Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2003, 18:07   #1
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
AMD 2200@2400 e temp.

Ho un AMD XP 2200 portato a 2400 con il bus di sistema a 150 mhz.....ho messo ultimamente un dissi nuovo della coolermaster....(10 euroz) e mi ha abbassato la temp di 10-12° rispetto a prima....però molto spesso nei giochi + pesanti dopo una 10 di minuti il pc si resetta da solo....mi hann detto che potrebbe esere l'ali...e ci credo...xò non vorrei comprare il chieftec da 70 euroz x niente mi date un parere????plaese!!!!

Ps: i 5 volt sono spesso 4,54 e i 3,30 diventano 3,13......
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2003, 19:27   #2
leadergl
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
per vedere se il tuo overclock è stabile usa Super Pi....fagli fare un test da 1 o 2 Mb e se lo porta a termine stai sicuro che non ti si riavvierà più il computer!!!!

Ti consiglio di aumentare un po il vcore....forse è quello che non ti fa reggere!!!

Che sigla ha il tuo processore??
Old 14-06-2003, 20:47   #3
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Quote:
Originally posted by "leadergl"

per vedere se il tuo overclock è stabile usa Super Pi....fagli fare un test da 1 o 2 Mb e se lo porta a termine stai sicuro che non ti si riavvierà più il computer!!!!

Ti consiglio di aumentare un po il vcore....forse è quello che non ti fa reggere!!!

Che sigla ha il tuo processore??
Se non sbaglio è un Thorogbred B......è già leggermente overvoltato.....stabile mi sembra stabile......x esempio se io overclocco con powerstrip la raddy peggiora la situazione si riavvia molto prima....il 3dmark non riesce a portarlo a termine.....che sia il caldo o l'ali....scaricherò super pi...e testo.....
Old 15-06-2003, 12:30   #4
leadergl
Senior Member

beh si in effetti potrebbe anche essere l'alimentatore che non ce la fa....perchè 4.5v sono un po pochini...!!!

Cmq già il fatto k il 3DMark si riavvia è segno di instabilità.....se fai il super pi sono certo k ti darà qualche errore strano...!!

io con xp2200+ sto a 2000Mhz, vcore 1.62v, gf2mx occata a 200mhz@200mhz e ho adesso k t scrivo temp di 47°core e 43°sys....e sono arrivato max a 49°core e 44°sys...ma non mi ha mai dato problemi per questo....quindi non credo k sia il calore per il momento a darti problemi....!!! fai super pi e poi facci sapere!!
Old 15-06-2003, 12:31   #5
leadergl
Senior Member

potrebbe anche essere l'overclock della sk video k con queste temp ti da problemi.......(certo più ci penso e più sn convinto k ho detto una cazzata.......ma provare non costa nulla)!!!
Old 15-06-2003, 13:59   #6
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Quote:
Originally posted by "leadergl"

beh si in effetti potrebbe anche essere l'alimentatore che non ce la fa....perchè 4.5v sono un po pochini...!!!

Cmq già il fatto k il 3DMark si riavvia è segno di instabilità.....se fai il super pi sono certo k ti darà qualche errore strano...!!

io con xp2200+ sto a 2000Mhz, vcore 1.62v, gf2mx occata a 200mhz@200mhz e ho adesso k t scrivo temp di 47°core e 43°sys....e sono arrivato max a 49°core e 44°sys...ma non mi ha mai dato problemi per questo....quindi non credo k sia il calore per il momento a darti problemi....!!! fai super pi e poi facci sapere!!
Il super pi...non dà errori la macchina è stabile, ho abbassato il vcore....la temp sale max a 48 sotto sforzo.....la skeda video non posso cloccarla...xkè se nò peggiora la situazione.....dopo un 2/3 minuti reset!!!!
non credo le temp...xkè ho letto le temp rilasciate da AMD e dici che il max consentito è 85° io arrivo a metà.....credo proprio l'ali!!!
Old 15-06-2003, 14:54   #7
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
se con l'overclock della sk video la situazione peggiora sono quasi sicuro sia un problema di alimentazione...
succedeva anke a me con il mio vekkio 1800 palomino e il 300w...
o lui o la sk video overclockkavo... cambio ali tutti e due overlockkati =)
Old 15-06-2003, 15:10   #8
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Quote:
Originally posted by "TheDarkAngel"

se con l'overclock della sk video la situazione peggiora sono quasi sicuro sia un problema di alimentazione...
succedeva anke a me con il mio vekkio 1800 palomino e il 300w...
o lui o la sk video overclockkavo... cambio ali tutti e due overlockkati =)
Ciao...vorrei prendere il chieftec come il tuo...costa poco meno di 70 euroz...come và?ti trovi bene???è affidabile x l'overclock?
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Il nuovo Samsung Galaxy S25 FE sta arriv...
ESA e JAXA: collaborazione per la missio...
MSI lancia in Italia le nuove schede vid...
Battlefield 6 su PC alza l'asticella: gr...
In Europa le auto elettriche crescono ma...
BYD aggira i dazi UE esportando auto ele...
OpenAI e Anthropic si studiano a vicenda...
Il pieghevole HONOR Magic V5 è ar...
AMD e IBM collaborano per mettere insiem...
Anche Roma riduce la velocità nel centro...
In Olanda proposto l'obbligo di casco pe...
La Tesla Model YL è davvero comod...
Il primo stadio di un razzo spaziale Fal...
Apple continua lo sviluppo del suo smart...
Caso Phica.eu: come tecnologie digitali ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian