Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2003, 08:38   #1
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Strade del nord europa - consigli

Degli amici mi hanno invitato per fine anno a Copenhagen. Ho fatto un giro sui vari siti delle compagnie aeree low-cost, ma visto il periodo sono tutte piene. Gli unici voli disponibili sono quelli di linea SAS alla modica cifra di 900 euro per due persone ( )

A questo punto ho pensato di andarci in auto, non sono un problema i 1500 km, ma sono percorribili in quel periodo le autostrade nell'alta germania e in danimarca con un auto normale (gomme buone ma non termiche)? E' pericoloso (ghiaccio e neve in quantità) ?

Chi ci e' stato o ci gira abitualmente ha qualche consiglio?
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2003, 08:54   #2
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Il rischio di rimanere bloccato dalla neve mettilo in conto.

Portati delle buone catene, tanta prudenza ed un dizionario delle lingue casomai dovessi chiedere soccorso.
Old 25-11-2003, 09:02   #3
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Città: Luino (VA)
Sono andato a Copenaghen 3 volte e in Germania vado abbastanza spesso.

Solo una volta ho trovato neve, ti consiglio le catene, per il resto niente di particolare

Un consiglio: in Danimarca non ci sono Autogrill o stazioni di servizio, l'autostrada è praticamente una strada a 2 cartreggiate non delimitata. Per fare benzina/gasolio tieni d'occhio le bandiere delle compagnie in lontananza. Esci alla prima uscita e cercala, è è l'unico modo

Autostada gratis

Il traghetto Puttgarden Rodby, andata e ritorno con 4 persone, l'ho pagato 5 anni fa circa 100 marchi. Adesso non so, sarà sui 70 euro.

PS Se sei fumatore fai la scorta a casa, là costano un disastro e mezzo di soldi.
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2003, 09:07   #4
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Guarda, è semplicissimo, c'è l'autostrada 7 (A7-E43/E45) che va dall'estremità sud della Germania (Kempten) fino all'estremità nord della penisola dello Jutland (Aalborg). E' impossibile che ti sbagli:

1. Se vieni dalla Svizzera:

Milano - Como (A9) [ITALIA] > Lugano - St. Gallen (N13/E43) [SVIZZERA] > Lindau (Bregenz) [AUSTRIA] - Memmingen (A96) [GERMANIA] > Comincia l'A7.

2. Se vieni dall'Austria:

Milano - Verona Nord (A4) > Verona Nord - Brennero (A22) [ITALIA] > Brennero - Innsbruck (A13) [AUSTRIA] > Innsbruck - Reutte > Reutte - Fernpass > Fuessen [GERMANIA] > Kempten (A7).

E poi VAI SEMPRE DRITTO A NORD, seguendo le indicazioni per:

1. Ulm
2. Wuerzburg
3. Fulda
4. Kassel
5. Hannover
6. Hamburg
7. Flensburg

[DANIMARCA]

Poi continui verso nord fino a Kolding > Federicia - ISOLA di FYN - Odense > Nyborg - Slagelse - ISOLA di SJAELAND > KOBENHAVN (Copenaghen).

Per quanto riguarda le strade, in germania il traffico è sempre molto scorrevole, e il fondo è asfalto o lastre di cemento bitumato (fonoassorbente). Cmq buono e con una migliore tenuta rispetto al tradizionale asflalto utilizzato in Italia. In Danimarca lo stesso, in compenso il traffico, esclusa la zona della capitale, è veramente scorrevole.

Io sono sempre stato d'estate, ma non credo troverai grossi problemi in inverno. E' cmq ovviamente necessario, nonchè obbligatorio, avere le catene a bordo per il brennero ed eventuali nevicate importanti a nord (tra Ulm e Hannover).

Ultima modifica di GioFX : 25-11-2003 alle 09:10.
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2003, 09:08   #5
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Il traghetto Puttgarden Rodby, andata e ritorno con 4 persone, l'ho pagato 5 anni fa circa 100 marchi. Adesso non so, sarà sui 70 euro.
C'è il ponte da 3 anni, e un'altro che collega l'isola di Copenaghen con la Svezia.

