Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2003, 09:06   #1
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
[Debian] Localizzazione del sistema

Avevo la sensazione di non essere riuscito a localizzare X su Debian correttamente e infatti ho la conferma, perchè ad ogni aggiornamento od installazione di nuovi pacchetti, mi dà questo messaggio:

perl: warning: Setting locale failed.
perl: warning: Please check that your locale settings:
LANGUAGE = (unset),
LC_ALL = (unset),
LANG = "it_IT@euro"
are supported and installed on your system.
perl: warning: Falling back to the standard locale ("C").

Ioho impostato come si vede LANG="it_IT@euro" (se ricordo bene), ma ha localizzato solo parte di gnome, infatti alcuni menu sono in italiano, altri in inglese.
Dove ho sbagliato?

Un'altra cosa... io ho impostato Happy Greeter come thema di gnome, ma me lo dà solo alla schermata di log, per il resto c'è quello standard. Come si imposta bene?

Grazie.
Old 04-07-2003, 09:42   #2
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Hai apt-gettato locales?
Se non lo hai fatto apt-gettalo, se l'hai già apt-gettato prova a dpkg-reconfigurarlo con "dpkg-reconfigure locales".
Old 04-07-2003, 09:51   #3
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
Originally posted by "HenryTheFirst"

Hai apt-gettato locales?
Se non lo hai fatto apt-gettalo, se l'hai già apt-gettato prova a dpkg-reconfigurarlo con "dpkg-reconfigure locales".
Adesso è impostato a it_IT@euro ISO-8859-15, è corretto?
Old 04-07-2003, 11:33   #4
HenryTheFirst
Senior Member

Quote:
Originally posted by "GioFX"

Adesso è impostato a it_IT@euro ISO-8859-15, è corretto?
Credo di si, funziona?
Comunque lo sai che devi selezionare due volte il locale da usare no? La prima selezioni quali rendere disponibili, la seconda selezioni quale usare...
Old 04-07-2003, 14:09   #5
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:

Credo di si, funziona?
Comunque lo sai che devi selezionare due volte il locale da usare no? La prima selezioni quali rendere disponibili, la seconda selezioni quale usare...
No, come si fa? Cmq non funziona, anzi... mi ha rimesso tutto in inglese...

Cosa vuol dire 'C', che da da inserire dopo aver selezionato la codifica e la lingua?
Old 04-07-2003, 14:55   #6
HenryTheFirst
Senior Member

Quote:

No, come si fa? Cmq non funziona, anzi... mi ha rimesso tutto in inglese...

Cosa vuol dire 'C', che da da inserire dopo aver selezionato la codifica e la lingua?
Se non ricordo male prima chiede di selezionare le lingue che si desidera rendere disponibili nel sistema (perchè poi ogni utente editando il proprio .profile può cambiare la lingua per quanto riguarda il suo account, immagino), e questo lo fai mettendo le X vicino alle codifiche che ti interessano. Dando Invio accedi ad una schermata successiva in cui ti chiede, se non ricordo male, quale codifica usare, e tu, muovendo coi tasti freccia su e freccia giù dovresti poter selezionare quella che ti interessa, cioè it euro. Non ricordo bene se le cose sono così e non credo di essere stato molto chiaro, cmq prova e in caso rebooterò per segnalarti tutto come si deve
Old 04-07-2003, 15:01   #7
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:

Se non ricordo male prima chiede di selezionare le lingue che si desidera rendere disponibili nel sistema (perchè poi ogni utente editando il proprio .profile può cambiare la lingua per quanto riguarda il suo account, immagino), e questo lo fai mettendo le X vicino alle codifiche che ti interessano. Dando Invio accedi ad una schermata successiva in cui ti chiede, se non ricordo male, quale codifica usare, e tu, muovendo coi tasti freccia su e freccia giù dovresti poter selezionare quella che ti interessa, cioè it euro. Non ricordo bene se le cose sono così e non credo di essere stato molto chiaro, cmq prova e in caso rebooterò per segnalarti tutto come si deve
Ok, grazie henry. adesso provo.
Old 04-07-2003, 15:11   #8
HenryTheFirst
Senior Member

Quote:

Ok, grazie henry. adesso provo.
fammi sapere.
Old 04-07-2003, 15:30   #9
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:

fammi sapere.
Tutto a posto, grazie!!!!

PS: mi sai dire qualcosa per la storia del tema? del fatto che io imposto happy greeter (quello blu con la barra bianca con i riflessi) ma me lo da solo durante il login, poi viene caricato quello standard, con la variante impostata in precedenza (colore di base, barra, ecc.).
Old 04-07-2003, 16:19   #10
HenryTheFirst
Senior Member

Quote:

Tutto a posto, grazie!!!!

