Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2003, 16:44   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10525.html

ATi presenta due nuove soluzioni professionali basate su Radeon 9800 e Radeon 9600

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2003, 17:01   #2
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Ma quali sarebbero i vantaggi rispetto alle versioni "game" di queste schede?
Luca69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2003, 17:03   #3
Dreadnought
Senior Member

L'Avatar di Dreadnought

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
Che sono ottimizzate per il CAD, ti danno + assistenza e sono certificate per non inchiodarsi su PC certificati.
Dreadnought è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2003, 23:18   #4
Carpix
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Bè dopo aver speso 999$ e finito un progetto con CAD non riesco a salvarlo perchè il pc si blocca, penso che la mia reazione della persona che non sia riuscito a salvare il proprio lavoro sia al uanto nervosa!!! :-))))
Voi che ne dite?!!?!!
Ciao Ciao
Carpix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2003, 10:33   #5
Eraser|85
Senior Member

L'Avatar di Eraser|85

Iscritto dal: Jul 2002
"penso che la mia reazione della persona che non sia riuscito a salvare il proprio lavoro"
scusa ma non ci ho capito na mazza
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2003, 11:00   #6
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
E Vai !!

Schede ultra pompate , serie 5000-6000 9000-10000 bilioni di poligoni al secondo , ottimizzate opengl,e directx , vertex , pixel , antialiasing , mapping e chi piu' ne ha piu' ne metta, ma quando finira' la corsa ai MHz e alla memoria ddr - ddr2 256-512 Mb, e quando potremo utilizzare il pc , senza pensare che per par "colloquiare" i singoli componenti , dovremo stare giorni davanti al pc , per trovare una configurazione stabile e di compromesso , che però sacrificherà sicuramente qualche feature del singolo componente !!!
Scusate se sono stato prolisso , ma rimpiango i tempi del MS-DOS 3.2 , del 8086 a 4 MHz e della CGA !!!
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2003, 11:10   #7
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quando si va in ferie !!

Ma quando smettiamo di parlare per almeno un mese di novità e ci focalizziamo sul goderci l'aria aperta , magari in riva a qualche fiume o lago , in montagna o in campagna e abbandonare il mondo del PC per VIVERE LA VITA , senza stress o altro che comprometta la nostra integrità !!!
Old 31-07-2003, 11:12   #8
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

:-) :-(

;(
Old 31-07-2003, 12:38   #9
Carpix
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Per Eraser|85

"Hai pienamente ragione bè ma come sai io non so però intendevo che....bè hai capito, si dai :-)))))"
a parte gli scherzi volevo solo dire che dopo aver speso 999$, per una scheda professionale, e poi durante o alla fine di un lavoro non si riesca a salvarlo , perchè si l'hardware in questione blocca o inchioda o si imputtanisca, se succedesse a me io la macinerei o distriggerei.Voi no??
Hola ragazzi, comunque l' idea di megthebest non è male dovremmo provare ad applicarla, è solo che anche quando sto da solo sulla riva di un fiume penso sempre al mio PC, che potrebbe soffrire di solitudine.:-))))
Carpix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2003, 13:47   #10
nonikname
Senior Member

L'Avatar di nonikname

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
Per megthebest

Per la cronaca io sono sotto l'ombrellone , in spiaggia , a 100km da roma .

La mia ragazza si è addormentata , e io ho tirato fuori il mio IBM ThPad (il sole va e viene!!) ho comprato stamane una ricarica da 20 euro (il simbolo dell'euro nn lo tovo su sta tast.!!!) ho connesso il tutto ed eccomi quà , cioè là con voi....e di topa ne vedo passare fin troppa!!!
nonikname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2003, 14:54   #11
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
€ = ALT Gr + E

in effetti ti invidio assai

cmq... la differenza tra le versioni "game" e "pro" delle schede grafiche è che queste ultime , pur avendo la stessa "architettura", implementano feature più sofisticate al di là della pura potenza..

un esempio dovrebbe essere l' antialiasing PER LINEE in openGL, che dovrebbe rendere più nitido e agevole il lavoro in ambienti CAD, su modelli complessi in modo wireframe

se non sbaglio, specie sulle ultime, le differenze includono anche differenti "bit-length" di certi registri e buffer: in questo modo i valori vengono memorizzati con una precisione maggiore, ma le differenze si notano in ambiti ristretti, non certamente nei giochi

poi, vabbè.. ci sono ANCHE i driver certificati, "più affidabili", che "non si piantano" ecc , che però hanno spesso una caratteristica interessante: sono anche MULITHREADING, il che dovrebbe voler dire che in opengl è gestita meglio l' accelerazione 3d di finestre multiple (i giochi invece hanno di solito UNA finestra full screen)

Ultima modifica di jappilas : 31-07-2003 alle 14:59.
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Un iPhone con display Tandem OLED? &Egra...
Samsung Galaxy S26 Ultra: brutte notizie...
Il registratore per il ventunesimo secol...
VMware: "alziamo i prezzi perch&eac...
Le prime Leapmotor B10 sono partite per ...
Destiny Rising sbarca domani: ecco perch...
Parallels Desktop si aggiorna con la ver...
Tesla guarda XPeng: le nuove P7 guidano ...
Roscosmos vorrebbe realizzare diverse mi...
Marshall Bromley 750 è il nuovo s...
OpenAI, la ristrutturazione societaria r...
Google perde in tribunale: stop all'obbl...
MasterLiquid Core II e Core Nex, i nuovi...
Porsche: addio alla produzione di batter...
WD Blue SN5100: Sandisk rinnova la serie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian