Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2003, 15:47   #1
S3N_
Registered User

L'Avatar di S3N_

Iscritto dal: Feb 2003
COOLER MASTER Aero 7+ / Thermaltake VOLCANO 11+Xaser Edition

Ragazzi sono indeciso su quale dei due orientarmi (tenedo conto che vi sono anche circa 20 € di differenza).
L'uso previsto è quello su un barton 2500+ da overclockare (non in maniera estrema) tenedo conto di un case (da acquistare) che verrà areato con almeno una ventola anteriore una posteriore e due laterali da 120x120mm.
A proposito di cabinet se avete anche qualche indirizzo per qualche case buono ma non costoso (anche OEM possono andar bene) che sia full tower , big tower sarebbe gradito(middle tower anche ma bello spazioso e con buona ventilazione).

Ecco le specifiche dei due dissipatori:

Cooler Master Aero7+

Fan Dimension 70 x 70 x 70 mm / 80 x 80 x 70

Rated Speed 1900~4500 RPM

Air Flow: 10.9~20.0 CFM

Rated Voltage: 7~13.8V

Heat Sink Dimension: 71 x 71 x 38 / 80 x 80 x 51

Heat Sink Type: Copper Skived Fin

Air Pressure : 2.9~20.3mm H2O

Aero 7+ is an improved version of the Aero 7

Preferirei la versione con la ventola da 80x80mm ma non trovo nessuno che la vendi.

Thermaltake VOLCANO 11+Xaser Edition

Fan Dimension 80x80x25 mm

Heatsink Dimension 70x66x30.8 mm

Rated Voltage 12V

Started Voltage 6VD

Rated Current 0.20AMP ~ 0.70AMP

Power Input 2.40W ~ 8.40W

Fan Speed 1300 ±10% RPM at 20°C ~
4800 ±10% RPM at 55°C

Max. Air Flow 20.55 CFM at 20°C~
75.70 CFM at 55°C

Max. Air Pressure 1.45mm-H2O at 20°C~
8.43mm-H2O at 55°C

Noise 17 dB at 1300 rpm
48 dB at 4800 rpm

Bearing Type Two Ball Bearing

Life Time 50,000 hours

Interface Material Thermal Grease
(Dow Corning T340)

Connector 3 PIN

I prezzi si aggirano sui 30 € per il volcano e 36 € per l'aero ventola 70x70mm e 50 € con ventola 80x80mm ma quest'ultimo in italia non l'o trovato.

Grazie.
S3N_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2003, 17:39   #2
Gig4hertz
Senior Member

L'Avatar di Gig4hertz

Città: Roma
scusa dove sta il volcano 11 a 30 euro?
Gig4hertz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2003, 17:51   #3
lucketto
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Padova
allora....ti sbagli!!!! il coolermaster aero7+ lo trovi a 36 euro da sd!!! l'ho comprato qualke tempo fa e ti assicuro ke nn è x nulla paragonabile al volcano 11!!! se trovi anke qualcuno ke ce l'abbia nn farà altro ke confermarti quello ke ti dico!!!
x il case ti consiglio quello ke ho comprato della antec....il plusview 1000 AMG...fantastico!!! veramente stupendo esteticamente e all'interno è molto molto spazioso con soluzioni intelligenti x la ventilazione del case.....pensa ke ha anke il filtro antipolvere x le ventole davanti ke aspirano!!! insomma veramente un acquisto ke rifarei ad okki kiusi....io l'ho preso in un negozio qui a padova x circa 90 euro ma credo ke nn avrai problemi a trovarlo in qualke negozio in rete!!!
Old 21-06-2003, 19:16   #4
S3N_
Registered User

L'Avatar di S3N_

Il volcano 11 a 30 € ce l'ha @TM.
Il mio dubbio cmq era principalmente sul fatto che la ventola del aero7+ e da 70x70mm (quello venduto da e$$edi) mentre il volcano 11 ce l'ha da 80.
Per il case il tuo antec l'ho cercato via web ma l'ho trovato solo da un negozio online e l'aveva a 110 €.Per me andrebbe bene anche un OEM (l'importante è che sia almeno full Tower) anche perchè non ho mai capito perchè un case debba costare tutti questi soldi!!!
Old 21-06-2003, 19:51   #5
lucketto
Senior Member