PS: mi sai dire qualcosa per la storia del tema? del fatto che io imposto happy greeter (quello blu con la barra bianca con i riflessi) ma me lo da solo durante il login, poi viene caricato quello standard, con la variante impostata in precedenza (colore di base, barra, ecc.).
Non ho capito bene qule effetto del theme non viene visualizzato dopo il login
Old 04-07-2003, 16:42   #11
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:

Non ho capito bene qule effetto del theme non viene visualizzato dopo il login
Dunque, io ho impostato il gestore grafico Greeter nella configurazione di GDM, quello con tutte le icone sbarlucciacanti e la grafica tipo OS X, mentre nella finestra del tema (Preferenze del desktop -> Tema) ho il tema semplice.

Ora, il greeter appare come interfaccia solo nella schermata di login, ma una volta loggato carica il tema semplice Debian.
Old 04-07-2003, 16:46   #12
HenryTheFirst
Senior Member

Quote:

Dunque, io ho impostato il gestore grafico Greeter nella configurazione di GDM, quello con tutte le icone sbarlucciacanti e la grafica tipo OS X, mentre nella finestra del tema (Preferenze del desktop -> Tema) ho il tema semplice.

Ora, il greeter appare come interfaccia solo nella schermata di login, ma una volta loggato carica il tema semplice Debian.
Non uso GDM, parto da console, quindi mi trovi spiazzato e credo di non aver ancora compreso bene il tuo problema.

Fammi capire: tu lamenti il fatto che il tema che hai scelto per GDM non viene usato anche da gnome che invece continua a usare il tema selezionato nel gestore di temi di gnome stesso?
Old 04-07-2003, 16:53   #13
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:

Non uso GDM, parto da console, quindi mi trovi spiazzato e credo di non aver ancora compreso bene il tuo problema.

Fammi capire: tu lamenti il fatto che il tema che hai scelto per GDM non viene usato anche da gnome che invece continua a usare il tema selezionato nel gestore di temi di gnome stesso?
Forse, ma scusa... GDM e gnome no sono di fatto la stessa cosa, o GDM essendo li desktop manager è una parte di gnome?

Scusa se non sono chiaro, potrei fare confusione perchè non conosco bene X, gnome e compagnia.

Ad ogni modo, in modalità super user, una volta loggato in gnome, posso impostare le caratteristiche di GDM. Tra queste c'è il cosidetto "gestore grafico" che forse è qualcosa di più di un tema. Greeter è uno di questi, è tutto sbarluccicante come OS X.
Oltre a questo, in modalità utente normale si possono impostare le proprietà del desktop. Tra queste c'è la voce Tema. E qui indica un elenco di temi tutti simili, dove cambia solo il colore, lo stile della barra e dei pulsanti e le icone.

E' un pò come il gestore di temi di windows e i singoli temi (come Luna), o come Desktop X, sempre per windows. Praticamente Greeter ha una barra completamente diversa da quella standard di gnome, comdandi disposti diversamente, ecc.

Capito?

PS: Ecco qua, http://www.jirka.org/gdm.html.
Old 04-07-2003, 17:01   #14
HenryTheFirst
Senior Member

GDM non è necessario installarlo, potresti usare anche KDM o XDM, non farebbe differenza, solo che GDM è scritto con le librerie di gnome e ha lo stesso "look & feel". O almeno credo, non uso!

Cmq non so aiutarti, fossi in te aprirei un altro thread a riguardo con un titolo più attinente, come noti qua dentro ci siamo solo io e te, cerca di attirare l'attenzione in altro modo!
Old 04-07-2003, 17:05   #15
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:

GDM non è necessario installarlo, potresti usare anche KDM o XDM, non farebbe differenza, solo che GDM è scritto con le librerie di gnome e ha lo stesso "look & feel". O almeno credo, non uso!

Cmq non so aiutarti, fossi in te aprirei un altro thread a riguardo con un titolo più attinente, come noti qua dentro ci siamo solo io e te, cerca di attirare l'attenzione in altro modo!
Ok, cmq grazie per il tuo aiuto

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Gemini diventa il tuo personal trainer: ...
Molte novità per TrueNAS 25.10 Go...
Eureka J15 Ultra vs J15 Pro Ultra: il ro...
Microsoft registra milioni di telefonate...
Xiaomi 16 Pro in arrivo anche con una va...
Tenta il furto di un monopattino elettri...
Guida assistita in mezzo al traffico? Se...
Design futuristico e prestazioni top: No...
2 computer portatili da gamer top: ASUS ...
La mastodontica scheda video ASUS per il...
Tesla, incendio alla fabbrica tedesca: c...
ECOVACS GOAT A1600 RTK a 949€: il robot ...
Imperdibile su Amazon: DJI Osmo Action 5...
Nascono i 'vegani dell'AI': chi rinuncia...
I prezzi delle batterie per auto crollan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian