Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2003, 19:45   #1
tommyHD
Senior Member

L'Avatar di tommyHD

Iscritto dal: Jun 2002
[SERIO]Chiedo aiuto per problema della mia ragazza..

Dopo quello che mi ha detto oggi la mia ragazza sono preoccupato e vi chiedo qualche parere visto che io ne sò poco e niente di queste cose:

Mi ha raccontato che è circa 2 settimane che fà sogni(incubi) anche 2 o 3 a notte in cui le capitano disgrazie,catastrofi...mi ha raccontato che stanotte ha sognato che le erano morti i suoi genitori e poi dopo era scoppiata una guerra...è molto preoccupata perchè questa cosa si ripete per 2 settimane anche se mi ha detto che questo genere di sogni li aveva già fatti in precedenza ma mai con questo ritmo,intensità e costanza
Io sono preoccupato per quello che mi ha detto...chiedo aiuto a voi anche se difficilmente saprete risolvere il problema..magari aiutatemi a tranquillizzarla...vi ringrazio
tommyHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2003, 19:47   #2
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
potrebbe dipendere da stress o nervosismo... non saprei sinceramente. Dille di prendersi al massimo una camomilla prima di andare a dormire.
Old 25-08-2003, 19:48   #3
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Dille di prendere una camomilla prima di andare a letto. E' preoccupata x qualcosa in particolare secondo te?
Old 25-08-2003, 19:51   #4
tommyHD
Senior Member

L'Avatar di tommyHD

Quote:
Originariamente inviato da gotam
Dille di prendere una camomilla prima di andare a letto. E' preoccupata x qualcosa in particolare secondo te?
Le ho chiesto se era un problema causato da me ma mi ha detto che non lo sà, cioè non riesce a capire cosa la istiga a fare certi sogni..domani le parlerò e cercherò di capire/aiutarla
Old 25-08-2003, 19:54   #5
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Mettiti l'anima in pace, e falla mettere alla tua ragazza. E' solo stress... Sapessi quello che mi sogno io... sarebbe dovuta scendere l'apocalisse una ventina di volte! I sogni sono solo roba da cabala napoletana....

Ciao
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2003, 19:56   #6
Irenina

Sono d'accordo.
Può darsi sia preoccupata inconsciamente per qualcosa, o che stia vivendo un momento psicologico particolare.
Stalle vicino
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2003, 19:57   #7
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
i sogni son solo sogni (purtroppo per me) camomilla e via
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2003, 20:03   #8
tommyHD
Senior Member

L'Avatar di tommyHD

Quote:
Originariamente inviato da Irenina
Sono d'accordo.
Può darsi sia preoccupata inconsciamente per qualcosa, o che stia vivendo un momento psicologico particolare.
Stalle vicino
Si le starò vicino...pensi che possa centrare qualcosa la paura per la prima volta?
Old 25-08-2003, 20:04   #9
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
stalle vicino..dal mio punto di vista è solo stress
diafino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2003, 20:07   #10
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
secondo me tutti gli elementi che compaiono in un sogno sono cose che abbiamo visto, sentito o pensato durante le giornate immediatamente precedenti alla notte del sogno stesso.
il cervello poi mette insieme questi elementi secondo una logica (a caso?) che non mi è sempre chiara e da qui nascono i sogni + strani

non so se mi sono spiegato o se ciò può esserti di aiuto.
so solo una cosa: stai lontano dai cosiddetti "libri dei sogni"...
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2003, 20:10   #11
tommyHD
Senior Member

L'Avatar di tommyHD

Quote:
Originariamente inviato da eriol
stai lontano dai cosiddetti "libri dei sogni"...
Questo sicuramente
Old 25-08-2003, 20:15   #12
Irenina

Quote:
Originariamente inviato da tommyHD
Si le starò vicino...pensi che possa centrare qualcosa la paura per la prima volta?
Può essere... non so la sua età ma normalmente sognare la morte fisica dei genitori significa che si sta crescendo, che si sente il distacco della crescita e questo si teme ... per noi femminucce vivere la "prima volta" significa diventare a pieno titolo donne, esseri sessualmente attivi ... e questo un po' d'ansia la scatena.
Old 25-08-2003, 20:33   #13
tommyHD
Senior Member

L'Avatar di tommyHD

Quote:
Può essere... non so la sua età ma normalmente sognare la morte fisica dei genitori significa che si sta crescendo, che si sente il distacco della crescita e questo si teme ... per noi femminucce vivere la "prima volta" significa diventare a pieno titolo donne, esseri sessualmente attivi ... e questo un po' d'ansia la scatena.
Grazie per la risposta..potresti essermi molto d'aiuto, infatti lei è considerata bambina dai suoi genitori e invece non si sente più una bambina..abbiamo parlato della prima volta e mi ha confidato qualche paura(penso sia normale) anche se pure lei mi ha detto che finchè non proverà non potrà superare quelle paure..
Fra 2 mesi compie 16 anni
Old 25-08-2003, 20:42   #14
Irenina

Quote:
... infatti lei è considerata bambina dai suoi genitori e invece non si sente più una bambina...
Fra 2 mesi compie 16 anni
Eh sì, a quella età si comincia a entrare un po' in crisi di identità e non si sa più cosa si è ...
Un po' si soffre ma è un processo naturale.

Tu puoi aiutarla, nel momento in cui vivrete la sua prima volta, con la tua dolcezza e la tua sensibilità e, visto che anche lei è così sensibile, ascoltandola e assecondandola... cercate di parlare sempre di quello che provate.
Old 25-08-2003, 20:44   #15
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
se i sogni si avverassero sarei ricco bello e con un sacco di ragazze intorno... guardando la mia vita con occhio estraneo deduco che i sogni non si avverano
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2003, 20:55   #16
tommyHD
Senior Member

L'Avatar di tommyHD

Quote:
Eh sì, a quella età si comincia a entrare un po' in crisi di identità e non si sa più cosa si è ...
Un po' si soffre ma è un processo naturale.

Tu puoi aiutarla, nel momento in cui vivrete la sua prima volta, con la tua dolcezza e la tua sensibilità e, visto che anche lei è così sensibile, ascoltandola e assecondandola... cercate di parlare sempre di quello che provate.
Sei stata chiarissima..comunque anche per me è la prima volta(ho 18 anni) e a me piace parlare con lei..vorrei poterla aiutare ma sinceramente non è semplice, vorrei farla crescere e farle superare queste paure..gle le dico sempre queste cose..ci proverò ancora perchè sono convinto di potercela fare prima o poi
Old 25-08-2003, 20:56   #17
boeder redeob
Senior Member

L'Avatar di boeder redeob

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torino
Re: [SERIO]Chiedo aiuto per problema della mia ragazza..

Quote:
Dopo quello che mi ha detto oggi la mia ragazza sono preoccupato e vi chiedo qualche parere visto che io ne sò poco e niente di queste cose:

Mi ha raccontato che è circa 2 settimane che fà sogni(incubi) anche 2 o 3 a notte in cui le capitano disgrazie,catastrofi...mi ha raccontato che stanotte ha sognato che le erano morti i suoi genitori e poi dopo era scoppiata una guerra...è molto preoccupata perchè questa cosa si ripete per 2 settimane anche se mi ha detto che questo genere di sogni li aveva già fatti in precedenza ma mai con questo ritmo,intensità e costanza
Io sono preoccupato per quello che mi ha detto...chiedo aiuto a voi anche se difficilmente saprete risolvere il problema..magari aiutatemi a tranquillizzarla...vi ringrazio
Ognuno reagisce allo stress in modo diverso, non c'è niente di preoccupante nei sogni che fa IMHO

Si potrebbe dire che il giorno che riuscirai ad interpretare correttamente i tuoi sogni, potrai affrontare, da sveglio, i tuoi peggiori incubi.
boeder redeob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2003, 20:56   #18
Irenina

Quote:
Sei stata chiarissima..comunque anche per me è la prima volta(ho 18 anni) e a me piacere parlare con lei..vorrei poterla aiutare ma sinceramente non è semplice, vorrei farla crescere e farle superare queste paure..gle le dico sempre queste cose..ci proverò ancora perchè sono convinto di potercela fare prima o poi
Ce la farete tutti e due ...
L'ansia non ve la toglierà nessuno ma la prima volta, con tutto quello che essa comporta, è una cosa che non si scorda mai nella vita.
Old 26-08-2003, 00:53   #19
buatt
Senior Member

L'Avatar di buatt

Città: La Città Eterna ----- C'è chi uccide per insegnare a non uccidere...
Per Freud gli incubi sono legati a desideri della sfera sessuale, repressi con forza dall'Io e per questo fonte di sofferenza. Nulla di preoccupante secondo me in questo particolare momento.. sono solo alcuni "istinti" e alcuni sentimenti che si stanno risvegliando in lei. Dille di non preoccuparsi e cercate di vivere la vostra sessualità in maniera serena e soprattutto parlate... parlate.. parlate... dei vostri sentimenti e delle vostre paure, senza limiti e senza pudori. Farà bene. A tutti e due.

To die, to sleep; To sleep: perchance to dream: ay, there's the rub; for in that sleep of death what dreams may come when we have shuffled off this mortal coil, must give us pause: there's the respect that makes calamity of so long life;
Omiblog ~ Italylondon
buatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian