|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: BARI
|
Alcatel home come diventa router?
Ragazzi ho il modem in questione un Alcatel spedd touch home, dove trovo una guida x farlo diventare router?
in passato c'erano molte notizie al riguardo ma non riesco a trovare niente.. Ci sono svantaggi nella trasformazione? ho 2 pc (fisso, portatile) adsl alice in ppoe e volevo poter usare la connessione indifferentemente sia dal fisso che dal portatile adesso ho 2 schede di rete sul fisso e connessione in condivisione Mi servira un switch una volta fatta la modifica x avere la rete tra i due pc? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
dai un'occhiata a questi due documenti:
http://www.speedtouchdsl.com/pdf/sthome_manual_04.pdf e http://www.speedtouchdsl.com/pdf/st_..._cli_guide.pdf
![]() |
#3 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Re: Alcatel home come diventa router?
Quote:
http://www.weethet.nl/english/adsl_mxstream_alcatelhack.php Quote:
Quote:
Quote:
Ciao. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() quali sono i router che funzionano con il PPoE? ma anche se funzionano con il ppoe il primo problema resta, giusto? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ciao. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Software Upgrade Active software version : GV8BAA3.253 (997001) Passive software version : GV8BAA3.253 (997001) Quindi se ho capito bene posso usarlo anche in ppoe, giusto? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
http://www.maxxsoft.it/nuke/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=170 e qui quella per Home/Pro -> 510 http://www.maxxsoft.it/nuke/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=173 Ciao. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Pro firewall o 510? che vuol dire firewall? poi avro un firewall hardware? vantaggi? svantaggi? mentre 510 in che cosa consiste? Scusa se ti rompo le scatole ma adesso arriva il momento più critico e non vorrei sbagliare nulla, sopratutto se sbaglio qualcosa o non mi piace una trasformazione e vorrei provare l'altra posso cambiare tutto e tornare al classico modem? adesso non ho il tempo fisico ma stasera (Milan-Inter permettendo) mi leggo x bene le due discussioni nel tuo forum e cerco di capire qualcosa in più.. Poi x creare la rete uno swicth vale l'altro? o meglio un hub? credo meglio un switch giusto? Una volta che ho fatto tutto non mi serve più creare la connessione remota? il pc è già in internet, vero? Ammazza quante domande! ![]() sono proprio un ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ciao. |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Solo un ultima domanda prima di studiare seriamente..
Una volta fatta la modifica mi serve subito lo swicht? o posso ovviare x il momento? te lo chiedo xchè fisicamente non ne ho uno e dovrei comprarlo/procurarmelo almeno x provare.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
In che senso, scusa? Se vuoi fara navigare tutti e due i PC indipendentemente, allora certo che ti serve lo switch, non c'e' altro modo di collegare due macchine allo stesso router. Se invece dopo la trasformazione, vuoi continuare ad usare l'Alcatel come modem nella tua configurazione attuale, allora non c'e' problema: come ti ho gia' detto i router Alcatel comprendono comunque tutte le funzionalita' dei modem.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Solo una cosa ancora non mi è chiara, quale delle due trasformazioni fare anche se sarei più orientato sul 510, la trasformazione con firewall mi potrebbe dare problemi di configurazione con alcuni programmi che usano protocolli in particolare? tipo mirc, icq, sharing? Oggi studio il procedimento x bene e poi ti tempesto di domande finali prima di passare al lavoro ![]() Non smetterò mai di ringraziarti! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ciao. Ciao. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Veronizzamelo
|
Senti maxx, il supporto per l'H.323 il 510 ce l'ha sia in PPPoA che in PPPoE?
Io ho un STHome@Pro col firmware GVBA e protocollo PPPoA, solo che apppunto non mi funziona nè il trasferimento di file col Messenger nè netmeeting. Se lo "trasformo" in 510 da quello che ho capito risolvo questo problema... Giusto?
![]() |
#15 |
Senior Member
|
TheMaxx, non riesco a trovare il firmware 723, da dove posso prenderlo? il link presente sulle istruzioni non mi funziona...
quale fili .ini x il profilo prendo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ma scusa.. nelle istuzioni parla sempre e solo di ppoa, sei sicuro che poi funzioni anche con ppoe?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Sono riuscito ad aprire il link ed ho preso frmware in abbondanza
![]() 723, 724, 725 metto il 723 come indicato dalla guida? o la 725? la 725 trasforma l'home in Speed Touch 510v3, meglio del 510? queste sono le carratteristiche che ho trovato Caractéristiques particulières du GV8BAA3.724 : Transforme le Speed Touch Home en Speed Touch 510v3 Désactivation du serveur TFTP AAL5 (et de l'agent SNMP AAL5) pour empêcher la mise à jour à distance du firmware par le provider ADSL. Autorise l'écriture FTP sur toutes les partitions y compris la racine du routeur. Accès au menu du Built-in-Shell en mode expert (accès par td EXPERT sous telnet) Comporte une interface web fonctionnelle Caractéristiques particulières du GV8BAA3.725 : Transforme le Speed Touch Home en Speed Touch 510v3 Désactivation du serveur TFTP AAL5 (et de l'agent SNMP AAL5) pour empêcher la mise à jour à distance du firmware par le provider ADSL. Autorise l'écriture FTP sur toutes les partitions y compris la racine du routeur. Accès au menu du Built-in-Shell en mode expert (accès par td EXPERT sous telnet) Permet d'ouvrir 4095 règles nat simultanées et 256 règles templates (excellent pour le peer to peer ou pour paramétrer des plages de ports) Interface web simplifiée affichant l'IP WAN et les infos de connexion du routeur.La configuration doit se faire par telnet ou via un outil comme Alcazar ou via Alcatel Speed Touch Setup Wizard En contrepartie ce firmware est de petite taille , économise la mémoire du Speed Touch et s'uploade sans erreur et facilement dans le modem. Maggiore confusione x il profilo .ini tutti i file che ho trovato all'interno parlano di ppoa poi ho trovato la procedura x inserire il profilo quà ma come vedi si parla sempre di ppoa |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
http://www.speedtouchdsl.com/pdf/datasheet510.pdf La configurazione in Routed/PPPoE dovrai inserirla a mano dall'interfaccia web. Ciao. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ciao. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Mi sono registato sul tuo forum ma non riesco ancora ad accedere e non mi è ancora arrivata la mail di conferma
Allora Max stammi a sentire.. Ho seguito la procedura alla lettera, aperto telnet cancellato via web il firmware passivo caricato con successo il firmware 723 dopodichè ho effetuato lo switch, il modem si è resettato ma adesso mi sono perso!! se vado via web a controllare il firmware appare il vecchio firmware in attivo e manca il firmware passivo, quidni ho riprovato ad caricare il firmware 723 ma appena dò l'invio esce una finestra diversa che mi fà vedere che il firmware 723 è attivo! ![]() Configurare a mano x il ppoe? devo conoscere i parametri di alice? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:54.