Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2003, 23:32   #1
Plex
Member

L'Avatar di Plex

Iscritto dal: May 2001
Città: Santa Maria Imbaro
[URGENTE] Hardcano 9

Salve, sono in possesse di un Xaser 3 che monta di serie l'hardcano 9, beh appena oggi mi è arrivato a casa ho subito aperto la scatola, sono andato ad accendere il display lcd ma non va, "Come non va?" Allora estraggo solo il displ. e vedo che dietro c'e un tappo di plastica con una riga al centro per poterlo girare con un cacciavite a taglio, beh ho preso il cacciavite l'ho girato e voilà ecco dove dovrebbe stare la batteria, dico dovrebbe perchè non c'era propio, allora provvedo a procurami una batteria CR2032 Lithium (ho preso quella di una MB che ho casa) l'ho messa ho richiuso e riprovo a pigiare il tasto ON/OFF ma non va ancora. Ho provato a mettere la batt anche nell'altro senzo ma non va lo stesso. Se accendo il pc (ovviamente con il cavo che va al displ. collegato all'ali il display funziona e ho la possibilità di accenderlo e spegnerlo, ma se spengo il pc sembra morto. Poi osservando bene e riflettendo ho detto "ma cavolo come fa a funzionare se non si chiude il circuito della batteria!!" Infatti solo il lato - della batteria tocca sul pcb del displ. dove vi è una pista con due contatti, secondo me manca qualche cosa nel vano batteria del displ. tipo un pezzetto metallico che va a far contatto tra il lato + della batt ed il pcb del displ.

Cosa devo fare?

AIUTATEMI

Ultima modifica di Plex : 25-07-2003 alle 23:38.
Plex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2003, 03:03   #2
Pozz
Senior Member

L'Avatar di Pozz

Iscritto dal: May 2003
Città: Bollate (MI)
strano, il mio funziona benissimo, appena posso lo apro e ti dico
Old 26-07-2003, 10:42   #3
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
Re: [URGENTE] Hardcano 9

Quote:
Originariamente inviato da Plex
(ovviamente con il cavo che va al displ. collegato all'ali il display funziona e ho la possibilità di accenderlo e spegnerlo, ma se spengo il pc sembra morto. AIUTATEMI

scusa ma che cavo va dal display all'ali???!!??! io non ho nessun cavo che esce dal display a parte la sonda termica del procio!!

cmq per la batteria non ci sono probl, se guardi bene sul pcb noterai che c'è 1 contatto che gira attorno alla batteria mentre 1 che prende l'altro polo direttamente sul pcb.

ps ma non avevi 1 batteria di ricambio dentro al kit del case? io ne avevo 2, una sul display e 1 di ricambio

ciao
fgiova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2003, 15:25   #4
Plex
Member

L'Avatar di Plex

No a me non è uscita nessuna batteria. Sta mattina sono andato da un mio amico che ha lo stesso case ed ho smontato il displ. ho tolto il coperchietto e ho visto che a lui sul pcb c'e un pezzo metallico rotondo che fa contatto con la batteria sul polo -
Beh a me non c'e questo pezzo metallico rotondo. Mi sa che me lo devo fare con della carta stagnola. Cmq a me dietro il displ. c'e un cavetto con il molex che va ad alimentare il display, e poi c'e la sonda.

Bye
Old 26-07-2003, 15:28   #5
abxide
Senior Member

L'Avatar di abxide

Città: Naples
Quote:
No a me non è uscita nessuna batteria. Sta mattina sono andato da un mio amico che ha lo stesso case ed ho smontato il displ. ho tolto il coperchietto e ho visto che a lui sul pcb c'e un pezzo metallico rotondo che fa contatto con la batteria sul polo -
Beh a me non c'e questo pezzo metallico rotondo. Mi sa che me lo devo fare con della carta stagnola. Cmq a me dietro il displ. c'e un cavetto con il molex che va ad alimentare il display, e poi c'e la sonda.

Bye
Ma da quale animale lo hai preso sto' case?
Old 26-07-2003, 23:36   #6
Plex
Member

L'Avatar di Plex

SysP@ck Italia qui
Old 27-07-2003, 17:16   #7
Plex
Member

L'Avatar di Plex

Ok ho risolto, ho aperto il display e ho aggiunto i due lamierini di contatto con la batteria. Ora funge alla grande.
Sono contento perchè credevo fosse una nuova versione di Hardcano9 cioè senza batt. ma con alimentazione diretta all'ali, visto che dal display esce anche un cavetto che va a collegarsi al molex. Cmq ora va bene.

Grazie di tutto.
Old 28-07-2003, 18:24   #8
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

forse è veramente così.
in ogni modo si potrebbe anche collegare al molex, basta che lo alimenti a 5V....non credo faccia assolutamente niente...

anzi....eviti che si scarica la batteria
Old 28-07-2003, 18:59   #9
Plex
Member

L'Avatar di Plex

Il fatto è che senza batteria i settaggi per le temp max si resettano.
Cmq ho risolto come ho detto sull'altro post.
Old 28-07-2003, 20:19   #10
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

sinceramente mi sembra 1 po strano si resetti in quanto è regolata da 1 potenziometro, magari si resetta la temp max e min raggunta, no?
Old 28-07-2003, 23:46   #11
Plex
Member

L'Avatar di Plex

Si quello intendo.
Old 29-07-2003, 17:04   #12
abxide
Senior Member

L'Avatar di abxide

Città: Naples
Quote:
Ok ho risolto, ho aperto il display e ho aggiunto i due lamierini di contatto con la batteria. Ora funge alla grande.
Sono contento perchè credevo fosse una nuova versione di Hardcano9 cioè senza batt. ma con alimentazione diretta all'ali, visto che dal display esce anche un cavetto che va a collegarsi al molex. Cmq ora va bene.

Grazie di tutto.
Strano anche io oggi ho aperto il coperchietto e meraviglia... Nessuna pila e non c'è nessun contatto sotto il coperchietto, cmq come hai risolto? Basta che prendo un ferretto di ferro e lo piazzo tra la pila ed il coperchio??
Old 29-07-2003, 17:50   #13
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

forse è una nuova vr del display..... avevano capito che non contava quasi niente lasciarlo acceso a pc spento quindi perchè non collegarlo direttamente all'ali così si evita anche la batteria...
Old 29-07-2003, 23:56   #14
Plex
Member

L'Avatar di Plex

Abxide io ho aperto il display (ai lati ci sono i ganci) e ho aggiunto due pezzettini di lamira, una che fa contatto col polo + e uno col polo - e una cavolata basta che hai un saldatore a stagno. E più facile a farsi che a dirsi.
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Judas: Ken Levine svela come le scelte d...
Apple: la soluzione ai problemi con l'AI...
Windows 11, Phison non rileva anomalie s...
HONOR non si ferma più: la serie 500 è g...
NVIDIA, ricavi record a 46,7 miliardi di...
Un iPhone con display Tandem OLED? &Egra...
Samsung Galaxy S26 Ultra: brutte notizie...
Il registratore per il ventunesimo secol...
VMware: "alziamo i prezzi perch&eac...
Le prime Leapmotor B10 sono partite per ...
Destiny Rising sbarca domani: ecco perch...
Parallels Desktop si aggiorna con la ver...
Tesla guarda XPeng: le nuove P7 guidano ...
Roscosmos vorrebbe realizzare diverse mi...
Marshall Bromley 750 è il nuovo s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP