|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Thiene
|
la 9800pro prende fuoco!!!
Ciao a tutti,
ho una Sapphire Atlantis Radeon 9800Pro e appena accendo il pc, tempo di caricare win e ho già temperature altissime sul dissy (figuriamoci sul core), premetto che non ho nessun termometro collegato alla scheda, ma a tatto mi scotto le dita!!!!!!!! ![]() La scheda funziona benissimo e mi da dei risultati "da flebo" con i vari 3DMark200x, non vorrei che il caldo mi accorciasse la vita della scheda (vedi elettromigrazione)! Come è possibile??? sarà il caldo di questi giorni???? E vorrei inoltre far notare quanto sia piccolo il dissy che è stato montato sulla scheda dalla sapphire!!! è una cosa esageratamentte piccola.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Thiene
|
azz ho sbagliato sezione... sorry
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
puoi stare tranquillo ma se proprio vuoi cambia dissipatore per la gpu prendine uno più potente... magari uno preso da una nn troppo vekkia cpu
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: BARI
|
la 9700 riscalda già tantissimo credevo che le 9800 scaldavano meno ma evidentemente con i clok di memoria e gpu più alti la scheda tende a scaldare di più
la sapphire ha anche fatto la 9800pro ultimate con un dissi enorme passivo senza ventola, quidni credo che nonostante la scheda scaldi tanti non ti devi preoccupare |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
beh ovvio ke scaldi con sto caldo... ma se nn si blocca va bene...
o meglio si può usare... sul fatto ke il calore accorci la vita questo è ovvio |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:18.