|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
Waitec DVDX4 - Mpeg4 DVD home player
Vorrei sapere cosa ne pensate di questo interessante player da tavolo, che
legge quasi tutti i supporti e media, compreso l'ormai universale DivX nella versione 4.02. E' ora disponibile un nuovo firmware e questo mi fa pensare che sia possibile riaggiornarlo successivamente alla versione DivX 5.X, se mai verrà deciso dalla stessa Waitec. Se avessi un file codificato in DivX 5 immagino non lo leggerà correttamente, vero? ![]() Si può vedere al link http://www.waitec.com/df-dvdx4.htm . ![]() CARATTERISTICHE TECNICHE ------------------------------------- Disc Format: DVD, VCD, CD, MP3, MP3-Pro, CD-R, CD-RW, VCD, SVCD, DSVCD, XSVCD, DVD-R, DVD-RW Video: Video System: NTSC/PAL Video Decompression: MPEG-4 (DivX 4.02 and above, XviD) PEG-2 (ISO/IEC-13818), MPEG-1 Video Characteristic Composite: 1.0 ± 0.2 Vpp (coaxial) 75 Ohm imbalance - negative polarity S-Video Output: Luma 1.0 ± 0.2 Vpp / 75ohm ± 7.5C Chro 0.3 ± 20% / 75ohm ± 7.5 Max Resolution: >500 lines / DVI int @ 1080 lines RGB: 0.7±0.2Vp-p, 75±7.5. General Features: Fast & Slow motion Back & Forw, Memory & Program play, Support 32kinds subtitle, Multi Angle, 8-bit full-screen OSD 4levels zoom in & zoom out function, Firmware upgradeability, Support 4:3 & 16:9 TV mode Audio analog output: 2.1-Dolby Stereo Channels - 2.0 ± 0.2 Wrms Audio digital Output: 0.5 ± 0.1 Vp-p (Coaxial) Signal/noise ratio Audio: >90 dB (at 1KHz 0dB) Frequency response: 20Hz~20khZ Distortion: >-60 dB (at 1KHz 0dB) W&F: <=0.004% Channel separation: 1KHz >70 dB (Mixed Output), 10KHz >70 dB (Mixed Output) Dynamic range: > 70 dB TERMINALS --------------- Video Section: Scart connector, S-Video Output, Composite Video, Component Video (YUV/RGB) Line Voltage: AC 100-240 VAC+-10% (50/60Hz), Power 25W Dimension: 428(W) x 58(H) x 297(D) mm Weight: <4.2Kg Remote Control: DC 3V (AAA x 2) Infra-red |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
a parte che
il link non funziona:
provare su quest'altro: http://www.waitec.com/trade/productview/41/12/ Nel sito dicono che è già predisposto per il divx dal 4 in su ...e citano espressamente il 5.x. L'aggiornamento presente è per il vecchio divx 3.x, di cui esistono tanti cd in giro, che normalmente non viene inserito in quanto era una versione che ha avuto numerose controversie legali e pertanto..... Sulla qualità che vuoi che ti dica è Waitec, nome diffuso ma non certo sinonimo di prodotti di qualità. D'altra parte in questo momento molti dei i DVD che supportano il Divx sono costruiti da case scamuffe o sconosciute che approfittano della distrazione (o diciamo meglio dell'indecisione) dei grandi produttori di qualità riguardo a questo formato. Indecisione dovuta al fatto che il formato, per il momento, è quasi interamente dedito alla pirateria e quindi "poco gradito" ai grandi nomi che da un lato assaporano vendite record dall'altro non vogliono il proprio marchio associato ad un prodotto "solo" per pirati. Chi dice che si fa le copie in Divx come back-up dei propri DVD fa sorridere Sony & C. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
secondo me il kiss è piu famoso e usciranno piu aggiornamenti eccc
(come si dimostra dal sito) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
si ma
famoso in che senso?
chi aveva mai sentito Kiss prima del Divx?? Chi c'è dietro Kiss un costruttore serio che fa anche ricerca (come la Sony) ? o un cantinaro che assembla approfittando della richiesta di mercato e dell'assenza dei veri competitori? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Re: a parte che
Quote:
![]() Dov'è che citano espressamente il supporto allo codec 5.X?? ![]() Pensavo che piuttosto che prendere un player DVD che legge i soli DVD e CD AUDIO, avrei potuto spendere qualcosa di più per avere qualche features in più... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
dal
link che ti ho dato vai nelle FAQ e trovi la dichiarazione del divi 5.x: con la frase la vecchia produzione supportava solo il 4.x e il 5.x......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Re: a parte che
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
nel senso che il kiss è famoso per i divx,,,
in jappone è il piu venduto....... poi per 200 euro dopo 2 anni si rompe? ok lo butto e ne prendo un altro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
czame
mi spiace che il link ti dia errore ...io l'ho appena riprovato e va benissimo.
Per il prezzo hai ...quasi ragione ...se ricordi appena uscito (e parliamo di poco tempo) costava quasi il doppio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Re: czame
Quote:
Mi sembra tanto, ma tanto uguale al KISS, alias DIGISETTE, alias... ![]() Questi prodotti sono tutti uguali, rimarchiati e ricommercializzati da altre società! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
E'
come ti ho detto.
Dopo inventato il chip per la decodifica Hw del divx alcuni "assemblatori" si sono lanciati su questo mercato approfittando della "distrazione" dei grandi. Pensa anche all'mp3; all'inizio c'erano solo i PC, poi i primi riproduttori di sconosciuti... esolo adesso ci sono prodotti di una certa qualità. Kissà se il divx avrà la stessa forza dell'mp3? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Re: E'
Quote:
![]() Lecaratteristiche d'insieme lo dimostrerebbero. ![]() Non ci sarebbe da stupirsi, naturalmente... però mi sembra d'aver letto che il Waitec supporterebbe anche il codec XVID, mentre per gli altri due non ho letto la stessa cosa... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
preciso
che l'hw interno principale è quasi sicuramente lo stesso; non così per il firmware (responsabile della possibilità di fare anche xvid) che, magari se lo copiano fra di loro e lo grabbano da internet, ma penso venga poi assemblato dai singoli.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Beh, alla fine mi son deciso ed ho trovato il Kiss DP450 a "soli" 202 euro (IVA e sped. incluse).
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:28.