Quote:
Originally posted by "S3N_"

Il volcano 11 a 30 € ce l'ha @TM.
Il mio dubbio cmq era principalmente sul fatto che la ventola del aero7+ e da 70x70mm (quello venduto da e$$edi) mentre il volcano 11 ce l'ha da 80.
Per il case il tuo antec l'ho cercato via web ma l'ho trovato solo da un negozio online e l'aveva a 110 €.Per me andrebbe bene anche un OEM (l'importante è che sia almeno full Tower) anche perchè non ho mai capito perchè un case debba costare tutti questi soldi!!!

un case costa tutti quei soldi xkè li vale....te lo assicuro!!! io ero della tua stessa opinione...e mi sono ricreduto alla grande!!! quello da essedì anke se appare come aero7 è un aero7+!!!! nn preoccuparti!!!
Old 21-06-2003, 20:39   #6
S3N_
Registered User

L'Avatar di S3N_

Confermo che il dissi di e$$edi è l'aero7+ ma è la versione con la ventola 70x70mm , visto che l'aero7+ è prodotto in abbinamento con ventola anche da 80x80mm preferirei quest'ultimo.Solo vallo a trovare ....

Per il case devo ancora convincermi , visto che fino ad una settimana fa non avrei mai speso più di 50€ per quello scatolone di alluminio o metallo!
Old 21-06-2003, 20:43   #7
Moeb
Registered User

L'Avatar di Moeb

Iscritto dal: Apr 2003
Città: pordenone
Quote:

Confermo che il dissi di e$$edi è l'aero7+ ma è la versione con la ventola 70x70mm , visto che l'aero7+ è prodotto in abbinamento con ventola anche da 80x80mm preferirei quest'ultimo.Solo vallo a trovare ....

Per il case devo ancora convincermi , visto che fino ad una settimana fa non avrei mai speso più di 50€ per quello scatolone di alluminio o metallo!
ha la ventola 80x80 il 7+ che ha sd .

saluti
Moeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2003, 21:00   #8
S3N_
Registered User

L'Avatar di S3N_

Non fatemi passare per un dislessico

Eccome come sul sito essedi vengono riportate le caratteristiche tecniche:

Descrizione Tecnica:
Dimensioni della ventola: 70 x 70 x 70 mm. Velocità: 1900~3500 rpm. Flusso d'aria: 10.9~26.9 CFM. Voltaggio: 7~13.8V. Dimensioni del dissipatore: 71 x 71 x 38 mm. Tipo di dissipatore: in rame.

Vuol dire che la ventola è 70x70 o mi sbaglio?
Old 21-06-2003, 21:09   #9
S3N_
Registered User

L'Avatar di S3N_

Per precisare il modello che vende essedi è nello specifico il COOLER MASTER ASB-V73.
Quello con ventola 80x80 è il COOLER MASTER ASB-U2.

Saluti.
Old 21-06-2003, 21:28   #10
Moeb
Registered User

L'Avatar di Moeb

Quote:

Per precisare il modello che vende essedi è nello specifico il COOLER MASTER ASB-V73.
Quello con ventola 80x80 è il COOLER MASTER ASB-U2.

Saluti.
ehm , riporto quello che c'e' scritto sulla confezione e che con un decimetro corrisponde a verita' .....
aero 7+ model asb-v73
specification
fan dimension 80x80x70
rated spped 1900-3500
air flow 10.9-26.9 cfm
heat sink dimension 80x80x51
Heat sink type - Copper skived fin
air pressure 2.0 - 20.3 mmlH2O

ripeto , e' qua' davanti a me

nota sul fondo della confezione sul codice a barre c'e' riportato :
ean - outside of us &canada

provenienza - essedi di pordenone
nota : quello che si vede sul sito e quello che hanno sono due cose divers.

ciao
Old 21-06-2003, 21:28   #11
lucketto
Senior Member

senti....lascia stare le descrizioni ke sono tutte sbagliate!!! ti dico ke il 7+ ha la ventola 8*8 e il range nn è quello del 7 (1900-4500) ma 1500-3500 con evidente guadagno in termini di rumore!!! la ventola è 8*8!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! se nn ti fidi allora fai come vuoi.....
Old 22-06-2003, 00:02   #12
Moeb
Registered User

L'Avatar di Moeb

Quote:
Originally posted by "lucketto"

senti....lascia stare le descrizioni ke sono tutte sbagliate!!! ti dico ke il 7+ ha la ventola 8*8 e il range nn è quello del 7 (1900-4500) ma 1500-3500 con evidente guadagno in termini di rumore!!! la ventola è 8*8!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! se nn ti fidi allora fai come vuoi.....
mi pare che diciamo la stessa cosa.poi faccia quel che vuole.

saluti
Old 22-06-2003, 01:26   #13
S3N_
Registered User

L'Avatar di S3N_

Ragazzi vi credo , quello che sbaglia è essedi per aver messo una descrizione erronea.Comunque per dissipare meglio tutti i dubbi lunedì mattina mando un email al servizio assistenza e mi faccio confermare che ha la ventola da 80 e che è disponibile nel punto vendita a me più vicino.Grazie.

[OT] Il problema rimane però per il case...nessuno sa dirmi i modelli o dei links dove trovarne di OEM che siano almeno full Tower?Diciamo con almeno 52 cm di altezza tanto per intenderci.Magari anche se non sono OEM ma che non siano costosi (cosa che mi pare di aver capito essere quasi impossibile). [/OT]
Old 22-06-2003, 01:44   #14
Moeb
Registered User

L'Avatar di Moeb

Quote:

Ragazzi vi credo , quello che sbaglia è essedi per aver messo una descrizione erronea.Comunque per dissipare meglio tutti i dubbi lunedì mattina mando un email al servizio assistenza e mi faccio confermare che ha la ventola da 80 e che è disponibile nel punto vendita a me più vicino.Grazie.

[OT] Il problema rimane però per il case...nessuno sa dirmi i modelli o dei links dove trovarne di OEM che siano almeno full Tower?Diciamo con almeno 52 cm di altezza tanto per intenderci.Magari anche se non sono OEM ma che non siano costosi (cosa che mi pare di aver capito essere quasi impossibile). [/OT]

vedi se ti piace lo chieftec big tower , e' un buon case.
Anzi fatti un giro su supersilicon , ne hanno di perfetti direi.

saluti
Old 22-06-2003, 10:21   #15
lucketto
Senior Member

io direi ke puoi andare a vedere sempre da essedì x il case....vendono i chieftech....tra i 75 e gli 86 euro e sono degli ottimi case.....sono uguali al mio antec ma con design un po' meno ricercato! l'altezza è di 52.2cm.....cmq sono ottimi!!!
Old 22-06-2003, 11:10   #16
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Concordo! Io farei un giretto da Essedì e comprerei ad occhi chiusi l'Aero 7+ (ne parlano tutti un gran bene ed è ottimo anche per overclock); darei poi un'occhiata ai case Chieftec, secondo me sono ottimi (avevo visto diversi modelli perchè volevo acquistarne uno; poi mi sono messo a costruire un case in plexiglass e sono 2 mesi che sono in ballo..). Byez!
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2003, 11:54   #17
S3N_
Registered User

L'Avatar di S3N_

Ok mi avete convinto prenderò questo CHIEFTEC MX-01BL-D Matrix MediumTower Blu no-alim. anche se lo preferirei bianco.
Grazie di tutto alla prossima.
Old 22-06-2003, 12:10   #18
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Ottimo!

Eppoi mettici anche un alimentatore "degno" (sempre da essedì l'ottimo chieftec 420W): Byez!
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2003, 12:10   #19
lucketto
Senior Member

Quote:

Ok mi avete convinto prenderò questo CHIEFTEC MX-01BL-D Matrix MediumTower Blu no-alim. anche se lo preferirei bianco.
Grazie di tutto alla prossima.
ottima scelta!! ne rimarrai soddisfatto!!!
Old 22-06-2003, 12:12   #20
lucketto
Senior Member

Quote:
Originally posted by "Cemb"

Ottimo!

Eppoi mettici anche un alimentatore "degno" (sempre da essedì l'ottimo chieftec 420W): Byez!

quoto....tra l'altro è il mio...

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian