Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2003, 13:40   #1
Crymin
Senior Member

L'Avatar di Crymin

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma (Bora Bora)
Limite moto e scooter in autostrada

Ciao ragazzi, ho letto che con l'ultima modifica del codice della strada il limite per moto e scooter in autostrada non sarà più in base alla cilindrata (min 150 cc...) ma in funzione della potenza.
Qualcuno mi sa spiegare cosa si intende e quanto è la potenza minima?
Ciauz, grazie
Old 30-07-2003, 14:09   #2
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
penso che siano i soliti 15kw.. ossia 34cv
IcEMaN666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2003, 14:12   #3
smeg47
Senior Member

L'Avatar di smeg47

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mi-Co
Re: Limite moto e scooter in autostrada

Quote:
Originariamente inviato da Crymin
Ciao ragazzi, ho letto che con l'ultima modifica del codice della strada il limite per moto e scooter in autostrada non sarà più in base alla cilindrata (min 150 cc...) ma in funzione della potenza.
Qualcuno mi sa spiegare cosa si intende e quanto è la potenza minima?
Ciauz, grazie
mmmm....un modo per far cambiare moto a milioni di persone??!!
Old 30-07-2003, 14:36   #4
Gnappoide
Senior Member

L'Avatar di Gnappoide

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Repubblica Della Serenissima (VENEZIA)
Re: Re: Limite moto e scooter in autostrada

Quote:
Originariamente inviato da smeg47
mmmm....un modo per far cambiare moto a milioni di persone??!!
Perchè? Sei uno di quelli che va con lo scooter cinquantino in autostrada? Se uno si prende la moto di sicuro se ne prende una con cilindrata ben superiore al 125.. giusto per avere la moto per fare i viaggi.. altrimenti si ripiega sul cinquantino, ma già questo prima non poteva viaggiare sulle autostrade..

Ciauz!!!
Gnappoide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2003, 14:39   #5
smeg47
Senior Member

L'Avatar di smeg47

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mi-Co
Re: Re: Re: Limite moto e scooter in autostrada

Quote:
Originariamente inviato da Gnappoide
Perchè? Sei uno di quelli che va con lo scooter cinquantino in autostrada? Se uno si prende la moto di sicuro se ne prende una con cilindrata ben superiore al 125.. giusto per avere la moto per fare i viaggi.. altrimenti si ripiega sul cinquantino, ma già questo prima non poteva viaggiare sulle autostrade..

Ciauz!!!
Ho una vespa 150..

Penso che se si basi sulla potenza nessuno scooter 150 potrebbe andarci in autostrada
Old 30-07-2003, 15:04   #6
Gnappoide
Senior Member

L'Avatar di Gnappoide

Se si basano sulla potenza, inizieranno lo stesso a partire dal 150.. altrimenti dovrebbero cambiare i cartelli e non ci sono soldi per farlo...

Ciauz!!!
Old 30-07-2003, 17:17   #7
Crymin
Senior Member

L'Avatar di Crymin

Re: Re: Re: Limite moto e scooter in autostrada

Quote:

Ciauz!!!
Fratello, io ho un 125, presto passo ad un 150 poichè per tornare a casa dal lavoro, passando per uno svincolo che porta all'imbocco
dell'autostrada guadagno 20 min all'andata e 20 al ritorno tutti i giorni, 40 min al giorno sono 200 min a settimana, in un anno guadagno 10400 min, cioè 173 ore, cioè 14 giorni di tempo libero in più... ora pensi ancora di essere il più furbo del pianeta terra?
Non voglio offenderti ma come puoi vedere, ognuno ha i suoi motivi per fare qualcosa...
Per ciò che concerne la normativa, pensi davvero che se le case produttrici ungono abbastanza la classe politica, questa si faccia problemi a far attaccare una pecetta adesiva sui cartelli all'imbocco delle autostrade?
Ciauz, alla proxima
Old 30-07-2003, 17:24   #8
Crymin
Senior Member

L'Avatar di Crymin

Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666
scusa, io sono abbastanza scarso in meccanica, ma mi sembrano caratteristiche da 500 cc... in pratica 1 maxyscooter su 10 potrebbe entrare in autostrada...
Old 30-07-2003, 18:36   #9
Gnappoide
Senior Member

