Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 20-07-2003, 18:29   #1
BountyKiller
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 2156
perchè UMTS fallirà in Italia

per i miei investimenti in borsa ho cercato di farmi un'idea sul futuro di umts nel nostro paese; posto le mie conclusioni, sperando in qualche risposta per capire se c'è qualcuno che la pensa come me o se sono da ricoverare di corsa

1- il mercato della telefonia mobile è STRASATURO.

2- il servizio "principale" è la videochiamata, che probabilmente è inutile per la maggior parte di noi sia per ragioni di privacy ( a me darebbe fastidio essere guardato mentre telefono), fisico-meccaniche ( guardare il videotelefono impedisce di usarlo mentre si cammina, si guida eccetera, e la mobilità è il sale in questi casi)...e molto altro...con umts si può fare una chiamata normale ma allora tanto vale tenersi il proprio gsm!

3- molti, specialmente le persone anziane (che soprendentemente parlano spesso al cellulare ) sono restie a comprarsi qualcosa di sofisticato e si accontentano di telefonare ( agli sms non ci pensano nemmeno).

4- i costi, sia degli apparecchi sia dei servizi, sono decisamente alti, e siamo in un periodo di vacche magre.

5- Le spese sostenute dall'operatore umts italiano sono galattiche ( ammesso che siano cifre veritiere)...mi riesce difficile credere che riuscirà ad ammortizzare in pochi anni la spesa ..per dirla tutta, considerando anche la campagna pubblicitaria dei 2 videotelefoni al costo di uno (?), ho la sensazione che stia cercando di accaparrarsi clienti quasi "alla disperata"

6- sembrano esserci dei precedenti di operatori umts quasi al collasso in altri paesi(es Giappone)

direi che le ragioni principali sono queste.
__________________
sign editata dallo staff
BountyKiller è offline  
Old 20-07-2003, 19:54   #2
Zac1978
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 2494
Se gli operatori decidono che l'UMTS sara' il futuro l'UMTS sfondera' indipendentemente da 3.

Un po' come il Tacs con il GSM
Zac1978 è offline  
Old 20-07-2003, 20:35   #3
Bonny
Member
 
L'Avatar di Bonny
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
Messaggi: 126
Io invece la penso così:

1- il mercato della telefonia mobile è suddivisibile in 2: quello dei telefonini che è in una fase mi maturità ma che comunque tiene duro grazie alla fase di sostituzione dei terminali stessi e dal progresso tecnologico. poi cè quello dei servizi (di tim, vodafone 3..) che non è assolutamente saturo anzi le nuove tipologie di servizi (mms video chiamate uso del cellulare come modem...) sono una fonte di reddito molto importante che crescerà notevolmente..

2-è vero il servizio principale è la videochiamata ma 3 oltre a questo proporrà anche servizi che solo la rete umts può dare (grazie alla maggiore banda) e che molti utenti
vorranno..

3-gli anziani normalmente non sono dei precursori..loro aspettano che le nuove tecnologie si affermino prima di cambiare


4- i prezzi sono alti perchè la platea dei consumatori è ancora troppo limitata e non permette prezzi "popolari"


5- 3 sta facendo una politica a parer mio molto intelligente ossia vendere telefonini sotto costo per rifarsi poi con i servizi..ma soprattutto cerca di fidelizzare più utenti possibili prima che i colossi tim e vodafone entrino..

6- in giappone non cè l'umts ma una rete simile..cmq la dokomo (spero si scriva così) non sapevo andasse poi così male..

in conclusione vedo un buon futuro per l'umts..l'investimento per le concessioni è stato molto alto per le aziende (anche se gli poteva andare peggio)e queste passeranno sicuramente alla nuova rete per ammortizzare i costi anche se molto progressivamente..rispetto al gsm nell'umts si possono vendere molti più servizi e sopratutto in italia questi piaceranno parecchio..cmq prima di vedere un grosso trasferimento di utenti dal gsm al umts bisognerà aspettare che entri tim e vodafone..

bye
__________________
Desktop : | Abit IC7 | P4 2.8C @ ???| 1 Gb Ram | Sapphire 9800 Pro | Hitachi 7k250 160 GB | Samsung 173P Lcd | Case Lian Li PC-6077 | Router netgear DG834G wireless | Alice 20mb - Notebook:| Acer 432tm |
Bonny è offline  
Old 20-07-2003, 23:03   #4
marakid
Senior Member
 
L'Avatar di marakid
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Bologna
Messaggi: 953
Ancora per un pezzo l'UMTS si affiancherá al GSM, guadagnando lentamente quote di mercato grazie ai "maniaci delle novitá" e a quelli, per ora pochi, che la banda larga la sfruttano. Alla distanza é inevitabile che, in quanto tecnologia piú avanzata, si diffonda, anche se é difficile prevedere se il GSM sparirá definitivamente.

Condivido alcune considerazioni fatte da Bountykiller: la videotelefonata é scomoda e pone grossi problemi di privacy. Non é detto che l'UMTS fará proseliti grazie al video. Credo che il punto di forza dell'UMTS sará la banda larga, se supportato da smartphone all' altezza della banda a disposizione. Coi telefoni giusti l'UMTS potrebbe portare veramente Internet o qualcosa del genere sui telefonini, e svillupparsi trainato prima dagli utenti business e, una volta disponibili servizi online piú "divertenti", anche presso gli utenti giovani in generale interessati alle nuove tecnologie.

...si capisce cosa intendo dire?
__________________
Le mie foto su Flickr: Clicca qui

...dopodichè ditemi un altro sito simile che consenta l'accesso alle foto solo per set!
marakid è offline  
Old 21-07-2003, 07:19   #5
Red-Vox
Bannato
 
L'Avatar di Red-Vox
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: irc.azzurra.org -=WGX=-
Messaggi: 1824
Ciao a tutti!..
..mi spiace deludere tutti le persone di questo tread
UMTS è una codifica di comunicazione che è oramai passata e sia TIM che WIND (la D2 Vodafone tedesca invece non ha ancora deciso e deciderà a fine di luglio esattamente il 26 in una riunione con i maggiori esponenti della NEC Tedesca/Italiana)..bè insomma TIM e WIND soprattutto Wind ha deciso che salterà a piedi pari l'UMTS per andare diretta sulla tecnologia iMod3 (che è un UMTS molto + evoluto dalla tecnologia Giapponese)..saranno sfruttate le piattaforme UMTS ma per altra codifica.....a nessunno interessa la videochiamata soprattutto per i costi che hanno...sia le chiamate che i cellulari in dotazione...meno male che senza piattaforme GSM sia UMTS che iMOD3 nn potrebbero comunque esistere....lunga vita al GSM
Red-Vox è offline  
Old 21-07-2003, 07:20   #6
Red-Vox
Bannato
 
L'Avatar di Red-Vox
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: irc.azzurra.org -=WGX=-
Messaggi: 1824
e nn mandatemi messaggi in pvt per sapere altro o come faccio a sapere della riunione..ognuno ha il suo lavoro no? ehheheh un saluto a tutti ciauz
Red-Vox è offline  
Old 21-07-2003, 07:27   #7
BountyKiller
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 2156
ringrazio tutti per aver risposto...non sapevo nulla di imod3....raccoglierò informazioni
la videochiamata non serve a nulla!!

x RED-VOX: avvisami se qualcuno lancia un'opa
ciao!!
__________________
sign editata dallo staff
BountyKiller è offline  
Old 21-07-2003, 10:53   #8
PaTLaBoR
Senior Member
 
