supporti le directx 8.1, anche se la qualità dell'imagine sarebbe un pò minore e un pò + imprecisa
Ho concluso positivamente con: Mpenza, JeepGen, mNz, stek23, MrManson, LUT, tonydm, Spank e acquistato positivamente da Shadow Man, Kebab, Saich70, sorcio91, RinoNero, pioss~s4n, Crazy rider89, Brolente, rera, Haldoconlacca, qtaps80, j0hN...ed altre ancora che ormai non ricordo uffi uffi |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: madrid-treviso-trieste
|
l effetto dovrebbe essere il pixel shader ...
ho visto screen con le direct x 8 e + o meno l acqua era simile
27 marzo 1400. L’imperatore Ottone si ossida. 20 marzo centocinquantamilioni di anni fa : nel brodo primordiale viene gettato un dado da brodo di marca Knorr. Dio pronuncia la famosa frase: "Innamorarsi in cucina!". |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
E stato usato il pixel shader, se vuoi vedere cosa si poteva fare di simile (molto simile) con le dx vecchie fatti una partitina Morrowind, mitico giocone dell'anno scorso!!!!
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
è un effetto di pixel shader...
lo potrai vedere anche con schede 8.0 o 8.1 solo che i colori saranno meno accesi... tutto quì! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Pixel shader 2.0 + effetto fresnel per la rifrazione a varie profondità.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
|
Se aspetti un quarto d'ora compilo il codice che ho rubato a quei fessi della Valve e ti mostro alcuni screen!!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:49.