|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Neraka
|
peltier
ciao a tutti!
più o meno ho capito come funziona una cella di peltier, anche se non ho una su cui provare, teoricamente le celle di peltier hanno un dT (delta t) che è la differenza di temperatura tra la parte calda e quella fredda...giusto? ...ammettendo di riuscire a raffreddare discretamente la parte calda, a temperatura ambiente la parte fredda senza dovere dissipare nulla riesce a scendere sotto lo zero oppure è solo un utopia? grazie!! scusate l'ignoranza... ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
|
Re: peltier
Quote:
invece alimentandola per pochi minuti a 12v sono sceso a -15°c. sempre con h20 a 30°c quindi con una pelt da 226w puoi arrivare sotto lo zero sulla superficiè fredda. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
grazie mille, a calcoli alla mano anche a me risultava possibile che la peltier arrivasse sotto lo zero però volevo un parere più autorevole!
grazie mille! ciao!
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
io con una 226 e h20 costante a 0° sono arrivato a VUOTO a -47
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: MI
|
ma anche se per uso normale alimenti la pel a 5v e sei sui -4° immagino che coibenti tutto, no?
è un lavoraggio farlo? oppure la condensa non danneggia in modo rilevante?
italiarec.com forum italiano di registrazione e mixaggio estilocaballero.es ssdoptimizer.eu cambioeuro.eu doflamingo.com studiolegalesangalli.com stilegentiluomo.it italiarec.com italiarec.it arteincasa.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
cavoli...-47 penso che ti ti ustioni la pelle...
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
|
scusate ma qui sn proprio ignorante.....mi dite se conviene montare una peltir???quanto costa e quanto consuma?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: MI
|
io a meno che tu non sia molto esperto eviterei... con la condensa sono c@zzi amari... e coibentare tutto non è da poco... conde che fa condensa il solo fatto di mettere il ghiaccio nel'acqua del circuito
![]()
italiarec.com forum italiano di registrazione e mixaggio estilocaballero.es ssdoptimizer.eu cambioeuro.eu doflamingo.com studiolegalesangalli.com stilegentiluomo.it italiarec.com italiarec.it arteincasa.it |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:08.