L'Avatar di PaTLaBoR
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
Messaggi: 1682
Non sono affatto daccordo con te e con tutti quelli che dicono che la videochiamata non serve.
Le applicazioni potrebbero essere favorevoli in certi ambiti personali e sopratutto lavorativi.
L'umts o qualsiasi altra forma di tecnologia che permetta di fare videochiamate dal proprio cellulare è positiva a prescindere dai problemi di privacy e non.
Nessuno ti obbliga a farti vedere al cellulare. Puoi staccare la telecamera. Tale tecnologia poi permette velocità di connessione alla rete internet più elevate. Quindi perchè bistrattarla proprio non capisco ....
Capisco invece l'incazzamento di tutti nel NON vedere realizzato un sogno (tecnologico s'intende, per chi ama la tecnologia) perchè i prezzi sono troppo ESAGERATI e se lo possono permettere solo in pochi e non c'è ancora nessuna concorrenza..
Appena entrerà Wind o Tim vedremo..
Leggevo su internet che già si studia per l'umts 5, si studiano sistemi WI-FI/gsm che sono 30 volte meglio dell'umts...
Questo è segno (e già si sapeva) che l'umts è morto appena nato.. putroppo sempre e solamente perchè i produttori cercano di propinare all'utente finale tecnologie di merda non OTTIMALI e con prezzi elevati solamente per quel fattore di "novità tecnologica"..
La videochiamata è una bella cosa, a chi serve e a chi non serve, è un altro passo avanti nello sviluppo tecnologico... e a me sinceramente garba parecchio.
__________________
Snu snu
PaTLaBoR è offline  
Old 21-07-2003, 11:51   #9
Red-Vox
Bannato
 
L'Avatar di Red-Vox
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: irc.azzurra.org -=WGX=-
Messaggi: 1824
Quote:
Originariamente inviato da PaTLaBoR
Non sono affatto daccordo con te e con tutti quelli che dicono che la videochiamata non serve.
Le applicazioni potrebbero essere favorevoli in certi ambiti personali e sopratutto lavorativi.
L'umts o qualsiasi altra forma di tecnologia che permetta di fare videochiamate dal proprio cellulare è positiva a prescindere dai problemi di privacy e non.
Nessuno ti obbliga a farti vedere al cellulare. Puoi staccare la telecamera. Tale tecnologia poi permette velocità di connessione alla rete internet più elevate. Quindi perchè bistrattarla proprio non capisco ....
Capisco invece l'incazzamento di tutti nel NON vedere realizzato un sogno (tecnologico s'intende, per chi ama la tecnologia) perchè i prezzi sono troppo ESAGERATI e se lo possono permettere solo in pochi e non c'è ancora nessuna concorrenza..
Appena entrerà Wind o Tim vedremo..
Leggevo su internet che già si studia per l'umts 5, si studiano sistemi WI-FI/gsm che sono 30 volte meglio dell'umts...
Questo è segno (e già si sapeva) che l'umts è morto appena nato.. putroppo sempre e solamente perchè i produttori cercano di propinare all'utente finale tecnologie di merda non OTTIMALI e con prezzi elevati solamente per quel fattore di "novità tecnologica"..
La videochiamata è una bella cosa, a chi serve e a chi non serve, è un altro passo avanti nello sviluppo tecnologico... e a me sinceramente garba parecchio.
mamma mia quante CASTRONERIE....e che confusione... UMTS 5...ahhahahah mamma mia.........precisiamo che TIM e WIND nn hanno nessun interesse a proporre sul mercato una tecnologia che NON INTERESSA DALLE STATISTICHE DI MERCATO... poichè come hai detto tu mon cheri può INTERESSARE SOLO A PROFESSIONISTI (ora come ora)..a chi serve realmente....dimmi te che te ne fai a parte di andare in giro a riprendere tutte le c*****e che vedi e spedire un video al tuo corrispondente...il mercato nn è fatto solo di persone che AMANO la tecnologia per giocarci
Punto 2: "Questo è segno (e già si sapeva) che l'umts è morto appena nato.. putroppo sempre e solamente perchè i produttori cercano di propinare all'utente finale tecnologie di merda non OTTIMALI e con prezzi elevati solamente per quel fattore di "novità tecnologica" >>>> tecnologie di merda dici? UMTS si BASA su GSM senza di essa nn và da nessun parte...un ripetitore UMTS fà manco 600metri lo sapevi? e dimmi perchè TIM o Wind dovrebbe spendere una barca di soldi per dare un servizio a basso costo di una tecnologia che nn serve a persone che amano giocarci qualche votla spedire un o 2 VideoMessaggi una o 2 volte alla settimana............... roba da PAZZI
Cosa pensi che nn costi tenere su una rete come UMTS (tecnologia già vecchia quando è stata lanciata in italia e in europa come in Francia >la Buigue < ).
Le reti Wi-Fi nn c'entrano un emerito cavolo con l'Umts 1) perchè derivano da una tecnologia militare Americana che fino a 2 anni fà era segreto di Stato 2) perchè è una tecnolo gia che sfrutta il cosidetto "rumore" per trasmettere 3) perchè paragonare GSM-UMTS alla rete Wi-Fi nn esiste neanche per chi se ne intende un pochino...dimmi tu cosa te ne faresti di 8mb di banda su un cellulare....cos'è fai video-sesso con la tua bella? ma finiamola veramente..tutta sta polemica attorno all'umts ma vediamone i reali bisogni del mercato nn di chi sta li a giocare col suo cellulare nuovo ogni 5 minuti e in realtà gli unici servizi che usa di un operatore sono i messaggini (a valanga) mms, videomessaggini..foto messaggini..suonerie..loghi..nn c'è un REALE mercato che un operatore intraveda MINIMAMENTE per proporre servizi che il un REALE utente USEREBBE.

