Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2003, 18:35   #1
Axembled
Senior Member

L'Avatar di Axembled

Iscritto dal: May 2001
Aiutooo Sono Disperatoooooo: Chiedo Aiuto A Tutti Gli Appassionati Di Moto E Motorii!

salve a tutti...

spero che qualke anima pia legga qsto 3d.
vi spiego il problema:

ho un yamaha neos 50, e sto camminando con qsto ormai da 2 mesi, in quanto la macchina è in garanzia dalla FIAT.

oggi mi è successa una cosa ke mi ha lasciato a piedi, si è scassato (x colpa di un pezzettino di plastica millimetrico ) la serratura d qsto scooter.

ed ora sto ke me la sto facendo....... sapete come .

qui l'uniko rivenditore yamaha, è a lecce, e ha detto ke per qsto pezzo se ne parla frà circa un mese, ma oltre a qsto, sta la bellezza di 140 euri!!!!

siccome lo scooter ha ormai 48000 km (si avete capito bene), nn vale lo scooter x una tale somma, anke xkè nn và di 65 km/h.

QUALCUNO CON UN CUORE GRANDE COSì MI SAPREBBE DIRE DOVE POSSO TROVARE QUALKE PEZZO USATO X QSTO SCOOTER?

CIAUZZ E GRAZIE IN ANTICIPO X LE RISP.
Old 02-09-2003, 18:41   #2
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
ma si è spaccato solo il pezzettino di plastica o tutta la serratura?

se è solo il pezzo di plastica... un pezzo di pinzette piccine piccine, e lo tiri via
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2003, 18:44   #3
Axembled
Senior Member

L'Avatar di Axembled

CIAO.. e grazie x aver risp...

no, il pezzetto è incastrato dentro!!! e nn c'è verso ke si toglie, in qnt è in profondità.

ho già provato in tutti i modi e nn c'è nessuna via d'uscita.

solo pezzo nuovo

te conosci qualcuno ke mi può aiutare??

ciauzz e grazie ankora
Old 02-09-2003, 18:46   #4
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
mah prova con uno spillone... io prima di spendere tutti quei soldi per un blocchetto delal serratura nuovo (fra l'altro immagino dovrai cambiare anche il sottosella, a meno che tu voglia usare 2 chiavi diverse) proverei in tutti i modi, anche cercando di succhiarlo via con la bocca se necessario
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2003, 18:57   #5
Axembled
Senior Member

L'Avatar di Axembled

è impossibile toglierlo... sto sbattendo ormai da stamattina alle 7... ho provato con il compressore ad aria... niente... cn l'aspirapolvere a 2100w, niente...

è condannato.... a sopperire... anke xkè si è schiffato tra gli ingranaggi della serratura.

ho provato pure a riscaldare la bokketta con la fiamma ossidrica, x vedere se si squaglia, ma niente!!!!

l'ho portato da uno ke di motori ne capisce sul serio... ha sbattuto un paio d'ore... e alla fine mi ha detto. "è morto".

qualcuno ha pezzi usati d qsto scooter o conosce qualkuno ke mi può aiutare a trovarli??

ciao e grazie ankora.
Old 02-09-2003, 22:39   #6
Axembled
Senior Member

L'Avatar di Axembled

up!
Old 03-09-2003, 11:28   #7
michelev83
Senior Member

L'Avatar di michelev83

Iscritto dal: May 2003
Città: udine
allora per accendere lo scooter nn serve per forza la chiave sotto la carena ant ci sono dei fili da staccare e va in moto...

l unica cosa che nn hai piu il blocca strezo e il bauletto(che e facile aprire anche senza ehehehhe)
michelev83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2003, 11:55   #8
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
E' successo anke a me con un Benelli 491 dopo un tentativo di scasso..il pezzo di plastica era abbastanza in profondità..sono andato di svitol e graffite e pian piano s'è scansato..

fortuna?probabile..
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Schummacherr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2003, 12:05   #9
Willyyyy
Senior Member

L'Avatar di Willyyyy

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da michelev83
allora per accendere lo scooter nn serve per forza la chiave sotto la carena ant ci sono dei fili da staccare e va in moto...

l unica cosa che nn hai piu il blocca strezo e il bauletto(che e facile aprire anche senza ehehehhe)

si mi sa che è una delle poche soluzioni.....oppure compri un altro scooter usato a poco prezzo......
Old 03-09-2003, 12:28   #10
michelev83
Senior Member

L'Avatar di michelev83

Iscritto dal: May 2003
Città: udine
fai come dico io....

e la miglliore soluzione....
michelev83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2003, 13:16   #11
Axembled
Senior Member

L'Avatar di Axembled

spero ke qualcuno mi possa dare una mano a trovare qsto e altri pezzi...

quello scooter trà un pò diventa un cesso vagante.

vabbè....

ciauzz... e grazie in anticipo, ora vedo se attuo qualke vostro consiglio in attesa del pezzo di ricambio..

ciauzz

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian