Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2004, 10:06   #1
goan
Member

Iscritto dal: May 2001
LG 4120B o Sony DRU700

leggendo qua è la ho nontato ke l'LG è un prodotto che vorrei comprarmi ma girando per i negozi mi sono inmbbattuto solo con il sony

cosa consigliate come acquisto
goan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2004, 17:30   #2
reggio54
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Reggio Emilia
Per mia personalissima esperienza mi sono sempre trovato benissimo con lg, infatti ho appena ordinato il gsa 4120b e mi sembra di aver capito che è cmq un buon master, poi dipende da cosa ci devi fare o se ti stà + simpatica una marca piuttosto che un'altra

reggio54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2004, 19:36   #3
gigo979
Senior Member

L'Avatar di gigo979

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da reggio54
Per mia personalissima esperienza mi sono sempre trovato benissimo con lg, infatti ho appena ordinato il gsa 4120b e mi sembra di aver capito che è cmq un buon master, poi dipende da cosa ci devi fare o se ti stà + simpatica una marca piuttosto che un'altra
io quoto per lg 4120b leggendo qua e la' dalle recensioni dicono che sia uno dei migliori in circolazione, io l'ho ordinato domenica e domani o dopo mi arriva
non vedo l'ora
gigo979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2004, 06:48   #4
reggio54
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Reggio Emilia
Mi trovi assolutamente d'accordo........l'ho ordinato anch'io venerdì e stò aspettando la consegna x oggi

reggio54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2004, 07:21   #5
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Iscritto dal: Oct 2001
Certo dipende anche dal denaro che vuoi spendere. LG 4120b costa quasi 50€ in più del 408x anche se il prezzo è giustificato da caratteristiche avanzate: DL, DVD+R 12X, DVD-RAM 5X........

Byezzzzzzzz zzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2004, 11:35   #6
robertodoc
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Comprato LG
Oggi ore 19 lo vado a prendere dal corriere
Sperèm ben
robertodoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2004, 11:59   #7
net83it
Senior Member

L'Avatar di net83it

Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
tra questi prenderei l'LG
ma per me (in attesa di vedere la recensione dei liteon 832 con l'ultimo fw) il re rimane il nec 2510
net83it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2004, 14:34   #8
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

ordinato stamattina da Bow.....Mi dovrebbe arrivare giovedì GSA-4120B....

Byezzzzzzzz zzzzzzzzz
Old 22-06-2004, 14:42   #9
Faramir
Member

L'Avatar di Faramir

Città: Solarolo(RA)
comprato 10gg fa, pagato davvero poco (120€)..
Old 22-06-2004, 14:50   #10
goan
Member

Iscritto dal: May 2001
grazie a tutti per i consigli
alla fine ho optato x lg 4082b e mi sono tenuto i 50€ per l'acquisto in duturi di un dual e double, quando magari ci saranno più supporti in giro ed a un prezzo umano

montato e testato subito con tre masterizzazioni 2 su verbatim +rw a 4x e una sua network+r a 4x

tutto liscio come l'olio

ma nin che caso pi conviene usare i supporti + o -
nel forum non ho trovato molto in proposito
o non sono sriuscito a cercare.....
goan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2004, 14:55   #11
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Mannaggia io ho speso 149€ Ma daltronde vivo in un piccolo paesino e la cittadina qui vicina offre solo vecchi catenacci a prezzi alti. Esempio per il Liteon 451S vogliono 125€ Ma io dico sono matti o furbi...Tanto se lo possono permettere visto che il 90% della gente non ci capisce nulla. Nel forum ho scoperto gente davvero che se ne intende di informatica ed è stato grazie ad internet che sono uscito da questo guscio di ignoranza totale. E' un peccato che le mie idee non vengano accettate dai miei coetanei del mio paese che si "interessano" di informatica, anzi, il più delle volte si permettono di essere loro i cervelloni ed io l'ignorante che non ci capisce nulla quando, invece, è l'incontrario L'ignoranza è una brutta bestia ed è difficile sopportarla....per fortuna sul forum ed internet in generale posso divagarmi ed acquisire sempre nuove informazioni. Mi scuso con i moderatori per OT ma è uno sfogo del quale non ho potuto farne a meno

Byezzzzzzzzz zzzzzzzzzzz

Ultima modifica di ALIEN3 : 22-06-2004 alle 14:58.
Old 22-06-2004, 15:28   #12
spetro
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bologna
Comprato oggi anch'io l'LG 4120B (118€ ). Ho letto una recensione che in sostanza diceva che è un ottimo 8X, per il 12X o il DL bisogna aspettare supporti decenti (hanno fatto un DL ma non si leggeva). Comunque prima avevo un LG 4040B e mi sono trovato bene quindi penso che anche questo sia una buona scelta.
spetro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2004, 22:47   #13
robertodoc
Member

appena montato e funziona perfettamente
non ho ancora masterizzato nulla ma .... la meccanica sembra ottima (silenzioso, solido)
una domanda a tutti: lo ho montato come slave del secondario (master c'è samsung combo).
non riesco ad attivare DMA (mentre sul Samsung sono riuscito).
ho guardato tra le guide, seguo quanto dice (sistema-->gestione periferiche-->controller ide/atapi-->non mi appare nessuna possibilità di spuntare PIO o DMA. HELP
Old 22-06-2004, 22:53   #14
robertodoc
Member

appena montato e funziona perfettamente
non ho ancora masterizzato nulla ma .... la meccanica sembra ottima (silenzioso, solido)
una domanda a tutti: lo ho montato come slave del secondario (master c'è samsung combo).
non riesco ad attivare DMA (mentre sul Samsung sono riuscito).
ho guardato tra le guide, seguo quanto dice (sistema-->gestione periferiche-->controller ide/atapi-->non mi appare nessuna possibilità di spuntare PIO o DMA. HELP
Old 22-06-2004, 22:54   #15
robertodoc
Member

SCUSASSERO
Old 02-07-2004, 13:49   #16
jmazzamj
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
sistema-->gestione periferiche-->controller ide/atapi ed aprendo atapi selezioni primo o secondo canale,tasto destro,proprietà,impostazioni avanzate e setti in dma se disponibile,per sicurezza riavvia.

Se invece hai Win + vecchio e nn lo vedi è perchè devi aggiornare o installare i driver via 4 in1 o quelli del tuo chipset.

Ultima modifica di jmazzamj : 02-07-2004 alle 14:10.
jmazzamj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian