|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Arcturus
|
Miglior Monitor LCD 17''
Ciao,
ho una mezza intenzione di comprare un monitor LCD anche se le attuali max risoluzioni mi trattengono molto dal farlo; io ho un hitachi 19'' CM721f che tengo perennemente a 1600x1200 sia in desk che nei giochi e il fatto di non poter andare oltre i 1280x1024 con un punto di addirittura 0.26 mi frena parecchio .. ma non intendendomene volevo una qualke delucidazione sulle potenzialità per essere piu tranquillo nell'acquisto eventuale. Cmq .. a me piace molto l'hercules 17'' sicuamente ce di meglio ma direi che come estetica è il piu bello. Altro discorso, io non gioco moooltissimo, però quando gioco (fifa, unreal, nascar, ecc) voglio vedere bene. Quei problemi di aggiornamento che i primi lcd avevano sui giochi sono stati risolti? l'effetto "scia" .. ?!?! Intanto grazie ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
uè .. manco una risposta .. suvvia .. un po di collaborazione
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
|
...con la ricerca su questo forum troverai tutto in riguardo alle gioie e dolori dei possessori di lcd
![]() L'hercules è bello ma come qualità lascia a desiderare. Se ti garbano risoluzioni maggiori, ci sono i 20" ma siamo oltre i 1500 euri Purtroppo i 17-18-19" hanno una ris max di 1280by1024. I nuovi pannelli hanno quasi del tutto eliminato i problemi di scia e col mio lcd gioco a qualsiasi gioco senza problemi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
infatti tutti mi hanno spalato merda sull'hercules e moltissimi mi hanno parlato molto bene del nec 1711M mi pare si chiami
tu che mi dici del tuo hitachi? a me quello che mi interessa molto molto è anche l'angolo perke molto spesso guardo i divx con la mia ragazza e in due non vorrei si facesse fatica.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
|
Niente merda sull'Hercules
![]() ![]() Col mio Hitachi mi trovo benissimo anche con i dvd ma per la visione di film mi affido all'uscita tv della scheda video e all sistema senza fili che mi trasmette il video direttamente in sala, dotata di 16:9 ![]() ![]() ![]() Per l'angolo di visione quindi ti consiglio di dare un'occhiata alle caratteistiche di molti modelli con schermo diverso, anche se ammetto che negli lcd si tratta di una caratteristica/difetto, credo, ancora per molto tempo presente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ma se uno volesse spingersi a spendere anche qualcosa in piu .. diciamo max 700euro .. cosa potrebbe arrivare a prendere?
Ho visto che il tuo hitachi è molto carino e costa sui 600
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
che ne dite del sony 71s?
o del philips ? costa 460€... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
Con LG1810B e l'ultimo Philips da 18' questo problema non si verffica. Pertanto consiglio quei 2 modelli. Potrebbero essercene anche altri senza questo problema, ma temo proprio nessuno sotto i 18 pollici
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Rimini
|
Quote:
Per caso l'hai visto ? Non sono del tutto convinto solo dei colori poco saturi nella applicazione divx, che ne rendono la resa in un prima valutazione sensibilmente distante da quella di un crt (anche se d'altra parte è indubbio che una luminosità non da luce spot è un grosso sollievo per l'uso office). Se però l'lg 1810 si comporta allo stesso modo credo risparmierò orientandomi sul Nec. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: prov. Gorizia
|
che tempo di risposta ha il nec 1860?
MyHomePage NOTEBOOK: Vostro 1700 - T7700, 8600gt, LCD 1920x1200, HD 320 Gb 7200, 3GB RAM, wireless N, BT, Vista Business, mouse bt dell NETBOOK: Asus 1001ha FISSO: Areocool Bydream, AMD x3 720, 500G HD, Dvd+-RW, 42" pfl5604, Tagan 420W |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ho visto il sony 71S, davvero bello, sembra essere ottimo!!!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
alla fine io credo che rinuncero al mio sfizio .. tutto sommato spendere 700euro per comprare un monitor lcd che in fin dei conto è peggiore di quello che ho gia non mi sembra una grande mossa.
si ok, sarà piu sborone, sarà meno fastidioso per gli occhi, sara piu compatto ecc .. ma sicuramente a livello di qualità non credo ce ne siano a meno di 800-900 euro (e sto basso) di monitor migliori di un hitachi 19'' come quello che ho. calcolando poi che i tempi di accesso degli lcd sono ancora lentucci e che gli angoli visivi rompono le scatole. bah .. ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
mah... il sony 17" lo trovo sui 570€... non mi sembra affatto male...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
area visiva? angolo? accesso? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
a memoria:
500:1 20ms 250cd 160° |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: brescia
|
ciao anche io ho un hitachi 721f come il tuo e devo dire che è un ottimo ctr.
da qualche mese ho acquistato anche un hitachi cml174sxw, mi trovo benissimo anche con questo ma ovviamente non ha la stessa qualità del ctr. i divx li vedo solo sul ctr perche con lcd si nota che la qualità ne risente. devo dire però che questo lcd è un ottimo prodotto, non noto il classico effetto scia e i giochi vanno alla grande, per di + ora riesco a muovermi sulla scrivania dato che ho anche un sony e220 li soppra. ti consiglio di acquistare un lcd solo se hai problemi di spazio e non ti interessa la massima qualità ma dato che devi vedere anche i divx ti consiglio di tenerti quello che hai. ciao spero di esserti stato d'aiuto
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Sinceramente ho visto vari LCD ed i divx erano l'ultima delle mie perplessità...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: brescia
|
si ma Symbolic ha detto di guardare i divx con la ragazza quindi ......
![]() |
#20 |
Senior Member
|
quindi niente, secondo me per i divx non cambia nulla, a parte l'angolo di visione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:59.