D2 Vodafone nn ha alcuna intenzione di investire su un mercato che nn esiste e finora sondaggi e statistiche nn danno i risultati sperati per la realizzazione di questo mercato.
La tecnologia iMOD3 per la cronaca costa relativamente di meno e permetterebbe un abbassamento dei costi per i servizi Video Multimediali di chiamata.
Se nn c'è mercato nn c'è vendita e se nn c'è vendita nn ci sono guadagni e con cosa la paghi scusa una rete UMTS fra licenze manutenzioni costruzione di Ponti radio e punto multi punto?.... ognuno rifletta sull'utilizzo che ne fà delle tecnologie già esistenti; chi ne fà un reale uso e chi no...purtroppo in italia è come una modo il cellulare senza averne un reale uso.

Quindi a quanto pare GSM sarebbe una tecnologia di merda... complimenti per l'affermazione.
Red-Vox è offline  
Old 21-07-2003, 13:24   #10
PaTLaBoR
Senior Member
 
L'Avatar di PaTLaBoR
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
Messaggi: 1682
ho detto per caso che GSM è una tecnologia di merda? mi pare proprio di no...lo stai dicendo tu.
Poi per UMTS 5 intendevo G4/G5 per dire (e tu vedo che lo sai benissimo) che ci sono altre tecnologie che sono migliori dell' UMTS attuale.
e poi. Neanche a me piace scattare foto per mandarle a un altro infatti questa cosa è una cazzata. Ma non puoi dire che la videochiamata non serve. Ma scherzi?
Metti per es che la mia fidanzata sta lontano, a me fa piacere vederla in video. Oppure tuo figlio è in vacanza e vuoi vedere dov'è, che fa, anche guardarlo in viso per sentire di meno la sua mancanza...lo trovo un modo di comunicazione migliore..
Almeno quando parli al telefono non hai l'impressione di stare parlando con L'ARIA!
Tieniti il tuo gsm a colori con i giochini java

Io rispetto le tue idee comunque e non le chiamo castronerie visto che mi pare pure offensivo.
__________________
Snu snu

Ultima modifica di PaTLaBoR : 21-07-2003 alle 13:30.
PaTLaBoR è offline  
Old 21-07-2003, 14:01   #11
marakid
Senior Member
 
L'Avatar di marakid
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Bologna
Messaggi: 953
Per RedVox:

Le tecnologie che citi, e che dovrebbero consentire a Tim e Wind di saltare l'UMTS, che tempi di sviluppo avranno secondo te? Quanto dovremo aspettare per un cellulare che sfrutti questi nuovi protocolli?
__________________
Le mie foto su Flickr: Clicca qui

...dopodichè ditemi un altro sito simile che consenta l'accesso alle foto solo per set!
marakid è offline  
Old 21-07-2003, 14:03   #12
51078
Senior Member
 
L'Avatar di 51078
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 637
Il mio punto di vista.

- UMTS per ora non decolla perchè i principali fornitori italiani (TIM, VODAFONE, WIND) la stanno assolutamente ignorando.

- Come idea di base è indiscutibile, la videochiamata è comoda e facile (WAP e MMS in confronto sono difficilissimi sopratutto per persone che non hanno il tempo e la voglia di impararsi tutti i settaggi del proprio telefono)

- Altra comodità non trascurabile e l'applicazione per la navigazione internet, almeno per le persone che sono sono "privilegiate" da godere di connessioni ADSL o Fastweb (che per ora sono ancora la maggioranza). Con la rete UMTS è possibile connettersi con tariffa flat a velocità 10 volte superiori al classico analogico/ISDN. Con il vantaggio di non dover stravolgere la linea telefonica della famiglia.

- iMode giapponese è stato un grandi successo in giappone. Siamo sicuri che in Italia sarebbe lo stesso, ricordate l'animale elettronico? I TG lo spacciavano come la moda giapponese che invadeva l'italia ma i bambini nazionali lo hanno apprezzato solo x qualche mese... Inoltre è una tecnologia che permette di sfruttare molto bene una banda limitata e non consente grandi velocità di trasferimento dati... La versione da 384Kb/s che sarebbe stata sperimentato nel 2001 attualmente non è ancora usata con successo dai +.
51078 è offline  
Old 21-07-2003, 14:17   #13
marakid
Senior Member
 
L'Avatar di marakid
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Bologna
Messaggi: 953
Non mi sembra un confronto fattibile quello tra gli animaletti elettronici (mi auguro che non ti riferissi ai Tamagochi, comunque parliamo di giocattoli) e una tecnologia wireless.

Come dicevo prima, alla lunga la disponibilitá di connessioni a banda larga wireless renderá obsoleto il GSM. Peró bisogna crearsi un bacino di utenza per queste nuove possibilitá, invogliando la gente a passare dal semplice cellulare al palmare/smartphone grazie ai servizi offerti. A titolo di esempio, vorrei ricordarvi che la stessa Internet é nata prima come strumento militare, poi scientifico, poi aziendale, infine é approdata in massa al mondo consumer anche e soprattutto per le possibilitá che offriva, e ancora, almeno in Italia, non é del tutto sfruttata, soprattutto per quel che riguarda il commercio elettronico. La disponibilitá dei servizi offerti da Internet su terminali mobili mi sembra la sua naturale evoluzione.

Le connessioni mobili ad alta velocitá saranno sicuramente una realtá in futuro; non mi sbilancio peró nel dire se 3 e l'UMTS in generale falliranno. Puó darsi che per passare alla situazione che prospettavo prima serviranno ancora molti anni. Certo neppure io sono troppo convinto dal basare tutto il business sulla videochiamata (d'altra parte ora che altro sarebbe possibile fare? Palmari con connessione UMTS ancora non ne ho ancora visti).
__________________
Le mie foto su Flickr: Clicca qui

...dopodichè ditemi un altro sito simile che consenta l'accesso alle foto solo per set!
marakid è offline  
Old 21-07-2003, 16:49   #14
Red-Vox
Bannato
 
L'Avatar di Red-Vox
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: irc.azzurra.org -=WGX=-
Messaggi: 1824
Quote:
Originariamente inviato da marakid
Per RedVox:

Le tecnologie che citi, e che dovrebbero consentire a Tim e Wind di saltare l'UMTS, che tempi di sviluppo avranno secondo te? Quanto dovremo aspettare per un cellulare che sfrutti questi nuovi protocolli?
La Nec sta facendo passi da gigante alcune cose non posso scriverle mi spiace..hanno appena finito di sviluppare il primo cell commercializzabile in jappone con una batteria agli "ioni d'uranio"..e nn è un progetto o una fantasia ^_^! appunto per sfruttare a pieno le tecnologie esistenti in jappone..TIM Wind e D2 Vodafone ignorano la tecnologia della VideoChimata perchè il mercato la IGNORA...e ripeto il MERCATO nn può sviluppare dei servizi per i pochi privilegiati...vorrei farvi riflettere un attimo...c'erano i tacs...poi son venuti per necessità i gsm sapendo già che dovevano essere la base di una tecnologia come quella della videochiamata e qui ci siamo tutti ok? ok...ora andiamo al mercato Gsm..i servizi che gli operatori offrivano all'inizio erano quali? Sms, segreteria telefonica. e basta mi pare......poi son scesi i costi HARDWARE del telefono....e hanno invogliato l'utenza a comprare e comprare Telefonini GSM dove le statistiche parlano chiaro ci sono circa 3 cellulari GSM per famiglia in italia..e qui viene il bello.........si è avuto all'inizio una leggera dificoltà un'ostentamento da parte del cliente a "spendere" nei servizi offerti perchè non erano proprio convenienti anche se lo cominciavano ad essere........e quando son scesi i prezzi nel giro di 2 mesi cos'è successo scusate?...son arrivati...messaggi con disegno...loghi...suonerie...servizi di Roaming a basso costo...MMS..fotocamere incluse...messaggi SMS di 640 caratteri...GPRS che sfrutta il GSM...WAP...applicazioni JAVA... o no? e sì cari miei...........SOLO SE IL MERCATO VUOLE il MERCATO OTTIENE.......TIM WIND D2 Vodafone nn fanno altro che seguirlo ma seguono le ESIGENZE del mercato nn degli APPASIONATI di TECNOLOGIA....ci sono + di 120 milioni di cellulari GSM in italia.........che sfruttano tutte queste tecnologie + che sufficienti per l'offerta che il mercato vuole

Si il sogno dell'uomo è sempre stata la videochiamata certo...sin dai primi telefoni fissi della serie "SIRIO" di Telecom italia ricordate? che fine hanno fatto?!?!??!?!? Eppure nn c'era nessuna tariffa speciale....si videochiamava con tariffa normalissima.....perchè nn hanno fatto il botto quei telefoni? Perchè nessuno aveva l'esigenza di quel servizio....mi spiace ma è la "dura realtà" se così vogliamo definirla....un manager un dirigente che viaggiano...nn solo in Italia ma per l'europa anche non hanno bisogno di un terminale di videochiamata....quando le email le scrivono e le ricevono normalmente con un bel terminale GSM Wap o GPRS....non hanno bisogno di vedere in faccia il cliente che parla una lingua diversa....tanto meno la classe dei dirigenti italiani non hanno bisogno di questi terminali......e qualcuno mi dirà....e se vogliono fare una video conferenza? NAAAAAAAAA se proprio vogliono si fà attraverso internet che come supporto velocistico siamo a buon punto....e le soprese arriveranno con la coseddetta "dark line" ancora in fase di sviluppo ma presto arriverà anche quella sui mercati a basso costo....che cos'è? una fibra ottica dove la luce è trasmessa a una frequenza invisibile all'occhio umano...nn come quella odierna dove è nettamente visibile un leggero fascio rosso...ma questa è tutta un'altra cosa scusate il divagamento.

UMTS and Company nn troveranno nessuna apertura finchè nn sarà il mercato a richiederlo..ma le statistiche a quanto pare nn lo vogliono...nn è ancora il momento...nn ci sono ancora servizi che spingano a dire a + del 60% dell'utenza "Sì, vorrei avere un terminale Umts/iMOD3 per.....".

Purtroppo si vuole sviluppare tanta tecnologia quando poi nessuno la usa...è come se io ora dicessi "voglio il super computer che risiede a Dusseldorf nella sede della NEC"... cosa me ne farei scusate? niente....perchè abbiamo dei Pc casalinghi di modestissime capacità elaborative rispetto a quelli che sono oramai da anni nei migliori centri di sviluppo....perchè AL MERCATO NN SERVONO....spero che il paragone nn abbia creato confusione...comunque spero di esser stato chiaro e quello che ho esposto nn è il mio punto di vista ma ciò che sta accadendo sotto gli occhi di tutti..un salutone a tutti!
Red-Vox è offline  
Old 21-07-2003, 16:52   #15
Red-Vox
Bannato
 
L'Avatar di Red-Vox
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: irc.azzurra.org -=WGX=-
Messaggi: 1824
Quote:
Originariamente inviato da marakid
Per RedVox:

Le tecnologie che citi, e che dovrebbero consentire a Tim e Wind di saltare l'UMTS, che tempi di sviluppo avranno secondo te? Quanto dovremo aspettare per un cellulare che sfrutti questi nuovi protocolli?
ehhehe..il fatto è questo le tecnoloie ESISTONO...è il mercato che "ancora" non le vuole ..e ne è una prova che in Jappone quella tecnologia c'è da oramai 4 anni...loro per esempio sono partiti con l'iMOD praticamente subito..noi in europa ci siamo un pò scavati la fossa da soli
Red-Vox è offline  
Old 21-07-2003, 19:15   #16
BountyKiller
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 2156
faccio un po' il moderatore...non perdiamo la calma, stiamo discutendo tra persone civili, no?
__________________
sign editata dallo staff
BountyKiller è offline  
Old 21-07-2003, 19:50   #17
pierpo
Senior Member
 
L'Avatar di pierpo
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
Messaggi: 2791
a parte qualche eccesso, la conversazione per il momento non è scaduta.
Cerchiamo di mantenere la calma, rispettando le idee altrui, senza imporre la propria.
__________________
Mathusalem Member -
Intollerante con gli intolleranti
Devo lavorare, non ho tempo per fare carriera
pierpo è offline  
Old 21-07-2003, 20:33   #18
Zac1978
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 2494
Ragazzi datevi una calmata...ognuno ha le sue fonti, e' inutile che vi arrabbiate se la gente non vi crede,ognuno crede a quello che vuole.

Da quello che ho sentito io, Wind potrebbe lanciarsi nell'UMTS verso fine anno, mentre Tim e' poco interessata(ricordatevi pero' che con quello che hanno pagato le licenze restituirle senza usarle mi sembrerebbe strano...)

Red-Vox non so se tu lavori per la Nec come sembra leggendoti comunque mi sembra presto per pensare di lanciare in massa una nuova generazione(bisognera fare una nuova asta per la licenza... costa meno far passare gli utenti all'UMTS come e' successo dal TACS al GSM.)

Comunque la Nec sperimentera' molto ma per ora fa terminali troppo scarsi, gli UMTS venduti da 3 sono dei catorci, il 525 venduto da Tim anche...
Bellissimi i display a colori ma se poi ci sono mille bug e una fotocamera da schifo che ci fai...
Zac1978 è offline  
Old 21-07-2003, 21:02   #19
Red-Vox
Bannato
 
L'Avatar di Red-Vox
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: irc.azzurra.org -=WGX=-
Messaggi: 1824
"Red-Vox non so se tu lavori per la Nec come sembra leggendoti comunque mi sembra presto per pensare di lanciare in massa una nuova generazione(bisognera fare una nuova asta per la licenza... costa meno far passare gli utenti all'UMTS come e' successo dal TACS al GSM.)"

