|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
alimentatore 300w
Qual'è l'alimentatore 300w in commercio più affidabile e con miglior rapporto qualità/prezzo?
grazie in anticipo Ventresca |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: novara
|
a parer mio se devi stare sui 300w uno vale l'altro....pero-.....
![]() |
#3 |
Senior Member
|
però?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
pero passa ad un alimentatore un po piu grosso !
che tipo di problemi ti fai ad acquistare un 300w è come se ti compri una 500 modello vecchio e cerchi il modello con 2cv in piu...............
![]() |
#5 |
Senior Member
|
mi conviene coprere un alimentatore con wattaggio maggiore?
ho intenzione di comprare un pc simile a quello della rubrica configurazione media per impiego videoludico... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
io opterei su un alimentatore con vattaggio superiore poi dipende dai componenti che vuoi installare......comunque almeno 400/450w almeno anche per un eventuale futuro hai qualche speranza di upgrade
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
Se ti interessa la qualità/prezzo punta su roba che trovi ormai nei fustini del Dash, tipo qtec, starnet e compagnia bella.
Senza togliere nulla a questi alimentatori che svolgono il loro dovere (sembra voltaggi piuttosto buoni), ti consiglio vivamente di non prenderli, tranne se devi fare veramente grosse economie. Punta su alimentatori di marca (antec, aOpen, fortron, sparkle, TT, enermax un po' meno ) che ollre ad essere più pesanti, solidi e forse meglio realizzati hanno delle protezioni che ti evitano di bruciare il pc se deciderai ti fare overclock/overvolt, ecc. Ovviamente l'affare lo puoi fare comprando alimentatori usati "garantiti" oppure cercando attentamente nuovi modelli che vengono rimarchiati e venduti sottocosto, in fondo basta fare una ricerca sul forum. I modelli "buoni" sono sempre quelli, ciao! Ah, ultima cosa, diffida della potenza erogabile di picco. ;-)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:45.