L'Avatar di Gnappoide

Re: Re: Re: Re: Limite moto e scooter in autostrada

Quote:
Fratello, io ho un 125, presto passo ad un 150 poichè per tornare a casa dal lavoro, passando per uno svincolo che porta all'imbocco
dell'autostrada guadagno 20 min all'andata e 20 al ritorno tutti i giorni, 40 min al giorno sono 200 min a settimana, in un anno guadagno 10400 min, cioè 173 ore, cioè 14 giorni di tempo libero in più... ora pensi ancora di essere il più furbo del pianeta terra?
Non voglio offenderti ma come puoi vedere, ognuno ha i suoi motivi per fare qualcosa...
Per ciò che concerne la normativa, pensi davvero che se le case produttrici ungono abbastanza la classe politica, questa si faccia problemi a far attaccare una pecetta adesiva sui cartelli all'imbocco delle autostrade?
Ciauz, alla proxima
non ho capito molto.. cioè vai in 125 in autostrada? .. non ho capito molto il passaggio del perchè sono il più furbo del pianeta terra..
Comunque per evitare incomprensioni, ho detto che teoricamente il limite minimo è 150 in autostrada... Se poi non ci sono controlli non è colpa mia. Lo so che uno può andare col 125 in autostrada senza problemi, tanto chi controlla a stento sa la differenza...
Comunque adesso c'è una norma per i veicoli che transitano sulle autostrade e secondo me anche se ungi ungi, non vanno a cambiare di punto in bianco... E poi nel campo decisionale, rientra anche l'anas... ci vuole proprio un carico di ungitore per far passare l'aumento di cilindrata...

Ciauz!!!
Old 30-07-2003, 19:40   #10
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666

15 kw non sono 34 cv..bensi 20,4..i 34cv sono 25kw
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2003, 20:27   #11
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Quote:
Originariamente inviato da Xfree
15 kw non sono 34 cv..bensi 20,4..i 34cv sono 25kw
vabbè mi sono sbagliato cmq sono 34cv...

Quote:
scusa, io sono abbastanza scarso in meccanica, ma mi sembrano caratteristiche da 500 cc... in pratica 1 maxyscooter su 10 potrebbe entrare in autostrada...
veramente 34cv cell'ha sia la mito che l'rs125 che l'nsr...
Old 30-07-2003, 20:30   #12
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
quelle non depontenziate si ke li avevano 34 cv
Iceman..cmq la mia era solo una precisazione,non una critica
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2003, 02:20   #13
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Quote:
Originariamente inviato da Xfree
Iceman..cmq la mia era solo una precisazione,non una critica
si si volevo mettere la faccina sofico solo che non mi sono ricordato che l'aggiunge alla fine del paragrafo e quindi è finita in basso
Old 31-07-2003, 12:44   #14
Crymin
Senior Member

L'Avatar di Crymin

Re: Re: Re: Re: Re: Limite moto e scooter in autostrada

Quote:
non ho capito molto.. cioè vai in 125 in autostrada? .. non ho capito molto il passaggio del perchè sono il più furbo del pianeta terra..
Hai ragione sei confuso, quindi riassumo...
ho un 125 non posso transitare su un tratto di bretella autostradale che porta all'imbocco della Roma-L'Aquila-Teramo che mi porterebbe a casa in 20 min di meno...
ho deciso di passare a Settembre ad un 150, volevo capire se va bene qualsiasi 150, infatti , ad esempio, un majesty 150 ha Cavalli: 12,2 a giri: 8250 e KWatt: 9,2, dunque niente autostrada?
Old 31-07-2003, 12:58   #15
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Limite moto e scooter in autostrada

Quote:
Hai ragione sei confuso, quindi riassumo...
ho un 125 non posso transitare su un tratto di bretella autostradale che porta all'imbocco della Roma-L'Aquila-Teramo che mi porterebbe a casa in 20 min di meno...
ho deciso di passare a Settembre ad un 150, volevo capire se va bene qualsiasi 150, infatti , ad esempio, un majesty 150 ha Cavalli: 12,2 a giri: 8250 e KWatt: 9,2, dunque niente autostrada?
mmm io penso che faranno i soliti 34cv..non so perchè gli stanno così simpatici
Old 31-07-2003, 12:59   #16
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
francamente non ho trovato niente in giro che ne parli.... mi dai qualche link?
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian