|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Rispolverando Max Payne...
A causa della mancanza cronica di titoli validi durante il mese di agosto... e vista anche l' ormai prossima uscita del secondo capitolo... ho deciso di rispolverare Max Payne.
A distanza di 2 anni, con il senno di poi, mi sono davvero reso conto di quanto la qualità di questo gioco sia a livelli mostruosamente alti. Sia chiaro, il gioco va considerato per quello che è, uno sparatutto in terza persona, senza velleità alcuna di strategia o varietà di gameplay, ma inquadrato nel suo genere... beh, credo resti ancoraa oggi il migliore ! Graficamente la Remedy aveva fatto una cosa allucinante: un sistema particellare del genere l' ho rivisto a tratti solo in Return to castle wolfenstein e in Unreal 2, ma quello che più mi ha colpito è stata la narrazione degli eventi. Posso capire chi dice che la trama di MP è quella di un classico poliziesco di serie B, ma è il modo in cui si dipana la sceneggiatura che rende l' esperienza davvero immersiva, prossima quasi al film. Ho ascoltato con attenzione tutti i dialoghi: non c' è nulla discontato, ogni parola è al posto giusto al momento giusto. Alcune frasi sono da premio bancarella (personalmente mi esalta la frase che dice Max quando becca Puncinello "Stava cercando di comprare sabbia per la sua clessidra, ma io non ne avevo da vendere", oppure "La notte tremava dal freddo"). Dialoghi di questa bellezza non li ricordo in nessun altro videogioco di questo tipo... Ritornando alla grafica... è davvero impressionante il lavoro fatto: sono certo che se MP fosse uscito una settimana fa, nessuno si sarebbe lamentato della grafica, anzi. Certo, i visi sono un po' squadrati e monoespressivi, ma quella volta... era la prima in cui venivano usate foto di persone vere e proprie adattate a dei personaggi. E poi... la sensazione di fare male davvero con le armi è davvero altissima: con 2 inghram in mano ti senti il padrone del mondo. L' unico difetto davvero è la longevità piuttosto ridotta, per il resto... davvero un CAPOLAVORO ! Attendo il 2 con ancora più ansia ora che ho rivissuto il mondo di Max.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Draghistan
|
Spero tanto di sbagliarmi, ma purtroppo dubito che il 2 riuscirà ad egualiare la bellezza del primo Max Payne
secondo me questo gioco resterà nella storia dei videogames.
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Idem se consideriamo ke a me max payne era piaciuta proprio x la faccia dell'attore e della voce narrante
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
D'accordissimo con Xil!
HO finito piu' volte max payne e mi sono sempre divertito senza contare la grande varietà di mod che non ti fanno mai annoiare! Speriamo che il secondo capitolo sia all'altezza del primo(se non piu' bello) <<Neliam>> |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
|
Quoto al 100%....ironia della sorte l'ho reinstallato proprio ieri, il fatto che fosse in regalo su una rivista mi ha fatto tornare la voglia e ho rispolverato il mio originale...magari provo qualche addon.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Brescia
|
per me e' ancora il migliore
ci ho giocato tantissimo ed e' veramente stupendo!!!
My PC: Case:Cooler Masters HAF922|Motherboard:Msi B450 Gaming Plus Max|CPU:Amd Ryzen 5 3600XT| RAM:16 Gb Crucial Ballistix 3200MHz |Dissi:Noctua NH-D14|ALI:Corsair G650M |GPU:Sapphire Radeon 6700XT|Storage: WD570 1Tb + Toshiba P300 3TB|: |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lothlòrien
|
Ha ragione Xil, i dialoghi sono veramente fantastici, molto coinvolgenti...
E poi, passando al prossimo capitolo, è ovviamente vero che Max avrà un'altra faccia... ma non mi pare di aver sentito che avrà anche un'altra voce... ![]() Ever4ever
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
avrà la faccia di bush. per un gioco da presidente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Spiral / P.S. Iscritto dal: Nov 2001
|
No . E' Clint Eastwood !!!!!!!!!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: PG
|
Lo ripeto per chi non ha ancora capito.
Max Payne (2) è George W. Bush. ©Bimbo ![]() ![]() Forse ringiovanito di circa una ventina di anni,ma è LUI,non si puo negare l'evidenza ![]() ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Per me è più Tommy Lee Jones
Ditemi se non è lui con qualche anno in meno...
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: PG
|
No no,come lineamenti è 100 volte più identico a bush,confronta pure con altri screen.
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Appoggio la teoria di bimbo!
E' proprio bush da giovane! i lineamenti ci prendono tantissimo! pure le orecchie...il naso...gli occhi da pesce fracico! E' LUI! Ossequi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
e io col cazzo che me lo compro.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lothlòrien
|
Quote:
![]() Ever4ever
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: BARI
|
Quote:
parte l'istallazione ma poi dà strani errori e alla fine non trova dei file ho provato sia con il dvd che con il masterizzatore... ![]() pazienza, aspettiamo la seconda puntata |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
|
Chi è che mi ruba l'immagini faticosamente strappate da GameSpy
![]() Io farei un mod molto "personale", ma di politica non si può parlare quì dentro... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:35.