|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
|
Quale miglior MOBO per OC a 400Mhz di FSB che supporti AGP 2
Spero di essere stato chiaro mi serve la miglior MOBO che mi permetta di arrivare in OC a 400Mhz di FSB e che mi supporti l'AGP 2X a 3.3v, in ordine decrescente vi elencherò le MOBO su cui ho puntato gli occhi e che spero di trovare ancora in commercio, da quanto ho visto l'unico CHIPSET in grado di supportare ancora l'AGP 2X 3.3v è il VIA KT333 se escludiamo il SIS745 meno performante
EPOX EP-8K5A3+ Ne parlano molto bene ha 6 slot PCI e oltre al doppio RAID monta anche il south bridge VT8235 del KT400 invece che il classico VT8233A rispetto a cui dovrebbe rendere qualcosa in più ed è anche compatibile AGP 2X 3.3v Abit KD7-E Non ha certo bisogno di presentazioni e la KD7-E in più dovrebbe avere solo la scheda di rete ASUS A7V333-X Forse la più stabile ma la meno overcloccabile A questo punto vi chiedo un grosso consiglio come evidente sarei attratto dalla EPOX EP-8K5A3+ , voi cosa consigliate ? Grazie anticipatamente a chi vorra aiutarmi Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa-Grosseto
|
Solo con l'nForce 2 puoi andare a 400 di fsb
ASUS P4C800 DELUXE VDIMM MODDED - 2400C by Fluc @ 3660 - MUSHKIN BLACK PC3500 256X2 @ 488 @ CAS 2 @ 3.2v - POWERCOLOR 9800PRO VMODDED - CHIEFTEC MIDDLE TOWER SILVER - TTGI 450W - YBRIS 1.6 ON CPU - KEOPS ON GPU - WORK IN PROGRESS |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
io ad es. con la 8k3a+ (kt333) son arrivato a 195 mhz di fsb (ma solo x prova, per qualche minuto, giusto il tempo per vedere se era stabile ^_^ )
cmq ti sconsiglio caldamente di usare una di quelle mobo a 200 mhz tutti i giorni (sempre se ci arrivano).. a meno che non abbiano il divisore 1/5, con il pci a 40 mhz rischi di fondere hd o altro.. ![]() ![]() ![]() byez! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
OK so che è difficile fare i 400Mhz di FSB con il KT333, ma quale mi consigliate per OVERCLOCCARE si dice che EPOX abbia SUPERATO ABIT ??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Epox, e' meglio!
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
EPOX EP-8K5E
dovrebbe essere identica alla EPOX EP-8K5A3+ ma senza controller raid Questa versione si trova in commercio ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
Morale: e' molto meglio delle altre due.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
OK finalmente qualcuno che ne sa !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ne approfitto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Da quanto ho scoperto finora sia la EP-8K5A3+ che la EP-8K5A montano il south bridge VT8235 del KT400 come le ABIT KD7-E e la ASUS A7V333-X, ma diversamente da quest'ultime le due EPOX anno lo slot AGP cosidetto UNIVERSAL, ciè senza intagli, diversamente dalle ABIT KD7-E e ASUS A7V333-X che invece montano lo slot AGP nuovo tipo AGP 8X. http://www.epox.nl/english/products/motherboard/8k5a3%2B.htm http://www.abit.com.tw/abitweb/webjsp/english/mb_spec.jsp?pPRODUCT_TYPE=MotherBoard&pMODEL_NAME=KD7-E http://www.asus.com/prog/spec.asp?m=A7V333-X&langs=01# Quindi se tutte quattro le mobo sono itentiche e montano stesso chipset KT333 e stesso south bridge VT8235 del KT400, con unica differenza lo stot AGP UNIVERSAL per le EPOX e AGP 8X per ABIT e ASUS, questo vuol dire che TUTTE SONO in grado di erogare all'AGP 3.3v di alimentazione ????? non credo di sbagliarmi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:04.