|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Modena
|
quotare smussi in autocad
Sapete come si quotano gli smussi in autocad, devo fare la quota angolare. Ho usato dimangolo, ma lo stile non'è quello perchè la linea di misura deve essere lineare, mentre dimangolo mi fa la quota degli angoli giustamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Io le quote degli smussi, ad esempio quelli dei cristalli che faccio realizzare per l'azienda in cui lavoro, le indico con una direttrice e il valore, ad esempio, 1x45gradi (in simbolo) ove 1 è la prodìfondità orizzontale in mm dello smusso e 45gradi è l'nclinazione dello stesso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Palermo
|
non credo che potrai quatare lo smusso come vuoi tu!
ma puoi sapere la lunghezza andando nelle proprietà! (doppio clic mentre sei sulla linea) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
non ho capito. Cos'è una direttrice? Scusa conosco poco autocad. Che comando usi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Il comando direttrice si trova nelle quote e non è altro che una nota di testo legata a un oggetto del disegno tramite una freccia. Si usa per indicare di un elemento caratteristiche non tipicamente dimensionali che necessitano di una descrizione più estesa o particolare (come gli smussi).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Grazie ce l'ho fatta mi sei stato utile. Certo che pensavo che fosse molto piú automatico l'autocad, pensavo basta chiedere e lui capisce tutto al volo!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:56.