|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Accesso A Basso Livello Thinkpad-240
Dovrei accedere, in caso di necessita, a basso livello DOS, in in Thinkpad-240 sprovvisto di Floppy e CD ROM.
Ho una porta USB ma il Bios non è USB compatibile. Ho provato ad accedere all'hard disk tramite un adattatore ide con un Desktop ma non mi è stato possibile( pur controllando i settaggi dei jumper HD).Ho delle porte PCMICIA ma non so come accedere attraverso driver DOS. Qualcuno conosce può darmi un link dove reperire il floppy per questo portatile oppure qualche consiglio per accedere tramite qualche software a basso livello? Grazie a tutti.... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Qualche consiglio
![]() ...... grazie a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Re: Accesso A Basso Livello Thinkpad-240
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
|
il SO installato vede le porte USB? Che SO hai?
trovi in giro floppy usb ...
![]() |
#5 |
Senior Member
|
OS windows 98. Il floppy USB non lo vede perchè, come dicevo, non è Bios USB compatibile. Ho visto in giro driver DOS per fargli vedere l'USB ma nisba.....non attiva la penna USB
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() ....il problema non è a livello Windows(i driver ce l'ho).... è a livello DOS.....se mi si incasina il sistema operativo da dove riparto????????????????????????? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
il note ha la scheda di rete?
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Prima di tutto grazie per l'interessamento....è un pò che quoto i messaggi senza avere risposta.
![]() Purtoppo non ho la scheda di rete e anche se l'avessi non credo che possa riuscire, in fase di boot, a avviarlo con il supporto della rete perchè il Bios non lo prevede. Se mi si blocca per la FAT danneggiata..??? ciao a tutti.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trieste
|
il cdrom cel'hai?
fai un immagine con ghost ciao
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
se c'è l'avessi potresti mettere il note in rete e condividere il cd-dom di un pc in rete per poterlo usare ... (se hai gli slot pcmcia, ci farei un pensierino ...) usare un cavo parallelo ed il programma (spero di ricordarmi il nome) tipo laplink ... prova anche ad usare la ricerca ... ci sono 3d in cui se ne parlato più volte ... per Tdmax: il note non è fornito di cd-rom ...
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Si ma in fase di boot la rete vedrebbe il cd rom?? E' se nel Bios non è previsto il boot da rete.?? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il boot anche se la sk di rete supp. il boot (il bios non centra, punto 2) se hai il SO rovinato non ci sono santi ... l'unica è avere un floppy con il disco di ripristino che supp. la rete (punto 1) ma tu nei sei sprovvisto (me ne ero dimenticato) ... allora non resta che cercare un floppy su parallea (o seriale) ... oppure riuscire a collegare il disco al fisso ... hai provato a contattare l'assistenza di ibm? magari di fornisce i negozi a cui prendere i pezzi oppure un nuovo bios che supporti le memorie usb ...
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema è che il floppy su parallela o seriale dovrebbe partire da DOS, ma, nel caso di danneggiamento della FAT ..buonanotte! Purtoppo l'IBM non riesce a fornirmi un link dove poter reperire questo floppy (almeno in ITALIA)...sono tutti USB.. ![]() Se qualcuno poò fornirmene una ..grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:35.