|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
|
Consiglio fotocamera
Ciao
sono inesperto di questo mondo, quindi prima di fare un acquisto vi chiedo consiglio: Vorrei comprarmi una fotocamera digitale che faccia delle buone foto, senza grossissime pretese, quuindi leggendo avevo pensato a 2Mpixel e zoom ottico, per avere quel minimo di qualita'.(2-300 euro) Il lato piu' importante e' che la userei per fare foto in volo: faccio parapendio, e quando si e' in volo si riesce anche a lasciare i comandi per fare delle foto, quindi come caratteristiche la fotocamera dovrebbe avere una certa robustezza, poi non dovrebbe essere troppo complessa, nel senso che le imposta le dovrei farle prima di decollare, in quanto non avrei il tempo per farle in volo, inoltre in volo non si raggiungono velocita' altisime, ma comunque si e' in movimento, quindi non so' come potrebbe influire su foto digitali. Illuminatemi Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Già che ce semo, se mi potete dare anche qualche dritta sugli acessori , le momerie, a proposito, se dovessi andare in ferie, e non avessi quindi la possibilità di scaricare le foto che avrei fatto, quante foto con una buona risoluzione riuscirei a fare con le mem in dotazione?? Ci sono macchine che masterizzano direttamente su CD-miniCD??
Grazie Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
200-300 solo cam o con inclusa la memoria?
Considera che per la memoria vai dai 40 euro in su in base al taglio... se dovessi partire per le vacanze... beh, dipende da quante foto fai... a me non basterebbe 1 GB ![]() Ci sono le Sony che masterizzano su CD ma non ti conviene... sai quanto consuma un masterizzatore? E poi sono gossine... insomma, non mi convince molto come tipo di memoria per una cam
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Lasciando stare i CD...., cosiderando 200-300 senza memorie aggiuntive, e con le caratteristiche sopra citate, cosa mi consigliate??
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Più che robusta credo che te ne serva una poco ingombrante... le varie Minolta X... alcune hanno il case in metallo bello robusto e basta premere che fanno la foto... in più sono piccoline
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Infatti, hai propio ragione, avevo pensato a queste macchine compatte, quella che mi hai consigliato làho trovata a 380 euro o 400 con 16M di memoria sd (non so cosa significhi).
altri consigli ?? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Hem... quale? La X 20 (che però credo sia di plastica) viene 206, la Xt 330... nel mezzo ce ne sono altre... la X viene 298... insomma, ce ne sono a volontà
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Che ne pensate della NIKON COOLPIX 2100 ??
Potrebbe andare bene per le mie esigenze?? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Come dimensioni sarebbe perfetta... però è tutta plastica... poco resistente...
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Spendi 300 e ti compri una KODAK CX6330 263 euro + una memoria da 64Mb ma gari se fai uno sfrozo economico maggiore 128Mb che ti assicuranon un bel pò di foto
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ragazzi... lui ha bisogno di una cam abbastanza piccola e resistente... io credo che meglio della serie X della Minolta non ci sia... poco più grandi di una carta di credito, spesse un dito e con lo zoom 3x ottico interno alla cam... così non entra polvere, non rischi di prenderlo dentro... insomma, è + resistente a mio avviso... anche perchè le fanno in metallo... e costa pure poco se prende la X 20 (che però non ha il mirino ottico, solo lcd... ma ha uno spoecchietto per farsi autoritratti...
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ciao
Grazie delle risposte Parlatemi un po di più di questa KODAK CX6330, non voglio una macchina troppo complessa, ma una abastanza compatta e resistente, non tanto a grossi impatti, ma ad essere un po sballottata, anche se in volo la fisserò in qualche modo, e che mi garantisca una certa qualità nelle foto scattate. Grazie ancora Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
prova a vederla sul sito di medi@world è molto leggera fa delle buone foto è compatta fa anche video con audio di discreta qualità non è robustissima come la minolta perchè non è compltamente in metallo am credo che per te possa andare bene e poì basta solo scattare non ti devi preoccupare di nulla.
![]() |
#14 |
Senior Member
|
![]() Io non capisco... cioè... c'è una Minolta... no dico... Minolta... con zoom ottico 3x interno (quindi a riparo da colpi accidentali, puoi lasciarla accesa a sballonzolare appesa ad un moschettone senza paura che si rompa lo zoom), tutta in metallo a 298 euro o in plastica come le kodak a 206 euro... no dico... ottiche Minolta... la più veloce ad accendersi tra le compatte con zoom ottico 3x... se avessi sti 200 euro la comprerei al volo, per me in quella fascia di prezzo non ci sono paragoni... è una carta di credito e un dito in altezza, una carta in larghezza e 1 dito in profondità... ancora ci pensi su? ![]()
![]() |
#15 |
Member
|
Ho appena visto la Minolta x20 di cui si parlava prima effettivanente per20- 30 euro in più forse ne vale la pena sinceramente era una macchinetta fotografica che non conoscevo e, conoscendo il prezzo delle sorelle maggiori Xi Xt credevo costasse di +.
A quel prezzo penso sia anch'essa una buona scelta
![]() |
#16 |
Member
|
anche se però è solo 2 mega pixel che restano buoni fint tanto che non si vuole stampare su carta magari delle foto un pò + grandi di 10x15 mentre la Kodak è 3 megapixel
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Beh... non ho mai fatto prove di stampa a 2MPixel ma chiedi a chi ha una coolpix2100... loro lo sanno di sicuro
![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Bassano del Grappa
|
Esperienza con la Coolpix 2000 di un amico... sul 10x15 non si vede alcuna differenza con la mia 885, sui formati successivi
![]() Il fotografo da cui vado di solito, che è rivenditore Nital, mi ha detto che la 2100 è decisamente peggio della 2000...
![]() |
#19 |
Member
|
Credo che se Anar faccia solo delle foto che debba rivedere a video o al massimo stampare in formato 10 X15 2 mega pixel possano andare bene (anche se ora è il minimo sul mercato) naturalmente rispetto alla Kodak e ricompensato da una maggiore compattezza da uno zoom interno che non sporge, magari da ottiche migliori ecc ec...
Sono tutte valutazioni da prendere in considerazione. Magari se l' iteressato riuscisse a vedere le 2 macchine a confronto (dico solo anche fisico non per forza fotografico) riuscirebbe a decidere meglio. Questo è il consiglio che sento di dare ![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Uè ragazzi ancora grazie
cercherò di trovare qualche negozio quì a Milano, dove poterle provare (ne conoscete qualcuno??) Mi sa che opterò per la Minolta, eventualmente consigliatemi qualche acessorio indispensabile, memorie, batterie.... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:31.