|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
individuare le intrusioni
possiedo una piccola rete LAN con 5 pc collegati ad un HUB e tutti gli HD condivisi.
ho installato un router ADSL telecom e l'ho collegato all'hub. praticamente da ogni PC potrei connettermi ad internet, ma ne ho configurati (con dns e gateway) solo 2 perchè solo su quesi ho norton internet security. su uno di questi 2 ho installato winmx. E' successo che norton ha rilevato vari tentativi di attacco (invalid TCP flags), per cui ho deciso di disinstallare winmx e da allora non ho più rilevato tentativi di intrusione. Il tecnico telecom mi aveva assicurato che col router ADSL non avrei dovuto temere intrusioni dall'esterno, ma evidentemente non è così. E' possibile che qualcuno abbia potuto "tracciare" il mio indirizzo nel periodo in cui ero connesso con winMX e possa tentare di entrare nella mia rete di PC come e quando vuole? Esistono programmi che mi permettono di accertare se qualcuno sta rovistando nei miei pc? oppure è sufficiente la protezione del norton personal firewall? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
Molti avvisi non sono delle vere intrusioni,io non mi preoccuperei + di tanto lascia lavorare il firewall.
Comunque usando programmi tipo Winmx ecc..... è normale che il pericolo di intrusioni,virus ecc....aumentino. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:51.