Old 25-11-2003, 09:10   #6
Alessandro Bordin
Amministratore

Quote:
Originariamente inviato da GioFX
C'è il ponte da 3 anni, e un'altro che collega l'isola di Copenaghen con la Svezia.

Prima c'è il ponte, in quel tratto di mare dubito, era mezz'ora di navigazione

Però non so.

La strada che hai indicato tu è più lunga, l'allunghi di 2 ore e 100 Km
Old 25-11-2003, 09:11   #7
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Grazie 1000, allora non e' una follia (gli amici danesi quando gli ho detto che sarei salito in macchina hanno chiamato l'ospedale psichiatrico).

Le catene le ho sempre a bordo di inverno (vado spesso in alto adige o cmq in montagna)

Per la lingua tra inglese e tedesco ce la caviamo bene
Old 25-11-2003, 09:13   #8
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
Prima c'è il ponte, in quel tratto di mare dubito, era mezz'ora di navigazione

Ci sono 3 ponti: Jutland - Isola di FYN, Isola di FYN - Isola di SJAELAND (Copenaghen), Isola si SJAELAND - Svezia (Malmo).

Il primo c'era quando sono andato in Danimarca l'ultima volta, nel 1997, gli altri due sono stati inaugurati nel 2000 e nel 2002.

Quote:
La strada che hai indicato tu è più lunga, l'allunghi di 2 ore e 100 Km
Quale strada, quella in danimarca?
Old 25-11-2003, 09:14   #9
Alessandro Bordin
Amministratore

Quote:
Originariamente inviato da kingv
Grazie 1000, allora non e' una follia (gli amici danesi quando gli ho detto che sarei salito in macchina hanno chiamato l'ospedale psichiatrico).
Vai vai, ti invidio!

Si, loro non usano l'automobile come noi
Old 25-11-2003, 09:16   #10
Alessandro Bordin
Amministratore

Quote:
Ci sono 3 ponti: Jutland - Isola di FYN, Isola di FYN - Isola di SJAELAND (Copenaghen), Isola si SJAELAND - Svezia (Malmo).

Il primo c'era quando sono andato in Danimarca l'ultima volta, nel 1997, gli altri due sono stati inaugurati nel 2000 e nel 2002.

Quale strada, quella in danimarca?

Io mi riferisco alla strada "da sotto", è la più corta sia come tempo che come km, le ho fatte entrambe

Puttgarden (Germania) Rodby (Danimarca).
Old 25-11-2003, 09:19   #11
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
Io mi riferisco alla strada "da sotto", è la più corta sia come tempo che come km, le ho fatte entrambe

Puttgarden (Germania) Rodby (Danimarca).
Hai ragione, io l'ho fatta al ritorno infatti (all'andata ho visitato tutto lo jutland, per cui sono passato dall'alto e sono arrivato a Copenhagen da Aarus > Kalundborg). Quella notte ho dormito in un hotel sull'autostrada a nord di Amburgo.

Cmq è sicuramente più lunga, ma anche credo meno costosa, il traghetto non è proprio economico...
Old 25-11-2003, 09:22   #12
Alessandro Bordin
Amministratore

Quote:

Cmq è sicuramente più lunga, ma anche credo meno costosa, il traghetto non è proprio economico...
Probabile
Old 25-11-2003, 09:37   #13
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Quote:

non e' imporante, anche mettendo champagne al posto che benzina non raggiungerei il costo dell'aereo

se me l'avessero detto un mesetto fa con 350 euro volavamo in due con Sterling (low-cost danese)
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
La Cina vuole una governance globale del...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Lanciato il razzo spaziale Vega-C VV27 c...
Facebook è la prima piattaforma p...
Il co-creatore di ChatGPT è diven...
Thales Alenia Space e ASI siglano un acc...
L'app UE per la verifica dell'età...
Dynatrace potenzia la propria piattaform...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian