|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Avenza-Carrara (MS)
|
Premio Nobel per la pace : il Papa favorito
Oggi l'annuncio da OSLO.- Tra tensione ed emozione il Vaticano attende il grande annuncio. Quasi ritenendolo impossibile. Il Papa cattolico insignito dai saggi di Oslo? Non si è visto mai. Il Papa fatto premio Nobel dalla giuria di un paese luterano, totalmente alieno al culto del pontefice, rappresenta un tale terremoto da creare quell'atmosfera di nervosa immobilità che prelude alle grandi giornate. Perché se oggi la giuria proclamerà il suo "habemus pontificem", Karol Wojtyla avrà colto un altro record. Riceverà l'alloro di principe della pace in un mondo sempre più diviso, ma pronto a riconoscere che quel vecchio fragile e ammalato, seduto sul trono di Pietro, riesce a parlare una lingua che tutti capiscono superando le barriere degli stati, delle culture, delle fedi. [fonte Repubblica]
Voi che ne pensate?? Se lo è meritato ?? Per me si! Ciao
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
per me no...
d'accordo è una fortissima guida spirituale... dal basso del mio ateismo lo stimo molto come persona, indipendentemente da quello che fa... ma credo ci siano due problemi fondamentali... 1- è appunto una guida spirituale, ma non credo FACCIA poi tanto per la pace nel mondo....cercate di capire quello che intendo, ma credo che chi vinca il premio nobel debba aver FATTO qualcosa di grandioso...passatemi il paragone, sarebbe come far vincere il pallone d'oro ad un allenatore ![]() 2- lui rappresenta una piccola parte dell'umanità...non credo sia giusto dare un premio così ambito ad un esponente solo di una parte del mondo, il cattolicesimo non è la religione del mondo e non credo sia neanche la + importante ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Dublino-Napoli
|
ma non si dava a stoccolma il nobel....
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
![]()
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() Ultima modifica di Blue Spirit : 10-10-2003 alle 08:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
![]() ![]() cmq rimangono le mie valutazioni
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Brescia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
Se lo hanno data ad Arafat il Papa se le merita 1 milione di volte in più... Indipendentemente da questo, credo che ad oggi non ci sia persona migliore di lui per il nobel per la pace.
Battletag: Mavel72#2336 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Arezzo Nato:Sì Squadra:MILAN!!!!!!!!!!!!!!! Punti patente:17
|
Cioé si sceglie tra il Papa e Bono Vox! Pazzesco
![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
cioè davvero ma sono dei folli, Bon Vox ad occhi chiusi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
assolutamente meritato per il papa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
![]()
Battletag: Mavel72#2336 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Oslo, 10 ott. - (Adnkronos)- Il premio e' stato conferito a Shrin Ebadi per i suoi sforzi per la democrazia e i diritti umani. Il presidente del comitato Ole Danbolt Mios ha lodato il suo ''coraggio'' e impegno in favore della ''democrazia''. (segue)
Oslo, 10 ott. (Adnkronos) - Il comitato norvegese del Nobel ha assegnato all'iranania Shrin Ebadi il premio Nobel per la Pace. L'Ebadi e' stata la prima donna giudice in Iran, ma dopo la rivoluzione islamica del 1979 e' stata costretta a dimettersi. Da allora esercita la professione di avvocato, battendosi per i diritti umani nel paese. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: torino provincia
|
assolutamente cotrario.
Non vedo perche' una persona come il papa, che sguazza nell'oro, servito e riverito, solo bravo a parole (manco sue, perche' quello ceh fa e' leggere un pezzo di carta scritto da altri)ma poco a fatti, debba meritarsi il premio nobel per la pace. Quando ad esempio un missionario qualunque, si fa il culo dal mattino alla sera, rischiando a volte persino la vita. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
![]()
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:39.