lanciare in massa una nuova generazione? sarebbe scusa? iMod3 nn è affatto una generazione nuova...è un umts molto ottimizzato viene lanciato sulle stesse piattaforme ^_^! te lo possono chiamare pure Umts ma poi vedresti una notevole differenza con l'umts di 3 e fra te e te ti diresti "3 fà schifo l'umts di Wind Tim D2 Vodafone è meglio!"... o no? ehehehhehehe poi però se vai a vedere vedi che uno è Umts e l'altro è iMod3
nn c'entra lanciare una nuova generazione in europa nessun operatore si sta buttando sull'umts..vedi Buigue (in francia) e soprattutto Orange in svizzera..ora in Svizzera stanno per lanciarsi 3 nuovi operatori GSM e nn UMTS!..ti pare che arrivini 3 nuovi operatori per una piattaforma "datata" come il Gsm se potevano offrire per primi Umts e fare come 3 in Italia?...si vede che nessuno ci vede del vero mercato nell'Umts e tanto meno lo sarà per l'iMod3 se nn per altro che l'iMod3 costa relativamente di meno e si potrebbe giocare sul fattore prezzi per attirare l'utenza e dar sfogo al mercato piano piano..

volevo comunque scusarmi se son sembrato brusco prima, rispetto le idee di tutti certo, ma nn chi dice che Gsm è una tecnologia di "merda" (testuali parole)..

riprendendo.. in UK la Mannesman (proprietaria di D2...e successivamente di Vodafone e in relazione anche dell'ex gruppo Omnitel)..Mannesman nn pensa neanche di striscio all'umts..è tutto da vedere..la Rai vorrebbe sfruttare l'umts per proporre dei servizi di richiesta tele-multimediale o attraverso 3 che ha già i terminali ed è già operativa o attraverso Tim con l'iMod3 ci son tanti fattori...è tutto semi gelato..si aspetta che il mercato risponda..è logico che tutti vorrebero aspettare mesi magari un paio di anni prima di avere dei terminali decenti al massimo per avere il meglio dalle nuove tecnologie......è normalissimo anche io lo farei.....ma come fà ad avere uno stimolo il mercato? tutti aspettano tutti e nn se ne fà niente ^_^! ehheheheheh

Se se ne sà qualcosa vi dirò qualcosa...vedremo cosa dirà il capoccia Mr.Polloni della Vodafone Italia che ora dipende esclusivamente dai Tedeschi...vedremo cosa dirà e cosa proporrà magari che ne sapete viene e dirà "BASTA!...QUI SOLO UMTS o iMod3 entro domani" ahuahuahuahuaha...è già tanto se apre bocca...è troppo un "bauscia"

per rispondere a quel utente che diceva che i terminali Nec son delle merde con delle merde di Fotocamere....nn mi sembra che le fotocamere di qualsiasi cell ora in commercio siano dei fenomeni....quei bordi neri....sfocati...applicano la tecnologia del blur per rendere l'immagine + concreta sfocando i contorni...profondità NIENTE...qualcosa di serio uscirà dal nuovo modello Nokia previsto per metà novembre in italia con 7 mega di memoria o 14/16 nn ricordo...poi però nn lamentatevi dei prezzi.... ^_^!

Anche per gli umts...si vogliono i servizi...la tecnologia...la qualità soprattutto........a quanto? MENO DI NIENTE.....ehheheheheh e insomma... ^_^! un pò di buon senso e bisognerebbe imparare ad accontentarsi

Buona serata a tutti!
Red-Vox è offline  
Old 21-07-2003, 21:05   #20
Danno
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Roma
Messaggi: 601
OT

Ciao Red

Leggi i PM
__________________
Arrendermi?
Vuoi scherzare?!
Venite a prendermi!
Danno è offline  
 Discussione Chiusa


AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
10 anni di DirectX 12: Microsoft festegg...
Bose QuietComfort Ultra (2ª Gen) scendon...
Malware su un traghetto italiano: indagi...
Virtualizzazione: arriva Nutanix with Fl...
Apple applica commissioni ancora troppo ...
AGCOM: il colpo di grazia al telemarketi...
Bari punta sull'elettrico: arrivano 42 a...
Prezzi in salita di 200 dollari in 6 ann...
Google introduce CC: l'AI che riassume l...
Samsung potrebbe produrre il chipset Z99...
Bose Smart Ultra Soundbar è un pr...
Wallbox trifase a prezzo minimo: ricaric...
Digitalizzazione e stampa, i flussi di l...
Samsung ha trovato un modo per produrre ...
SK hynix ottiene la certificazione Intel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v