|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Formato Ape?
Che tipo d'immagine è???
E' assiciata ad un file cue. Ho provato a trasformarla con winISo ma dice che è un formato non riconosciuto....!?!?! su google non c'è traccia.... Come posso masterizzarla?? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Mi sono risposto da solo....
![]() INTRODUZIONE Il formato APE (Monkey's audio) è un formato audio studiato per ridurre la dimensione dei files WAV senza perdere assolutamente di qualità. COMPRESSIONE Il Monkey's audio utilizza una compressione LOSSLESS (ovvero senza scarti) che permette di comprimere un file WAV mediamente del 50% senza assoluta perdita di dati. Questo algoritmo, funziona su calcoli aritmetici particolari che, una volta decompresso il file, lo lascia tale e quale all'originale. La compressione è molto veloce ed esiste anche un plugin per winamp per ascoltare direttamente i files APE. Visto che l'algoritmo è Lossless, è possibile Comprimere e Decomprimere lo stesso files più e più volte in quanto tutti i dati vengono salvati (cosa che non si poteva fare con l'MP3 o con gli altri formati, in quanto ad ogni passaggio viene scartato qualcosa e già al secondo passo si sente una grande perdita qualitativa), UTILIZZI Beh, di utilizzi particolari non ce ne sono. Deve essere utilizzato qualora la qualità sia un punto critico, quindi per esempio per portarsi dietro dei files wav da elaborae e poi salvare. E' possibile salvare un CD audio o un WAV e poi comprimerlo del 50% in questo formato, in modo da poter poi decomprimere nuovamente i files per poi masterizzarli (lo so che sembra assurdo, ma per esempio se salvate un vostro megamix in questo formato, andate tranquilli che la qualità resterà perfetta!) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:23.