|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
aiuto acquisizione satellite e conversione
Allora...partiamo dall'inizio...ho acquisito con una scheda con sintonizzatore satellitare un film...il software di acquisizione me lo ha salvato nel formato .m2s...in seguito lo ho convertito in mpeg con lo stesso programma di acquisizione...e adesso veniamo alle domande :
1)ho notato una leggera perdita di qualita' da .m2s a mpg, anche se la dimensione e' piu' o meno la stessa...dipende dal software di conversione? e se si, me ne sapete consigliare uno valido? 2) che programmino (possibilmente freeware) mi consigliate di usare per comprimere l'mpeg in un formato che occupi meno spazio? (pesavo al divx, ma leggevo che c'erano problemi con il deinterlacciamento...anche se francamente non ho ben capito come funzioni...) Grazie a tutti! Cia' Ultima modifica di ilvise : 19-09-2003 alle 18:13. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Collegno, TO (ITA)
|
Non riesci ad esportare il .m2s in un formato lossless tipo HuffYUV dal programma di acquisizione? Perchè se te lo esporta in MPEG sarà già compresso.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
il software con la scheda acquisisce solo in m2s e converte solo in mpeg...(in pratica fa un po' schifo...)
in piu' la conversione in mpeg non guadagna praticamente nulla in termini di spazio (ad ex : m2s 9.89Mb, mpeg 9,43Mb...)...possibile che non ci siano altri programmi per la gestione di sti cacchio di m2s????? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
nessuno ha qualche consiglio???
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Potresti provare a cambiare software di acquisizione.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
qualche nome di programmi validi?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
aiuto...datimi qalche nome di programma che posso usare!!!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Potrei dirti VirtualVCR, ma non chiedermi di più, perchè non lo uso personalmente.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:15.